View Full Version : Access e diritti di utilizzo
Salve a tutti, sto sviluppando un programma scritto in java per la gestione magazzino di un negozio e che usa un db Access, il negozio in questione non ha la licenza per Access è un problema?
Se si usa il db di access tramite altre applicazioni (per esempio qualla che sto sviluppando io) bisogna per forza avere lo stesso la licenza per essere in regola al 100%?
:muro: :muro:
Grazie............
beppegrillo
08-07-2005, 17:51
Mi pare ovvio, lo stai comunque utilizzando..
Quindi per fare un'applicazione che posso distribuire liberamente devo usare come db per esempio MySQL che è freeware giusto??
beppegrillo
08-07-2005, 18:18
Quindi per fare un'applicazione che posso distribuire liberamente devo usare come db per esempio MySQL che è freeware giusto??
Nemmeno :D
Mysql ha una doppia licenza :
1) free e quindi la tua applicazione deve rimanere open-source
2)commerciale, paghi e fai quello che vuoi :D
C'è anche postgreSQL da usare :)
Non è vero che i programmi che usano MySQL devono essere open source...
Il programma non può essere distribuito già integrato con MySQL...perchè tu non puoi vendere MySQL insieme al tuo programma...
Puoi diversamente vendere il tuo programma e su un CD separato (e non ufficiale) fornire le versioni di MySQL e MyODBC da installare...
Di fatto in questo modo il tuo programma non include alcun codice coperto dalla licenza di MySQL...
Discorso diverso se integri libmysql nel tuo sorgente... In tal caso devi rispettare la licenza LGPL...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.