View Full Version : ho un telecomando che
ho un philips rc 7535 questo ---> http://www.repdata.de/catalog/images/RC_rc7535.jpg
ma è possibile che non lo si riesca ad aprire in nessun modo per ripararlo ?
Sembra completamente sigillato e del tipo usa e getta :(
Dovrei solo cercare di saldare la linguetta di contatto della batteria che sfortunatamente si è spezzata.
help
*sasha ITALIA*
08-07-2005, 17:21
di solito sono ad incastro devi forzarlo
ho provato a spingere da ogni lato ma niente
*sasha ITALIA*
08-07-2005, 17:29
fidati che si apre, solo che non è semplice....
ho provato a spingere da ogni lato ma niente
Beh se riesci il contatto è proprio tranciato a sto punto forza il telecomando... mal che vada si spacca e poi con del nastro adesivo lo rimetti in sesto, oppure acquisti un telecomando universale compatibile ;)
fidati che si apre, solo che non è semplice....
ho provato a far leva lungo il bordo con un cacciavite a taglio per vedere se c'eranon cedimenti ma niente; sembrerebbe quasi incollato
nemmeno se lo si spinge in longitudinalmente, a modi baionetta, si osservano cedimenti
boh
Beh se riesci il contatto è proprio tranciato a sto punto forza il telecomando... mal che vada si spacca e poi con del nastro adesivo lo rimetti in sesto, oppure acquisti un telecomando universale compatibile ;)
con un compatibile rinuncerei ad alcune delle funzioni implementate sul televisore e di solito, i compatibili non sono semplici da usare come gli originali; hanno delle serigrafie poco intuitive
compra un universale philips..
io ne ho preso uno da una decina di euro che funziona per sat, dvd, videoregistratore e tv..
con un compatibile rinuncerei ad alcune delle funzioni implementate sul televisore e di solito, i compatibili non sono semplici da usare come gli originali; hanno delle serigrafie poco intuitive
Esistono dei compatibili multifunzione molto validi... per la funzionalità dei tasti devi verificare il codice del televisore... spesso ne hai più d'uno da utilizzare per ritrovare le giuste combinazioni.
alphacygni
08-07-2005, 18:03
dal momento che l'alternativa e' non usarlo... io proverei a forzarlo
in genere comunque molti di questi ordigni (mi viene in mente ad es. il mio cordless siemens) sono serrati in modo tale da poter essere facilmente aperti solo mediante un'apposita pinza, guardacaso in dotazione ai centri assistenza autorizzati.. devo aggiungere il motivo? :mad:
In ogni caso... in qualche modo si dovra' aprire, magari ti si danneggera' leggermente facendolo ma meglio che ricomprarlo direttamente...
ma è possibile che non lo si riesca ad aprire in nessun modo per ripararlo ?Devi appoggiarlo sul tavolo, poi voltarti e, girandoti di nuovo, spostarlo con la mano e farlo cadere a terra.
Se stai molto attento e riesci a fare in modo che il telecomando non possa accorgersi che lo hai fatto apposta, si apre.
bianconero
08-07-2005, 20:45
Devi appoggiarlo sul tavolo, poi voltarti e, girandoti di nuovo, spostarlo con la mano e farlo cadere a terra.
Se stai molto attento e riesci a fare in modo che il telecomando non possa accorgersi che lo hai fatto apposta, si apre.
l'altra sera il mio telecomando mi è caduto accidentalmente
e si è aperto (ma non si è rotto fortunatamente) prova a sbatacchiarlo per terra magari si apre da solo :sofico:
ah dimenticavo a parte gli scherzi controlla che nel vano batterie non ci siano etichette a desive...a volte nascondono le viti sotto le etichette ;)
Devi appoggiarlo sul tavolo, poi voltarti e, girandoti di nuovo, spostarlo con la mano e farlo cadere a terra.
:asd:
Il mio si apre in due ogni volta che cade(spesso), prova a lanciarlo anche tu :D
http://www.waybricolage.net/root/img/martello.jpg
http://www.waybricolage.net/root/img/martello.jpg
quello te lo puoi mangiare :D
hai una rivendita di telecomandi per caso ? :confused:
anche io ne ho uno universale. lo posso usare sia per il vcr per il sat e per la tv... ha un sacco di funzioni. pagato5€
ferrari5005
09-07-2005, 16:16
usa una morsa, ma se gli fai un attacco a sorpresa come ti è stato consigliato, forse si apre. cmq aprire IL TUO telecomando deve essere beloo per sfogarsi. :Prrr: :sofico:
tiralo in testa alla morosa... magari riesci a risvegliargli il neurone...
cosi unisci l'utile e il dilettevole.
LOL
:sofico:
MA :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.