PDA

View Full Version : ....cosa succede ai miei DVD?

siki
08-07-2005, 18:43
Ho questo enorme ed urgente problema, un DVD video di un matrimonio che ho masterizzato e spedito in Californa non viene riconosciuto dal lettore dvd degli sposini mentre se lo inseriscono nel lettore del pc, pare che che un computer si blocchi e l'altro non lo legga.....Stessa cosa succede per un dvd che invece contiene delle fotografie (non slide show ecc) il pc dice che il DVD non è valido.....e si tratta di un'altra coppia di sposi, quindi diverso computer, stesso problema.

Io ho provato il video su due lettori-tv e due lettori-pc e le foto su 3 pc differenti, tutto funzionava e tutto si apriva e non è la prima volta che spedisco materiale tra inghiterra ed usa, ma è la prima volta che ho dei problemi....non capisco cosa può essere successo.

Qualcuno sa illuminarmi ed eventualmente darmi una mano?

Grazie

Atomix
08-07-2005, 21:08
MAh, la butto lì.... non sarà che in USA hanno il sistema video NTSC mentre tu li provi su sistemi PAL ?

siki
08-07-2005, 21:52
No, sicuramente non è una questione di PAL e NTSC, come già detto ne ho fatti altri, è solo adesso che incontro questo problema e comunque varrebbe per il DVD Video, ma non per quello contenente le fotografie.
Ho pensato al fatto della protezione per le Zone noi in Italia siamo zona 1 e loro zona 2....ma io li masterizzo selezionando "all"

Sono davvero disperata, non riesco a trovare niente che mi indichi almeno uno spiraglio....

siki
08-07-2005, 21:52
Dimenticavo....grazie per il tentativo....

siki
09-07-2005, 14:11
Altre idee?
Heeeeelp!!!!

andreagiusti
09-07-2005, 14:28
Ho questo enorme ed urgente problema, un DVD video di un matrimonio che ho masterizzato e spedito in Californa non viene riconosciuto dal lettore dvd degli sposini mentre se lo inseriscono nel lettore del pc, pare che che un computer si blocchi e l'altro non lo legga.....Stessa cosa succede per un dvd che invece contiene delle fotografie (non slide show ecc) il pc dice che il DVD non è valido.....e si tratta di un'altra coppia di sposi, quindi diverso computer, stesso problema.

Io ho provato il video su due lettori-tv e due lettori-pc e le foto su 3 pc differenti, tutto funzionava e tutto si apriva e non è la prima volta che spedisco materiale tra inghiterra ed usa, ma è la prima volta che ho dei problemi....non capisco cosa può essere successo.

Qualcuno sa illuminarmi ed eventualmente darmi una mano?

Grazie

Una soluzione potrebbe essere quella di far rippare agli sposini il dvd in questione con DVD Decr... ops...
Sempre che riescano ad aprire il dvd!
Poi dovrebbero fare come facciamo noi con la roba che viene dall'America: invece di fare da Ntsc a Pal, loro dovrebbero fare da Pal a Ntsc..
Poi, fagli rifare l'authoring.
Bye

gattonero69
09-07-2005, 17:29
io la butto li...non e' che magari tu hai fatto dei dvd+ ed il loro lettore supporta solo i dvd-...?...o viceversa...

comunque anche le zone sono importanti...se tu li hai masterizzati con la voce...all...non e' detto che il loro lettore sia configurato cosi...

ciauz ;) ®

siki
11-07-2005, 14:58
....Potrebbe essere il viceversa...nel senso che io utilizzo -R tuttavia quante sono le possibilità che di 2pc ed un lettore da tavolo nemmeno uno sia in grado di leggerlo?
Per quanto riguarda l'elaborazione che dovrei chiedere agli sposini di fare...beh, non è il caso visto che sono clienti paganti :-) e a questo punto anche abbastanza nervosetti.
Oggi mi ha scritto dicendo che presso un laboratorio hanno riscontrato un file corrotto ,come può succedere? Forse durante il trasporto?)

toto20
12-07-2005, 09:51
Al 90% si son danneggiati i supporti, non c'entra niente l'NTSC o il PAL, nè tantomeno si può far "rippare il DVD agli sposini, fargli convertire ecc ecc", a sto punto gli si dice di risposarsi e si fa prima...
quasi sicuramente durante il trasporto è successa qualcosa e per questo i 2 pc s'impallano (tipico di un DVD illeggibile).
Immagino tu abbia preso le precauzioni del caso nell'imballaggio, si vede che non è bastato. Ti consiglio di rifare i DVD, controllarli per bene su più lettori (usare supporti affidabili) e poi imballarli nel migliore dei modi, penso sia l'unica possibilità... di certo non quella di "guidare" gli sposini verso un lavoro di authoring, non scherziamo.