View Full Version : tecra s2 è arrivato
peppino80
08-07-2005, 15:28
E' appena arrivato il toshiba tecra s2, è un amacchina fantastica, scalda abbastanza, certo non quanto un P4 , ma qui siamo a 30° (teperatura atmosferica, silenziosissimo, moltissime utility, tra cui parecchie inutili, un monitor, audio fantastici....sono soddisfattissimo della scelta è robusto, leggero e molto sottile, mi piace, le cerniere non sono dure per niente, anzi il monitor si apre e chiude copn un soffio!!! Perora posso dirvi solo questo, ora lo metterò sotto torchio e vi farò sapere
Ciao
toro loco
08-07-2005, 15:37
ottimo acquisto!complimenti :mano:
ora però facci sapere i risultati dei benchmark!
spremilo un pò sto bambino :D
peppino80
08-07-2005, 15:41
ditemi dove scaricare i programmi per i benchmark e quali e vi posto tutto!!
ditemi dove scaricare i programmi per i benchmark e quali e vi posto tutto!!
qui (ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip) trovi i superpi
peppino80
09-07-2005, 10:51
p.s. vi chiedo solo un altro aiuto, sopratutto a chi possiede un toshiba. Oltre al notebook ho preso anche l'estensione della garanzia, ho registrato prima il notebook normalmente sul sito con la garanzia standard e poi ho attivato l'estensione, ma non mi è arrivata nessuna e-mail di conferma, solamente quando ho utilizzato il software della toshiba installato sul notebook per registrare la garanzia standard mi è arrivata l'email di conferma, ma solo per la garanzia standard, non contento ho ripetuto l'operazione più volte...non vorrei aver combinato casini!!! Voi che magari avete già passato tutto questo potreste aiutarmi???
Grazie
ciao
peppino80
15-07-2005, 11:11
qui (ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip) trovi i superpi
cosa calcolano esattamente questi superpi, qual'è il valore ottimale??
cosa calcolano esattamente questi superpi, qual'è il valore ottimale??
Calcola i decimali del PiGreco. Con l'1M ne calcoli un milione, col 4M 4 milioni, e così via. COme risultato ti dà il tempo che ci hai messo.
Ti consiglio ti testare proprio l'1M e il 4M che sono i più usati, anche se nell'1M il Centrino è molto avvantaggiato dalla Cache di 2MB.
Per il valore ottimale...Meno ci metti meglio è ;) .
Poi posta un po' di risultati. Io con l'A80 faccio 46sec in 1M e 4m26sec in 4M.
peppino80
15-07-2005, 12:11
Risultati superpi:
1M: 38 sec
4M: 3minuti 50sec
ci mette addirittura meno del mio desktop che ottiene per 1M: 50sec
mentre per 4M: 4minuti 40 sec
Comunque ho visto che questi valori sono molto soggettivi, dipendono addirittura da dove hai salvato il programma, e forse anche dalle utility caricate...ed il toshiba ne ha parecchie!!!
p.s. questi valori sono nella norma??
toro loco
15-07-2005, 12:23
Risultati superpi:
Comunque ho visto che questi valori sono molto soggettivi, dipendono addirittura da dove hai salvato il programma, e forse anche dalle utility caricate...ed il toshiba ne ha parecchie!!!
A mio parere questi valori sono ottimi!!! :sofico:
Risultati superpi:
Sono molto, molto buoni (E d'altronde c'era da aspettarselo)
Cmq, sì, più utility e altri programmini attivi ci sono, più ci si mette (anche se le differenze a volte restano comunque minime).
peppino80
15-07-2005, 17:19
ho scoperto...che ...questo è il thread ufficiale per il tecra s2!!! wow!! :D :D :sofico: :sofico:
Io con l'A80 faccio 46sec in 1M e 4m26sec in 4M.
Risultati superpi:
Risultati superpi:
1M: 39 sec
4M: 3 minuti 16 sec
:Prrr:
peppino80
17-07-2005, 14:20
Risultati superpi:
1M: 39 sec
4M: 3 minuti 16 sec
:Prrr:
Durata batteria???? 10-20 minuti, con pizza calda calda.. :D :D :D :D
Durata batteria???? 10-20 minuti, con pizza calda calda.. :D :D :D :D
Magari 10-20 minuti.... cmq da + di 4 mesi che ho il mio fornelletto personale... e ho usato la batteria 2/3 volte... altrimenti non avrei certo preso un "Desk-book"!!! :D
Per la pizza..... diciamo che se la metto vicino al note si mantiene calda!!!! :doh:
PS: Tanto solo 3 mesi su 12 fa veramente caldo... anche se qui in Sicilia non è del tutto vero! :cool:
peppino80
17-07-2005, 16:15
Magari 10-20 minuti.... cmq da + di 4 mesi che ho il mio fornelletto personale... e ho usato la batteria 2/3 volte... altrimenti non avrei certo preso un "Desk-book"!!! :D
Per la pizza..... diciamo che se la metto vicino al note si mantiene calda!!!! :doh:
PS: Tanto solo 3 mesi su 12 fa veramente caldo... anche se qui in Sicilia non è del tutto vero! :cool:
Perdonami, ma quanto ti è costato il mostriciattolo e dove l'hai preso?? Inizialmente ero indeciso tra acer tm 8104, un hp e questo toshiba, ma ecer sconsigliatissimo, hp non ho trovato molti rivenditori con buone "macchine" qui in giro...
Ciao
Ciao peppino,
dove l'hai acquistato il tuo nuovo Tecra S2?
quanto pesa?
quanto l'hai pagato?
grazie
Perdonami, ma quanto ti è costato il mostriciattolo e dove l'hai preso?? Inizialmente ero indeciso tra acer tm 8104, un hp e questo toshiba, ma ecer sconsigliatissimo, hp non ho trovato molti rivenditori con buone "macchine" qui in giro...
Ciao
1.850-200(contributo statale) = 1.650 (iva compresa) e l'ho preso a Ragusa (il notebook non era disponibile, l'ho ordinato!)... se ti trovi in zona... ti posso dire in quale negozio (è molto affidabile e soprattutto super onesto!)
peppino oltre al prezzo e al peso sono molto interessato all'autonomia del tuo nuovo notebook e allo schermo: è abbastanza luminoso? contrasto? è lucido o opaco?.. fammi sapere
peppino80
17-07-2005, 16:30
Ciao peppino,
dove l'hai acquistato il tuo nuovo Tecra S2?
quanto pesa?
quanto l'hai pagato?
grazie
negoziante di fiducia 2.400€urozzi, come peso non arriva a 3 Kg
smodding-desk
17-07-2005, 16:30
ho scoperto...che ...questo è il thread ufficiale per il tecra s2!!! wow!! :D :D :sofico: :sofico:
Questo comporta l'obbligo di postare dettagliatamente la configurazione e il prezzo, nonché una approfondita recensione, con test e impressioni d'uso su ogni minimo particolare, corredata da foto :D
Peppino fai un buon lavoro ;)
peppino80
17-07-2005, 16:38
Questo comporta l'obbligo di postare dettagliatamente la configurazione e il prezzo, nonché una approfondita recensione, con test e impressioni d'uso su ogni minimo particolare, corredata da foto :D
Peppino fai un buon lavoro ;)
per questa settimana non posso garantirvi niente..esami all'università, per la prossima mi impegnerò, comunque è un vero gioiellino, perfetto, resistente, curato nei dettagli, la batteria dura 2 ore, ma fin'adesso non le ha superate. Lento nell'avvio a causa delle miliardi di utility che la toshiba mi ha installato, all'avvio parto con quasi 350MB di Ram occupata, sono sicuro che non è colpa nè di worm nè di altro, sin da quando l'ho acceso la prima volta già caricava i suoi quasi 400MB di roba, per il resto è silenziosissimo.Per il wireless, dove i notebook dei miei colleghi hanno problemi per la ricezione wi-fi il tecra invece và che è una meraviglia. Infine se mi postate il link per i programmi di test posto i risultati
peppino80
17-07-2005, 17:01
p.s. l'audio è perfetto (per un notebook), il monitor l'ho controllato con DeadPixelDetector e non ho riscontrato pixel difettosi...anche se è difficile notarli perchè i pixel sono fisicamente molto piccoli (la risoluzione nativa è 1400*1050), l'ho controllato immediatamente appena arrivato centimetro per centimetro, ma non ho riscontrato nulla, è opaco, buon contrasto e se regolata al massimo ottima luminosità, poi considera che lo schermo di un notebook, quindi riguardo a luminosità è un pò castrato ripestto a quello di un desktop, ma è ottimo, uno dei migliori che abbia visto, naturalmente dopo sony!!!
peppino80
10-11-2005, 10:42
aggiungo qualche foto del notebook,
http://www.notebookreview.com/assets/6139.jpg
http://www.notebookreview.com/assets/6143.jpg
http://www.notebookreview.com/assets/6145.jpg
http://www.notebookreview.com/assets/6141.jpg
http://www.notebookreview.com/assets/6137.jpg
Le foto sono state prese dalla recensione fatta sul sito notebookreview (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2488)(infatti la tatiera è diversa), esteticamente è identico al mio, ma tutti i lati negativi evidenziati in quella recensione non sono stati riscontrati nel mio, sinceramente io ho lo stesso notebook e sono convinto che quella recensione sia stata fatta da qualcuno pagato per denigrare quel toshiba, prova ne è che nonostante l'autore di tale articolo possieda un centrino 1.86 GHz scrive i "bench" passandoli per queeli di un centrino 2GHz, per lo slot express card credo che ne sia fornito, da quanto si evince dai datasheet della toshiba a da altri articoli in rete:
http://www.toptrade.it/tt/allegati/200506/toshiba.pdf
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=3258
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/Tecra_S2_PM760_1024MB_datasheet.pdf
Bello!
Mi piace così nero...Come aspetto è del tutto identico al mio A80.
Una curiosità: a te si riga il coperchio dello schermo? Io ho due segni sul mio (neanche tanto grossi, visto che ci sono stato molto attento), ma mi danno particolarmente fastidio...
peppino80
11-11-2005, 14:16
Si.....il sopra si riga che è un piacere....io nel giro di un mese(il primo) ne ho riscontrate tre apparse come per magia!!!! effettivamente questa colorazione del case è veramente odiosa...non oso pensare se, come l'acer, fosse stato tutto verniciato nello stesso modo!!!
Una curiosità...le recensioni su notebookreview le condividi, io come ho detto sopra, per esperienza personale, le giudico di parte!!!
Psychnology
14-11-2005, 12:22
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.