PDA

View Full Version : Formattazione notebook acer

retorik
08-07-2005, 19:27
Salve,
ho un portatile acer aspire 1693wlmi e purtroppo mi sono beccato il virus bloodhound.mbr che non riesco a eliminare e dato che è da un po' che lo devo fare, ho deciso di formattare il mio portatile. Per semplicità credo di usare i dischi per la formattazione (o ripristino come alcuni lo definiscono). Nella scatola ne ho trovati 3:
1) "Recovery CD Instruction Sheet"
2) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 1 of 2 Italian (XP home)
3) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 2 of 2 Italian (XP home)

Ho letto il manuale ma non è molto chiaro ed allora mi rivolgo a voi e a magari a qualcuno che ha già fatto questa operazione.
Da quello che ho capito il primo disco ("Recovery CD Instruction Sheet") è il disco di sistema che, dopo aver modificato le impostazioni del bios mettendo il cd drive come primo boot, deve essere inserito per primo e bootare con questo cd dico bene?
In seguito devo selezionare la modalità ripristino e poi inserire il "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 1 of 2 Italian (XP home), la procedura è giusta?
Oppure mi sbaglio io e il "Recovery CD Instruction Sheet" non c'entra niente con il ripristino?

Per favore aiutatemi...non ho mai formattato (ripristinato :sofico: ) un portatile.

grazie

retorik
08-07-2005, 21:56
up...non c'è nessuna che abbia già fatto questa procedura? :cry:

kellone
08-07-2005, 22:12
Ciao,
esatto, la sequenza è:
1) "Recovery CD Instruction Sheet"
2) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 1 of 2 Italian (XP home)
3) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 2 of 2 Italian (XP home)
4) "Recovery CD Instruction Sheet"
Rigorosamente dopo avere messo il CD come boot prioritario.

retorik
08-07-2005, 22:18
grazie!!!!! :) :)
Più o meno ho capito...dopo aver inserito il cd sheet che opzioni mi troverò di fronte (giusto per farmi una idea)?
Quindi il cd sheet è quello che nel manuale chiamano cd di sistema mentre Aspire 1690 Series Recovery CD è quello che chiamano cd di ripristino vero?

kellone
08-07-2005, 22:21
esatto.
Opzioni ben poche se ben ricordo.
Ti avverte solo che ti raderà al suolo i dati dell'HDD....

retorik
08-07-2005, 22:38
Capito...ma formatta solo la partizione C? e se non viene inserito il primo cd ("Recovery CD Instruction Sheet") funziona comunque o no?

kellone
09-07-2005, 08:58
Si, formatta solo C, D lo lascia intatto.

davide2004
10-07-2005, 12:37
Molto probabilmente non hai un virus.... bloodhound è un nome della funzione euristica di Norton AV!

Non formattare e fatti un giro su Google.