PDA

View Full Version : Acquisto auto x pezzi ricambio, cosa devo controllare??

rubex
08-07-2005, 15:56
Ciao,

Avrei trovato ad un buon prezzo, un auto uguale alla mia, da poter utilizzare, nell'eventualità, come pezzi di ricambio. L'auto è stata incidentata, ma tutta la parte anteriore è intera. Devo ancora andarla a vedere, è mi e stato comunicato che cmq l'auto risulta demolita.
Non avendo esperienza in merito, cosa mi serve per essere sicuro che sia tutto ok x quanto riguarda il lato legale? Che documenti devo chiedere x essere sicuro che sia tutto ok?

BB

bananarama
08-07-2005, 16:51
Ciao,

Avrei trovato ad un buon prezzo, un auto uguale alla mia, da poter utilizzare, nell'eventualità, come pezzi di ricambio. L'auto è stata incidentata, ma tutta la parte anteriore è intera. Devo ancora andarla a vedere, è mi e stato comunicato che cmq l'auto risulta demolita.
Non avendo esperienza in merito, cosa mi serve per essere sicuro che sia tutto ok x quanto riguarda il lato legale? Che documenti devo chiedere x essere sicuro che sia tutto ok?

BB

se tanto la prendi per i pezzi che ti frega? un'auto a pezzi e' la meglio cosa, puo' essere pure della mafia tanto vinci te.

ma mica vorrai comprarla davvero col passaggio di proprieta' vero?

rubex
08-07-2005, 17:31
se tanto la prendi per i pezzi che ti frega? un'auto a pezzi e' la meglio cosa, puo' essere pure della mafia tanto vinci te.

ma mica vorrai comprarla davvero col passaggio di proprieta' vero?

La macchina dovrebbe risultare demolita, quindi non necessita di passaggio di proprieta'.....
L'auto non è " a pezzi", ma intera con il posteriore incidentato.
Gradirei commenti + utili, grazie.

BB

bananarama
08-07-2005, 17:35
La macchina dovrebbe risultare demolita, quindi non necessita di passaggio di proprieta'.....
L'auto non è " a pezzi", ma intera con il posteriore incidentato.
Gradirei commenti + utili, grazie.

BB

allora te la carichi e te la porti a casa, finita la storia, se poi vuoi complicarti la vita con cose strane fai te.

rubex
08-07-2005, 17:44
allora te la carichi e te la porti a casa, finita la storia, se poi vuoi complicarti la vita con cose strane fai te.

Non credo che cercare di fare tutto a norma di legge sia complicarsi la vita...
Quello che non succede in 1000 anni può succedere in 1 secondo, se dovessero trovare l'auto in una mia proprietà, e dovesse risultare rubata, poi gli spiego che l'ho comprata ad muzzum?

Mauro82
09-07-2005, 16:55
controlla che risulti demolita

Fabryce
09-07-2005, 17:00
Vai dalla ditta di demolizioni e chiedi direttamente a loro, ti sapranno dire le cose con certezza

rubex
09-07-2005, 17:13
La vende un privato, cmq credo che basti avere il certificato di demolizione e controllare presso le forze dell' ordine che l'auto sia ok.
TX