PDA

View Full Version : Assicurare uno scooter all'estero, è possibile?

fabiannit
08-07-2005, 15:15
Voglio prendermi uno scooter e vorrei però fare l'assicurazione all'estero,che viene molto meno rispetto in Italia, si può?

fabiannit
08-07-2005, 15:20
sezione sbagliata...me la spostate in Piazzetta??:D:D:D:D

Northern Antarctica
08-07-2005, 16:44
Voglio prendermi uno scooter e vorrei però fare l'assicurazione all'estero,che viene molto meno rispetto in Italia, si può?

Non credo sia possibile, a meno che tu non vi sia residente.

L'assicurazione di un veicolo, e credo valga anche per gli scooter, va fatta nella provincia di residenza dell'intestatario, ed ogni provincia ha le sue tariffe.

Se si potesse fare liberamente, il numero di veicoli assicurati a Roma sarebbe zero, dato che tutti assicurerebbero l'auto a Rieti o Viterbo, le cui tariffe sono praticamente la metà. Figuriamoci con l'estero! :D

bombolo2
08-07-2005, 19:17
grazie a dio oggi ho conosciuto zuritel :eek: mado tariffe pe davero dimezzate :)

fabiannit
08-07-2005, 19:42
grazie a dio oggi ho conosciuto zuritel :eek: mado tariffe pe davero dimezzate :)

link???

fabiannit
08-07-2005, 19:43
ma se io la intestassi a uno che è residente in Polonia (li ho tutti i parenti), la cosa è possibile no?

essegi
08-07-2005, 19:46
da lontani ricordi mi sembra che una compagnia assicurativa, per poter "esercitare" in Italia, debba avere un decreto autorizzativo ministeriale (roba da gazzetta ufficiale)
uno dei presupposti indispensabili è una sede in Italia

fabiannit
08-07-2005, 20:03

ho appena provato a fare un preventivo ed è venuto fuori 420€ :eek: davveri dimezzate! :mc: :mc: :mc: :D :D
(con sara veniva 300€)

Tuono_Blu
08-07-2005, 21:20
ho appena provato a fare un preventivo ed è venuto fuori 420€ :eek: davveri dimezzate! :mc: :mc: :mc: :D :D
(con sara veniva 300€)

Cazzarola....ma quanto pagate voi di assicurazione? ....Carrissima...quella che ho visto nel sito! :eek:

In confronto dove sono assicuarato adesso ...per mè la migliore in assoluto GENERTEL (http://www.genertel.it/) ;) Prezzi modici ottimo prezzo! ;)

francescox87
08-07-2005, 21:24
Cazzarola....ma quanto pagate voi di assicurazione? ....Carrissima...quella che ho visto nel sito! :eek:

In confronto dove sono assicuarato adesso ...per mè la migliore in assoluto GENERTEL (http://www.genertel.it/) ;) Prezzi modici ottimo prezzo! ;)
dipende dalla zona, qui in campania ti tagliano la testa :muro: :muro: :muro: