PDA

View Full Version : Devo attivare windows sul portatile?!

ErikLaTalpa
08-07-2005, 12:23
Ho comperato 20 giorni fa in un magazzino un portatile per mia sorella e adesso che mi ricordo il capo reparto mi ha detto "si ricordi di attivare windows, non di registrarsi, ma solo di attivarlo."

Che cosa intendeva?

toro loco
08-07-2005, 13:09
Penso che intendeva la prima configurazione di windows che si fa alla prima accensione del portatile,cioè nome utente,password,ecc.

Matrixbob
08-07-2005, 13:52
Penso che intendeva la prima configurazione di windows che si fa alla prima accensione del portatile,cioè nome utente,password,ecc.
... io ho sentito dire che effettivamente vada attivato entro 30 giorni online ... ma m'informerò meglio.

Tom Joad
09-07-2005, 14:01
Ho comperato 20 giorni fa in un magazzino un portatile per mia sorella e adesso che mi ricordo il capo reparto mi ha detto "si ricordi di attivare windows, non di registrarsi, ma solo di attivarlo."

Che cosa intendeva?
Se non lo attivi entro 30 giorni non potrai più effettuare l'accesso al sistema operativo, ma accedere solo in modalità provvisoria finché non procedi con l'attivazione.

Quello che mi pare strano è che solitamente i sistemi operativi preinstallati sui portatili sono già attivati. Prova a lanciare l'utility per l'attivazione (Start\Programmi\Accessori\Utilità di sistema\Attivazione di Windows), probabilmente ti dirà che Windows è stato già attivato. Altrimenti segui la procedura e attiva Windows.

Ciao.

krisc1
09-07-2005, 14:19
L'attivazione è un discorso del sistema operativo XP... non c'entra niente il che sia un portatile! Cmq vicino all'orologio dovrebbe essereci una chiave gialle che sta ad indicare che devi attivare il windows! Ad ogni avvio ti dovrebbe ricordare che devi attivare il windows, scaduti i 30 giorni... confermo che non potrai accedere + a windows finchè non lo attivi!

Matrixbob
09-07-2005, 14:19
Se non lo attivi entro 30 giorni non potrai più effettuare l'accesso al sistema operativo, ma accedere solo in modalità provvisoria finché non procedi con l'attivazione.

Quello che mi pare strano è che solitamente i sistemi operativi preinstallati sui portatili sono già attivati. Prova a lanciare l'utility per l'attivazione (Start\Programmi\Accessori\Utilità di sistema\Attivazione di Windows), probabilmente ti dirà che Windows è stato già attivato. Altrimenti segui la procedura e attiva Windows.

Ciao.
... mmm sul mio manca quella voce, come faccio a sapere se è già attivato o meno?!
Quando lo ho acceso ovviamente non ero collegato ad Internet.

Matrixbob
09-07-2005, 14:47
L'attivazione è un discorso del sistema operativo XP... non c'entra niente il che sia un portatile! Cmq vicino all'orologio dovrebbe essereci una chiave gialle che sta ad indicare che devi attivare il windows! Ad ogni avvio ti dovrebbe ricordare che devi attivare il windows, scaduti i 30 giorni... confermo che non potrai accedere + a windows finchè non lo attivi!
Boh allora il mio è attivato perchè non ho nessuna icona, nessun popup, nessun segno che non si sia attivato alla prima accensione del portatile.
Inoltre non trovo da nessuna parte la voce attivazione/attivare windows.

gnam
09-07-2005, 16:13
Il mio negoziante ha acceso il mio Asus W3450NBP in negozio e siccome era il primo avvio, Windows Xp ha chiesto una serie di dati per l'attivazione.

Mi è sembrato strano perché credevo non fosse necessario attivare XP su un portatile. Cmq, non abbiamo completato la registrazione perché mancava la connessione rete.

Ora che ho il notebook a casa sto cercando anch'io di capire se devo ancora attivare XP.

Non ho nessuna 'chiave gialla' quindi credo che Windows si sia attivato da solo mentre ero collegato.

Boh...
Gnam ;)

peppino80
09-07-2005, 16:49
Clicca su start poi su esegui e digita: oobe/msoobe /a poi clicca su ok e vedrai se è attivato o da attivare
Ciao

gnam
09-07-2005, 20:17
Clicca su start poi su esegui e digita: oobe/msoobe /a poi clicca su ok e vedrai se è attivato o da attivare
Ciao

Bravo. davvero. grazie. :)

peppino80
09-07-2005, 21:19
Bravo. davvero. grazie. :)

Prego ...una volta tanto che posso essere utile!!! :D :D