View Full Version : Nuove schede PCI Express
kevindavidmitnick
08-07-2005, 13:21
vi chiedo consigli e aiuto in merito alle nuove schede video PCI Express, ora, a parte il fatto che sulla scheda madre necessitano di un attacco apposito, mi sembra di aver capito che rispetto alle AGP che sono 8X, le PCI sono 16X.
Voi conoscete i pro e i contro di queste nuove schede?
vi chiedo consigli e aiuto in merito alle nuove schede video PCI Express, ora, a parte il fatto che sulla scheda madre necessitano di un attacco apposito, mi sembra di aver capito che rispetto alle AGP che sono 8X, le PCI sono 16X.
Voi conoscete i pro e i contro di queste nuove schede?
CONTRO: devi cambiare la motherboard se il tuo computer non è recentissimo
PRO: possono essere usate in accoppiata, ma solo in determinate situazioni (dettate daoi produttori)
vantaggi dei 16x contro gli 8x: NESSUNO
semplicemente c'è un'ampiezza di banda maggiore, ma per far luce su quanto sia inutile basta dire che i 4x dell'agp non sono ancora saturi per i livelli a cui siamo oggi, figuriamoci ad arrivare a 8 e addirittura a 16...
Andre_Santarell
08-07-2005, 17:14
quoto.. non ci sono differenza sensibili
io personalmente sono passato al pci express solo per poter prendere una scheda pci express :)
ciauzzz
Le porte pci-e non sono due volte + veloci delle agp solo perke' 16x e' il doppio di 8x.
Se fosse cosi' le avrebbero kiamate agp 16x.
Infatti la banda passante e' di 8gb/s contro i 2gb/s dello standard pci-e.
Cio' vuol dire ke un pin pci-express e' due volte + vloce di un pin agp.
Se si vuol fare un investimento per i prossimi anni conviene prendere una skeda pci-e.
Adesso non si avrebbe alcun incremento prestazionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.