Entra

View Full Version : Attivazione Alice

romeop
08-07-2005, 12:32
Ciao,
ho cercato in tutti i modi sul forum ma non ho trovato nulla....

ho cambiato provider e per la prima volta ho Alice, ora la richiesta risulta evasa e devo collegarmi con un router, per i parametri di configurazione avrei capito che devo usare aliceadsl come user e password .... una volta che il router si connette devo andare in www.rossoalice.it per attivare qualcosa e abilitare il tutto ?

Grazie

Leron
08-07-2005, 15:39
Ciao,
ho cercato in tutti i modi sul forum ma non ho trovato nulla....

ho cambiato provider e per la prima volta ho Alice, ora la richiesta risulta evasa e devo collegarmi con un router, per i parametri di configurazione avrei capito che devo usare aliceadsl come user e password .... una volta che il router si connette devo andare in www.rossoalice.it per attivare qualcosa e abilitare il tutto ?

Grazie
attacchi il router e vai, usi aliceadsl come user e pwd (ma per il 90% delle utenze non servirebbe neanche)

non c'è altro da fare

scusate, ma non potete postare se avete problemi invece di aprire thread senza neanche aver provato?:D

romeop
08-07-2005, 20:09
Leron,
ho la portante up da due giorni ma non riesco ancora a collegarmi....

router atlantisland A02-RA, parametri impostati:
protocol PPPoA
VPI 8
VCI 35
Encapsulation VC MUX
user aliceadsl
passowrd aliceadsl
IP address (nessuno)
Authentication metto AUTO ma si mette a CHAP

Preferred DNS 212.216.176.62
Alternate DNS 212.216.112.112

non si collega, il led PPP lampeggia come un pazzo

in nome dei miei 5 anni e 1500 post in questo forum... qualcuno mi aiuta ??

gotam
09-07-2005, 00:39
Se nn erro il fatto che il led lampeggia indica che nn hai ancora la portante...cmq il router te la rileva la portante??? Al 187 che ti dicono?

romeop
09-07-2005, 08:57
Ciao,
il led ADSL è acceso fisso quindi la portante c'è, quello che lampeggia è il led PPP che di solito indica il login concluso positivamente o negativamente come in queso caso.
Al 187 dicono che è tutto a posto, ovviamente non sto dicendo che ho un router perchè mi diranno che non posso averlo, sto dicendo che ho un modem USB con accesso quindi PPPoA

Con Tin.it e poi con NGI non ho mai avuto problemi, ora con questa Alice non riesco manco ad attivarla, cosa può essere il problema ?

losqualobianco
09-07-2005, 09:04
...
Encapsulation VC MUX
....

Prova a cambiare l'incapsulamento, quando avevo alice usavo LLC, con ngi avevo messo VC MUX, con tiscali ho rimesso LLC