PDA

View Full Version : Problemi con memory card DIKOM SD Higspeed 256 mb

Robywills
08-07-2005, 18:03
Ho una fotocamera digitale CASIO EXILIM Z50 e ho comprato un paio di giorni fa una memorycard della Dikom (DIKOM SD Higspeed 256 mb). Sono riuscito anche a scattare delle foto, ma dopo un po la fotocamera si č piantata, o meglio si spegneva e accendeva come le pareva.
Togliendo perņ la memorycard funzionava da dio.
Il problema č che non si riescono neanche a visualizzare le foto scattate.
Sono andato a cambiarla, e mi č stato detto che la memoria č diffettosa.
Quella nuova funzionava.
Ma dopo aver scattato alcune foto, si ripeteva lo stesso problema. Mi dice che non ci sono file da visualizzare, (ma se ieri cerano 100 fotoe funzionava tutto) se provo a scattare una foto mi da "errore di memoria".
Non riesco neanche a caricarle su PC.
Purtroppo non posso neanche reclamare nel negozio, visto che ero li solo in ferie. Voi mi sapete dire come posso fare a recuperare le foto???
O sono perse per sempre e la memorycard da buttare????
GRAZIE

silgot
09-07-2005, 17:44
A me č successo qualcosa del genere con una SD card Dikom da 1GB ed una Panasonic Lumix FZ5. Inserendo la scheda ed in seguito accendendo la macchina, mi veniva richiesto di formattare la scheda, ma dopo ogni formattazione me ne veniva richesta un'altra, con la conseguenza che non era possibile utilizzare la fotocamera. La scheda era perfetta (il commesso l'ha provata con un'altra macchina fotografica) ma non compatibile con la FZ5.
La soluzione č che mi hanno sostituito la scheda in negozio con una SanDisk sempre da un giga, ed ora č tutto ok.
Per recuperare le foto non saprei... ma la scheda magari risulta incompatibile con la tua macchina e non č difettosa, nel qual caso potresti cercare di rivenderla visto che non puoi recarti in negozio...

Robywills
12-07-2005, 16:40
Qualcuno mi sa dire se ho possibilitį di recuperare queste foto in qualche modo??
Formattandola, vanno perse le foto??

gdabormida
03-02-2008, 14:32
Prova con:
Card Recovery: http://www.cardrecovery.com/

oppure:
PC inspector Smart Recovery: www.convar.de

Comunque... della serie "mal comune mezzo gaudio..." vi segnalo che io ho lo stesso problema con una SDcard HS della Dikom da 1 GB... Quando la inserisco il sistema non la riconosce e, nell'hardware, mi appare con il malefico "!" con un patetico "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)"

E naturalmente, in queste condizioni, il sw di cui sopra non serve ad una mazza... ;)

A presto
Giorgio

ps fino a 1 settimana fa andava normale...

FreeMan
03-02-2008, 14:49
uppare thread di quasi 3 anni fa a che pro? crossposting?

abbiamo oltretutto thread dedicato come hai gią visto.

CLOSED!!

>bYeZ<