View Full Version : Kodak CX 7530 vs Nikon Coolpix 4600
ecco il dilemma per me... (visto ke non ho mi a vuto una digitale)
:muro:
il price è importante ..
kodak a 159
Nikon a 189
di + non voglio spendere, mi serve la fotocamera per immortalare i mie bimbi in situazioni critike (compleanni feste etc etc) ke con la reflex analogica non ci riesco... c...o se riesci a farli stare fermi per 3 sec il tempo di prendere il fuoco
vantaggi (ke mi son saltati all'okkio)
la kodak ha di per se 5mega pix ed è facile da usare
la nikon ha l'ottica (almeno se è ankora valido il discorso come le sue "vekkie" reflex)
voi ke le avete già usate... ke mi consigliate???
si avvicina la festa di compleanno di mio figlio + grande, non mi va di corregli dietro con 1kg di roba tra cormo makkina e zummoni
:help:
thx Ciao
Ciao, tra quelle 2 ti direi Nikon, un po perchè mi ispira più fiducia e poi se non sbaglio ti danno anche le batterie con caricatore.
Poi la serie CX di kodak è proprio l'entry level, sia per le funzioni che per i materiali... se dai un'occhiata sul sito MW, restando su kodak c'è la DX7440, è 4 mp ma ha buone ottiche, tante funzioni e batt al litio.. :)
mmm
cmq la Nicon a quel prezzo è la versione lite cioè senza batterie e carica batteria (ma quelle le ho già.. vedi radioline ricetrasmittenti, automobiline telecomante, etc etc.. avrei già riempito una discarica se non avessi le ricaricabili...)
ma non ci sono dei siti ke fanno le prove comparative.. magari con degli scatti?
thx
poetando
08-07-2005, 22:12
Ho la kodak da due settimane circa
PREGI:
Video alta qualità
Easy share = Facilità d'uso
display ampio e funzionale
DIFETTI:
soffre un pò di scarsa luminosità
consuma abbastanza le batterie
La nikon non fà i video ma gode di una qualità leggermente superiore (pari solo alla canon)
Ho la kodak da due settimane circa
PREGI:
Video alta qualità
Easy share = Facilità d'uso
display ampio e funzionale
DIFETTI:
soffre un pò di scarsa luminosità
consuma abbastanza le batterie
La nikon non fà i video ma gode di una qualità leggermente superiore (pari solo alla canon)
ma i video non interessano (tipo il difetto della nikon ke non rec l'audio) ho gia la digitale panasonic pre quello
ma ke mi soffra di luminosità e ke le batterie durino poco....
sa penzolerei per la nikon a sto punto...
thx poetando
ma scatti di prova li sto cercando sul web ma non li trovo....
poetando
08-07-2005, 23:39
x la luce, ho provato a fare una foto in corridoio al buio di 7m e il flash non regge tutto l'ambiente. Anche la macro non è ottimale se non ha la luce diretta. Per il resto ottima camera. Se però vuoi un consiglio, se vuoi rivivere grandi momenti prenditi una CANON IXUS
....
Se però vuoi un consiglio, se vuoi rivivere grandi momenti prenditi una CANON IXUS
e si ma spesa?
ma per ora mi interessa scattare e via
poetando
09-07-2005, 09:09
La Ixus costa almeno un centone sopra, ma ti assicuro che dopo ci entri con la testa nelle foto :D cmq se mi dai la tua email ti mando qualche scatto by kodak
Io ho la Nikon 4600 e, pur avendola usata poco, mi sembra una fotocamera più che onesta per quello che costa. La qualità delle foto in interni è molto buona ed è facile da utilizzare. Un difetto (se così vogliamo chiamarlo) è il tempo di ricarica del flash che è di alcuni secondi, ma su macchine di questa fascia di prezzo è normale.
ho preso la Nikon 4600
quello ke ha spostato l'ago della bilancia è stata la luminosità, il maggior numero di settaggi tra cui la possibilità di andare in fuoco manuale e la mino r compressione delle jpg finale
vedrem :D
non vedo l'ora di arrivare a casa..
thx gente
vi faccio sapere come mi son trovato :D
La 4600 non ha la messa a fuoco manuale.
La 4600 non ha la messa a fuoco manuale.
bho :eek:
qua dice di si
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_cp4600.asp
però devo ankora verificare, fino ad allora mi fido di te :D
thx
vero
niente fuoco manuale
e
niente regola regolazione dell'ISO
pero ha la funziona panoramica ke è uno spettacolo
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.