View Full Version : [CONSIGLIO] Accumulatore elettrico portatile
Ciao a tutti!
Io ho un piccolo sistema di casse da computer high-end 2+1 per 22w rms, con alimentazione 220v/50hz. Finché le uso in casa tutto bene, attacco alla presa della corrente e via. Ma come faccio a portarmele in giro? Esistono accumulatori portatili che possano alimentare le mie casse per un periodo di tempo soddisfacente senza spendere cifre esagerate? Grazie!
Roberto
alecomputer
08-07-2005, 21:29
Batteria da 12 v + inverter ( che converte i 12 v in 220 v ).
il tutto lo trovi nei negozi di elettronica .
Batteria da 12 v + inverter ( che converte i 12 v in 220 v ).
il tutto lo trovi nei negozi di elettronica .
PAZZZOOOOOOOOOO
tu da 12v converti in 220 e dai 220 riconverti in (probabilmente) 12 di nuovo..... prova a vedere l'ingresso delle casse a quantiV è... solitamente 12... in quel caso con uno stabilizzatorino da 12V continui saresti più che a posto..
PAZZZOOOOOOOOOO
tu da 12v converti in 220 e dai 220 riconverti in (probabilmente) 12 di nuovo..... prova a vedere l'ingresso delle casse a quantiV è... solitamente 12... in quel caso con uno stabilizzatorino da 12V continui saresti più che a posto..
confermo :D
le casse per pc di solito usano l'adattatore AC/DC. Sul suddetto trasformatore ci dovrebbero essere scritte le caratteristiche: tensione in uscita e i VA (che saranno 30 o 40).
è sufficente una batteria stabilizzata alla tensione di input che erochi potenza sufficente, probabilmente ti servono batterie da 2-3 Ah :D
le casse per pc di solito usano l'adattatore AC/DC.
Leggasi: trasformatore :p
Grazie a tutti per le risposte! Non credo ci sia un trasformatore, il sub è collegato alla corrente con una presa normale e sopra l'ingresso c'è scritto AC 220-230V/50hz ~ 22W
Grazie a tutti per le risposte! Non credo ci sia un trasformatore, il sub è collegato alla corrente con una presa normale e sopra l'ingresso c'è scritto AC 220-230V/50hz ~ 22W
sfiga... il trasformatore è interno allora :D
vabbè in questo caso ti serve l'inverter, te lo puoi autocostruire se sei capace, dovrebbe andar bene anche ad onda quadra da 50 W, dovrebbe essere relativamente economico e piccolo se lo compri (se esiste da 50W...)
[QUOTE=xenom]sfiga... il trasformatore è interno allora :D
[QUOTE]
Allora lo devi aprire ed eliminare :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.