PDA

View Full Version : Aiutatemi col mio upgrade

supermauri83
08-07-2005, 13:03
Ciao a tutti ekkime qua come da titolo tra qualche settimana farò un upgrade al mio sistema (praticamente cambio tutto tranne ali masterizzatore e lettore ) qua sotto elenco l'hw che m'interesserebbe

CPU:AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX (mi dovrà traghettare fino alla prox generazione di dual core)
SCHEDA MADRE:e qua cominciano i dubbi qual'è la migliore?
LANPARTY UT nF4 SLI-DR
DFI LANPARTY UT NF4 SLI-D
DFI LANPARTY UT NF4 ULTRA

la differenza tra queste schede DFI sta solo nelle porte sata?(a parte l'ultima che oltre alle porte non ha lo sli)

Abit An8 Fatal1ty AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16x
sul sito della abit vedo che supporterà i dual core sarà così pur per le DFI?

RAM:molto confuso anche qua
Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS PRO series
OCZ EL PC3200 DC Plat 2X512 Rev.2
OCZ EL DDR PC-3200 DC Gold VX
KINGSTON KIT 2PZ Ultra Low Latency DDR-400Mhz 2x512Mb
"semplicemente" vi chiedo quali sono le migliori tra queste?sono tutte compatibili con quelle schede madri?qualcuna ha un qualcosa in + associata a una delle schede madri?

HD:mi piglio un Seagate sata da 200 o 250 gb con 8mb di cache

SCHEDA VIDEO sicuramente una 7800-GTX molto probabilmente Point Of View

quello che mi preme molto sapere son scheda madre e ram sopratutto le differenze tra le 3 schede DFI e se sarà compatibile con i dual core.la seconda generazione di dual core AMD sarà ancora su soket 939?Qualcuno conosce negozi italiani affidabili dove abbiano quell'hw e in + delle ram migliori?Grazie anticipatamente per le risposte

OverClocK79®
08-07-2005, 14:37
la differenza tra le prime 2 e la 3
è il chipset.....ossia le prime hanno lo sli l'ultima l'ULTRA (NForce4)

la prima e la seconda differiscono per il controller agg sata e qlkosa in dotazione
tutte supportano gli X2

ma dipende se vuoi fare OC spinto o meno
una alternativa economica e funzionale è la A8N-E ASUS.....poca spesa ottima resa......

la prossima generazione di X2 sarà su altro socket.....

BYEZZZZZZZZZZZ

supermauri83
08-07-2005, 16:22
per le ram hai qualche consiglio?

OverClocK79®
08-07-2005, 16:24
dipende
se nn devi fare OC ti conviene prendere delle NORMALISSIME DDR400
di marca....

altrimenti devi andare su quelle che hai menzionato o superiori

BYEZZZZZZZZZZZ

supermauri83
08-07-2005, 16:58
si voglio fare un p'o di oc per il daily use qualche volta proverò a stirarlo per vedere dove arrivo (sono alle prime armi) l'uso principale di sto pc sarà il gioco per le ram al max son disposto a spendere 250 euri il pacco è che nel negozio dove voglio fare l'acquisto non c'è una vasta scelta di ram pc3200 ci sarebbero pure le G.Skill con chip TCCD che sembrano ottime basse latenze voltaggi non esagerati (2,8v) il pacco è che costano 300 euri :cry: e visto che spendo oltre i 500 per la scheda video non posso permettermi di fare un'altro sacrificio per le ram (mannaggia ce stanno pure le ferie :mc: ) ah se conosci negozi italiani seri dove hanno quell'hw e + scelta per le ram mandami in pvt l'ind :)