PDA

View Full Version : Creare DVD con doppio audio

luca-
08-07-2005, 16:20
Ciao a tutti,

vorrei riversare un filmato DV su DVD, aggiungendo alla traccia audio originale una seconda traccia audio, modificata con musica e commenti. Penso sia possibile, visto che i DVD in commercio contengono l'audio in varie lingue... Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

MiVida
08-07-2005, 23:43
Devi avere un programma che gestisca il doppio audio: o in fase di editing (quindi un programma di videoediting che gestisca due o più tracce), o in fase di authoring DVD (anche qui, con un programma che può "lavorare" con due o più tracce audio).
Alcuni esempi: DVD Lab Pro come programma di authoring DVD; Liquid Edition come programma di videoediting.

luca-
09-07-2005, 09:28
Ok, grazie mille, ciao.

luca-
12-07-2005, 07:50
Ciao, scusa ma avrei bisogno di qualche aiutino in più... Dopo che inserisco le 2 tracce audio nella timeline, cosa devo fare? Perchè ovviamente così me le riproduce entrambe in contemporanea, mentre io vorrei la possibilità di scegliere l'una o l'altra traccia in fase di riproduzione...

redegaet
10-12-2005, 01:29
Rispolvero il thread, visto che ho bisogno d'aiuto :mc: .
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come devo fare per scegliere la traccia audio da far riprodurre?
Ho cercato sulle guide, ma non ho trovato nulla.
L'unico modo in cui ci riuscirei sarebbe crare due Movie, con le due colonne sonore, ma in questo modo occupo stupidamente più dei 4 giga, perchè utilizzo due volte lo stesso video.
Grazie mille per l'aiuto,
Alex

Mark-77
10-12-2005, 08:42
tu metti un solo video e due tracce audio, poi le scegli col player al momento della visione....

Saluti
Mark-77

redegaet
10-12-2005, 10:18
Grazie. Proverò a fare come dici. In questo modo quindi potrei scegliere con il player, non mi sovrappone le due tracce audio in riproduzione?
Pensavo ci fosse un modo per fare come i dvd che si comprano con il Menù Audio in cui scegliere.
Ciao, Alex

Mark-77
10-12-2005, 10:51
Grazie. Proverò a fare come dici. In questo modo quindi potrei scegliere con il player, non mi sovrappone le due tracce audio in riproduzione?
Pensavo ci fosse un modo per fare come i dvd che si comprano con il Menù Audio in cui scegliere.
Ciao, Alex

No, non ti sovrappone niente, tu con il telecomando (attraverso il tasto audio) passi da una traccia all'altra - idem via software.
Puoi anche creare un menù ma è un qualcosa in più...

Saluti
Mark-77