View Full Version : [MOTO] Ma perchè le ducati...
Nevermind
08-07-2005, 16:08
...hanno tutte motori a 2 cilindri? Scusate la mia ignoranza è una curiosità :stordita:
UNa mia collega esperta di moto ha detto "perchè sono fissati per i ducatisti tutto quello che ha + di 2 cilindri non è una moto" :D :D
Saluti.
sinergine
08-07-2005, 16:11
...hanno tutte motori a 2 cilindri? Scusate la mia ignoranza è una curiosità :stordita:
UNa mia collega esperta di moto ha detto "perchè sono fissati per i ducatisti tutto quello che ha + di 2 cilindri non è una moto" :D :D
Saluti.
Sarà anche così ma in motogp corrono con il 4 e pare che i prossimi modelli sportivi possano essere 4 cilindri pure quelli...
slipknot2002
08-07-2005, 16:12
da niubbo posso ipotizzare che :
- le bicilindriche hanno maggiore coppia ai bassi regimi, ma sono leggermente meno potenti in alto
- ormai è una tradizione di casa, abbinata alla distribuzione desmodronica
- ducati + termignoni è il binomio più devastante quanto a sound
:D :D :D
- ducati + termignoni è il binomio più devastante quanto a sound
:D :D :D
Kawa + Yoshimura rulezz :sofico:
Milosevik
08-07-2005, 16:44
Kawa + Yoshimura rulezz :sofico:
Yoshimura è con la Suzuki che fa un binomio ;)
...hanno tutte motori a 2 cilindri? Scusate la mia ignoranza è una curiosità :stordita:
UNa mia collega esperta di moto ha detto "perchè sono fissati per i ducatisti tutto quello che ha + di 2 cilindri non è una moto" :D :D
Saluti.
Spetta la desmosedici RR sarà 4 cilindri..ehm..:D
Meglio nn vederla..;)
Yoshimura è con la Suzuki che fa un binomio ;)
Anch'io lo credevo, ma dopo aver sentito uno Kawa1000 con una Yoshi.. Mamma mia :eek:
Milosevik
08-07-2005, 16:57
Anch'io lo credevo, ma dopo aver sentito uno Kawa1000 con una Yoshi.. Mamma mia :eek:
Bhè vabbè che c'entra :p , il binomio la fa perchè è preparatore di kit per Suzuki da decenni , mica per il rombo , gli yoshi sono cmq sbav su ogni moto.
Ciao
andreasperelli
08-07-2005, 17:33
...hanno tutte motori a 2 cilindri? Scusate la mia ignoranza è una curiosità :stordita:
UNa mia collega esperta di moto ha detto "perchè sono fissati per i ducatisti tutto quello che ha + di 2 cilindri non è una moto" :D :D
Saluti.
- perché fa parte della tradizione ducati
- perché ha un erogazione cmq piacevole e sfruttuabile (vedi successi in superbike)
- perché non hanno soldi per sviluppare altri motori, non per sostituire il due cilindri ovviamente ma almeno per affiancarlo
PS: prima che qualcuno mi dica che l'hanno già sviluppato il 4 cilindri per il moto GP, preciso che intendo dire svilupparlo per la strada non per la pista, quindi affidabilità e industrializzazione della produzione ;)
honda - akrapovic :ave:
Oh, uno che uno nn lo avete beccato :D
Milosevik
08-07-2005, 18:21
Oh, uno che uno nn lo avete beccato :D
:asd:
ci rinuncio :D
essenzialmente la produzione attuale ne ha "solo" 2 sia per motivi "filosofici" che per motivi affettivi.
Senza dimenticare che fino all'avvento del 750 four di moto a + di tre cilindri nn ne esistevano proprio : e moltre case per nn dire tutte sono rimaste alle vecchie abitudini ( Guzzi HD Triumph BMW..) visto che oltretutto i loro motori sono pressoche perfetti per l'uso su strada ( non che i 4 cilindri nn lo siano, chiaro ;) )
Cmq per la cronaca il 4 cilindri ducati esiste
http://twistingasphalt.com/blog_entry_uploads/DS_RR1.jpg
Davidone
09-07-2005, 10:19
è un marchio di fabbrica.... ducati = bicilindrica..... credo che per lo piu sia per la tradizione.... i ducatisti amano questa cosa....
saluti.
Ducati Soldi Sprecati
honda - akrapovic :ave:
Yamaha + Akrapovic...
Tornando in topic: il bicilindrico a V di 90° ha anche dei vantaggi, non e' solo un vezzo. Ad esempio permette di costruire un telaio piu' stretto, non ha bisogno di contralberi per smorzare le vibrazioni, ha un buon tiro in basso, che risulta utile sia per farsi sparare fuori dalle curve in pista, sia per andare a passeggio in montagna senza cambiare troppo spesso o tirare il motore in gola. Inoltre con i materiali a disposizione di possono ottenere regimi di rotazione vicini a queli dei 4 cilindri.
...hanno tutte motori a 2 cilindri? Scusate la mia ignoranza è una curiosità :stordita:
UNa mia collega esperta di moto ha detto "perchè sono fissati per i ducatisti tutto quello che ha + di 2 cilindri non è una moto" :D :D
Saluti.
perchè inquina di +
perchè inquina di +
?? qui si parla di 2 cilindri, mica di 2 tempi :D
andreasperelli
09-07-2005, 12:21
;) essenzialmente la produzione attuale ne ha "solo" 2 sia per motivi "filosofici" che per motivi affettivi.
Senza dimenticare che fino all'avvento del 750 four di moto a + di tre cilindri nn ne esistevano proprio : e moltre case per nn dire tutte sono rimaste alle vecchie abitudini ( Guzzi HD Triumph BMW..) visto che oltretutto i loro motori sono pressoche perfetti per l'uso su strada ( non che i 4 cilindri nn lo siano, chiaro ;) )
Guzzi più che restare attaccata alle proprie tradizioni lotta per restare in vita :D mentre BMW fa monocilindrici, bicilindrici e quadricilindrici... ;)
Harvester
09-07-2005, 12:30
Yoshimura è con la Suzuki che fa un binomio ;)
esatto :O
esatto :O
Yoshimura è la moto e suzuki lo scarico :stordita: :sbonk:
Harvester
09-07-2005, 12:52
Yoshimura è la moto e suzuki lo scarico :stordita: :sbonk:
:fuck:
http://www.ibike.com.hk/02_market/ahlam/web/04_exhaustsystem/yoshimura/trioval_cyclone_poster.jpg
:sbav:
?? qui si parla di 2 cilindri, mica di 2 tempi :D
ti giuro che avevo letto 2 tempi :D
infatti mi pareva strana la cosa :stordita:
:D :D :D :D :D Ducati :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D Ducati :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D
bombolo2
10-07-2005, 21:53
perke e' l'unica moto che quando parte ti pinna e continua a pinnare pure a 200 :eek:
mio frate possessore di 998 s non sparlate di ducati se non ne avete mai portata una... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.