PDA

View Full Version : attenzione!! Abit AA8XE!!

whitedream
08-07-2005, 19:01
per tutti coloro hai quali non si dovesse avviare il pc durante l'assemblaggio di un personal computer con scheda madre ABIT AA8XE vi informo che tale scheda non è compatibile con i moduli di memoria con doppia faccia aventi 16 chip montati su modulo quetso e scritto anche sul manuale della scheda madre come di seguito riportato: Due to chipset limitation, 128mb dimm modules or double sides x16 memory chip are not supported. se qualcuno ha una lista di moduli supportati la condivida grazie. io ho montato un modulo ddr2 da 512MB elixir , devo provare e trovare dei moduli più performanti.

ho montato le ocz ma niente da fare non vanno!!! :cry:

ps le ocz sono 2 moduli da 512MB per un totale di 1024 di ram sono nuove me le vendo visto che sulla mia scheda non funzionano sono la versione gold!! belli e impacchettati nella loro confezione originale, qui il link per darvi una idea di cosa sono http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_4200_gold_series prezzo €161,00 non vi faccio pagare le spese di spedizione contattatemi per info

pnk89
28-08-2005, 15:56
anch'io ho lo stesso problema e le stesse memorie!

La abit dice che con il bios 1.3 dovrebbero essere supportate anche le ocz 4200, ma a me non vanno lo stesso...

whitedream
29-08-2005, 09:02
purtroppo e cosi le OCZ presentano questo problema con alcune abit...
io come mi è stato suggerito da altri ho aggiornato il bios all'ultima versione o riprovato ma nulla da fare.

www.mthw.it

prova a chiedere a quuelli del sito forse ti possono venire in aiuto

pnk89
29-08-2005, 13:15
Grazie della segnalazione