View Full Version : Attivazione Alice
Ciao,
ho cercato in tutti i modi sul forum ma non ho trovato nulla....
ho cambiato provider e per la prima volta ho Alice, ora la richiesta risulta evasa e devo collegarmi con un router, per i parametri di configurazione avrei capito che devo usare aliceadsl come user e password .... una volta che il router si connette devo andare in www.rossoalice.it per attivare qualcosa e abilitare il tutto ?
Grazie
Ciao,
ho cercato in tutti i modi sul forum ma non ho trovato nulla....
ho cambiato provider e per la prima volta ho Alice, ora la richiesta risulta evasa e devo collegarmi con un router, per i parametri di configurazione avrei capito che devo usare aliceadsl come user e password .... una volta che il router si connette devo andare in www.rossoalice.it per attivare qualcosa e abilitare il tutto ?
Grazie
attacchi il router e vai, usi aliceadsl come user e pwd (ma per il 90% delle utenze non servirebbe neanche)
non c'è altro da fare
scusate, ma non potete postare se avete problemi invece di aprire thread senza neanche aver provato?:D
Leron,
ho la portante up da due giorni ma non riesco ancora a collegarmi....
router atlantisland A02-RA, parametri impostati:
protocol PPPoA
VPI 8
VCI 35
Encapsulation VC MUX
user aliceadsl
passowrd aliceadsl
IP address (nessuno)
Authentication metto AUTO ma si mette a CHAP
Preferred DNS 212.216.176.62
Alternate DNS 212.216.112.112
non si collega, il led PPP lampeggia come un pazzo
in nome dei miei 5 anni e 1500 post in questo forum... qualcuno mi aiuta ??
Se nn erro il fatto che il led lampeggia indica che nn hai ancora la portante...cmq il router te la rileva la portante??? Al 187 che ti dicono?
Ciao,
il led ADSL è acceso fisso quindi la portante c'è, quello che lampeggia è il led PPP che di solito indica il login concluso positivamente o negativamente come in queso caso.
Al 187 dicono che è tutto a posto, ovviamente non sto dicendo che ho un router perchè mi diranno che non posso averlo, sto dicendo che ho un modem USB con accesso quindi PPPoA
Con Tin.it e poi con NGI non ho mai avuto problemi, ora con questa Alice non riesco manco ad attivarla, cosa può essere il problema ?
losqualobianco
09-07-2005, 09:04
...
Encapsulation VC MUX
....
Prova a cambiare l'incapsulamento, quando avevo alice usavo LLC, con ngi avevo messo VC MUX, con tiscali ho rimesso LLC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.