PDA

View Full Version : CONVERTITORE PCI EXPRESS---->AGP

Jim81
08-07-2005, 17:42
Ragazzi mi trovo di fronte ad un dubbio amletico!

Secondo voi usciranno davvero dei bridge che dovrebbero convertire il PCI Express ad AGP ? e se si...funzioneranno con tutte le schede video ?

La mia domanda nasce dall'esigenza di passare all'athlon 64 avendo gia una 6800 gt agp che non ho intenzione di cambiare .
Dunque non so se mi convenga prendere una motherboard con socket 939 e agp (come la MSi NEO2..ecc) oppure aspettare questi famosi bridge che dovrebbero consentirmi di usare la mia scheda agp su una mobo con nforce4 .

Voi che fareste ?

:)

Grazie !

OverClocK79®
08-07-2005, 17:44
nn c'è nulla del genere......
ti conviene vendere tutto in blocco e passare ad un nuovo sistema
MA + AVANTI!!!
ora è cmq un'ottima conf la tua....

magari con il socket M2 :)

BYEZZZZZZZZZZZ

Jim81
08-07-2005, 18:04
grazie per la risposta..ma permettimi una considerazione...

al momento se passassi all'athlon64..sfrutterei meglio la scheda video e nel complesso potrei tenere il sistema piu a lungo...e questo mi costerebbe meno di 200 € calcolando che vendendo la mia mobo e cpu ( :cry: ) spenderei i soldi solo per il nuovo athlon!

che dici...? :confused:

mapomapo
08-07-2005, 18:15
albatron ha fatto un bridge AGP --> PCIEX per le soluzioni entry level 6200 dicono sia adattabile...

ma non è ciò che cerchi..

Vito

Jim81
08-07-2005, 18:46
no infatti non ha senso...mettere su una mobo agp una pci ex..specie in futuro quando le schede video saranno sempre piu potenti e la cpu farebbe da collo di bottiglia..o sbaglio..? :)

jacopastorius
08-07-2005, 19:22
grazie per la risposta..ma permettimi una considerazione...

al momento se passassi all'athlon64..sfrutterei meglio la scheda video e nel complesso potrei tenere il sistema piu a lungo...e questo mi costerebbe meno di 200 € calcolando che vendendo la mia mobo e cpu ( :cry: ) spenderei i soldi solo per il nuovo athlon!

che dici...? :confused:
io avevo una config tipo la tua solo che avevo un xp-m a 2500mhz...sono passato ad a64, risultato: solo un guadagno di un pò di secondi nel super pi ma niente di importante nei giochi

Jim81
08-07-2005, 19:25
mmm capisco cmq..bisogna vedere con che giochi io gioco molto ad un simulatore di volo (sturmovik--pacific fighters ecc..) la cpu qui fa la differenza..specie con i continui aggiornamenti di intelligenza artificiale...effetti grafici ecc..tanto è vero che la uso come benchmark di stabilità della cpu :D