View Full Version : Mio 168: aggiornamento a Windows Mobile 5.0 possibile?
undertherain77
08-07-2005, 11:13
Sto per acquistare un Mio 168.
Secondo voi è un acquisto azzeccato?
A me interessa che sia un PDA normale, NON SOLO UN NAVIGATORE, e che abbia il modulo GPS integrato...
Qualcuno ha un altra marca/modello da consigliarmi?
Sono nuovo sull'argomento... PDA...
GRAAAAAAAZIIIIIIIIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
E, IMPORTANTE: il Mio 168 monta Windows Mobile 2003.
Che differenza c'è fra questo e... Windows Mobile 2003 Second Edition?!?
Inoltre... in questo tipo di prodotti, che non sono come i PC, insomma, è possibile AGGIORNARE il sistema operativo?
AD ESEMPIO, è possibile installarci Windows Mobile 5.0, che sta per uscire, CREDO...?
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia... :mc:
Dubito fortemente che Mitac rilascerà un aggiornamento a WM5.0 per il Mio 168.
Windows Mobile 2003SE rispetto a WM2003 ha la possibilità di ruotare la visualizzazione dello schermo e ha qualche miglioria (niente di eclkatante).
Il mio168 è la "base" nelle funzioni di palmare; i PDA con GPS integrato non mi hanno mai convinto (pochi modelli, tutti mediocri); dai un'oicchiata anche al hw6515 di HP :D
Ciao
undertherain77
08-07-2005, 11:28
Concordo pienamente riguardo all'aggettivo "mediocri", ma... l'HP che dici tu l'avevo già visto, è molto bello ma... non fa per me.
A me serve un PDA che faccia PRETTAMENTE da navigatore, non da telefonino, ecc...
Ti faccio un'altra domanda...
Oltre a TomTom & CO., che altri software utili si possono installare?
Nel senso, ho visto dei post con software migliori e vari...
Se compro una scheda da 1 GB, posso installare tutto lì o SOLO sulla memoria interna (nel senso che la scheda esterna è solo per dati tipo cartine)???
Inoltre... qualche giochetto tipo Puzzle Bubble?
Lo so sono un bambino...
Grazie per la disponibilità e la competenza...
Se mi dai qualche notizia positiva, lo compro domani...
P.S.
Ultima domanda: cosa servirebbe la rotazione dello schermo?
Nel senso... il TomTom supporta schermi in verticale?
Gemini77
08-07-2005, 11:57
P.S.
Ultima domanda: cosa servirebbe la rotazione dello schermo?
Nel senso... il TomTom supporta schermi in verticale?
Importa ben poco, l'ultimo TT5 ruota da solo lo schermo in tutte e 4 le direzioni.
:D
I Mio non sono affatto prodotti mediocri , come tutti i prodotti che puntano alla massima integrazione sono sottoposti a precise scelte progettuali.
Non serve uscire in ferrari se si vuole andare su una pista ciclabile o su un sentiero di montagna!!!
Una considerazione personale di quello che leggo in giro ultimamente in questo forum:
Non capisco questa fissazione nello sbandierare e pubblicizzare certi modelli e criticarne altri senza chiedere a chi apre i Threads l' utilizzo per cui tale persona vuole acquistare un palmare.
I mio sono buoni prodotti, ma hanno supporto INDECENTE; i forum sono pieni di richieste di aiuto e simili riguardanti i Mio.
Ciao
I mio sono buoni prodotti, ma hanno supporto INDECENTE; i forum sono pieni di richieste di aiuto e simili riguardanti i Mio.
Ciao
Il mio Mio ;) finora và bene. D'accordo, ha solo 1 settimana, ma fa quello che mi serve senza problemi.
Spero non si guasti per verificare quello che dici.
Quali sarebbero le richieste di aiuto e simili riguardanti il Mio?
Aggiornamenti mappe, compatibilità con i vari software di navigazione, sensibilità GPS ecc.
Per supporto intendo in toto il supporto post-vendita: aggiornamenti, help on-line, assistenza software aoltre, ovviamente, all'assistenza hardware.
Ciao
Ciao
non ho rilevato questa cosa in nessuno dei numerosi forum di discussione in cui sono iscritto e partepico assiduamente.
Per qunto riguarda i servizi post-vendita nn sò dire nulla in quanto non mi sono mai rivorto a Mitac e non possiedo un Mio.
Ma non se ne parla a differenza di alcuni prodotti con assistenza scandalosa (Asus) altri ottima (Dell, HP), quindi la ritengo nella media dato che non ho rilevato in giro grandi lamentele.
PS: se mi dai le fonti posso andare a leggere.
undertherain77
08-07-2005, 13:45
Appena acquistato.
NON E' PUBBLICITA', ma...: www.rcelectronics.it.
Mai visto gente più competente e gentile.
Pensate che mi aspetta domattina in negozio anche se di sabato non dovrebbe...
Davvero gentile...
Comunque ho appena preso un Mio 168 a 299€...
Che dite?
Ho fatto bene?
pietrostone
08-07-2005, 14:28
Ho il mio 168 da marzo lo uso moltissimo come navigatore, fino alla settimana scorsa utilizzavo navigon4, ora invece uso tom tom 5, lo trovo eccellente come navigatore satellittare (lo uso moltissimo trovandomi spesso in città che non conosco), ha un antenna molto sensibile e anche come palmare, per l'uso che ne faccio, è molto buono
cbr600f98
08-07-2005, 16:25
Ho il mio 168 da marzo lo uso moltissimo come navigatore, fino alla settimana scorsa utilizzavo navigon4, ora invece uso tom tom 5, lo trovo eccellente come navigatore satellittare (lo uso moltissimo trovandomi spesso in città che non conosco), ha un antenna molto sensibile e anche come palmare, per l'uso che ne faccio, è molto buono
allora, visto che parliamo di assistenza io ho un palmare mio 168, appena acuistato dopo una settimana smette improssivamente di funzionare, lo porta da rivenditore, lo manda in assistenza mitac e dopo 4 giorni a casda mi arriva un palmare nuovo di pacca (alla faccia dell'assitenza scadente) io mi sono e mi sto trovando benissimo sia come prodotto, che rispecchia perfettamente quello che cercavo, e sia come assistenza post vendita (ooviamente non del marchio prodeuttore ma del rivenditore)....come in tutte le cose c'è sempre un prodotto migliore ma il prezzo si sa ...sale.
P.S.
per pietrostone
ascolta avrei bisogno di alcune delucidazioni sul nostro palmare, io adesso utilizzo il software di navigazione di fabbrica ovvero il mioMap 3d destinator, in pvt mi diresti come hai fatto a sostituirlo con il nuovo tomtom5, te ne sarei veramente grato ;)
Aggiornamenti mappe,
Sul mio ci trovi/metti un po' quello che vuoi. Se metti TT5 è TT che deve fare l'aggiornamento, se ci metti Destinator3 è destinator e via dicendo.
compatibilità con i vari software di navigazione,
Da quel che ne so, ci hanno fatto girare di tutto: Destinator 3, TT5, Navigon 4
Basta che possano configurare l'antenna GPS su Com2
sensibilità GPS ecc.
Non direi. Forse dipende se uno ha i vetri schermati, ma questo dipende dal tipo di antenna. Personalmente mi prende bene i satelliti e non perde il segnale.
Per supporto intendo in toto il supporto post-vendita: aggiornamenti, help on-line, assistenza software aoltre, ovviamente, all'assistenza hardware.
Ciao
Per l'HW non ti saprei dire, per gli aggiornamenti, dato che il mio monta WindowsMobile 2003, non so che aggiornamenti possano essere necessari.
Per il software, cosa c'entra la Mitac? Il software lo dà e lo aggiorna chi lo fa...
Sei sicuro di tutti i problemi che dici?
Mi associo anch'io a chi ti chiedeva delle fonti da leggere.
Aggiornamenti mappe, compatibilità con i vari software di navigazione, sensibilità GPS ecc.
Ciao
Nel mio caso quello che dici non rispecchia la realtà.
x il supporto ti mandano persino i cd a casa.
sensibilita' gps mai avuto problemi uso destinator(miomap) tomtom 5 viamichelin mai avuto prob. tomtom 5 ci mette 2 min per fare il fix a freddo se questo è un problema ...allora ha problemi x il resto tutto ok
X undertherain77 fatti un giro su altri forum che trattano di mio o cmq di palmari e trai le conclusioni ;)
mio 168 da piu di un anno. Provato navigon4 tt3 e tt5. un programmino per il today e basta.
per fare da navigatore direi che e' OK, per fare altro non uso il palmare quindi non so darvi info.
Assistenza mai provata quindi non so.
per tornare in topic penso non sia possibile installare win 2003 se ma con tt5 non ne hai bisogno. (io ho montato il supporto brodit che puo' ruotare e se mi va giro il palmare di 90° e imposto tt5)
trenoverde
02-09-2005, 16:26
mio 168 da piu di un anno. Provato navigon4 tt3 e tt5. un programmino per il today e basta.
per fare da navigatore direi che e' OK, per fare altro non uso il palmare quindi non so darvi info.
Assistenza mai provata quindi non so.
per tornare in topic penso non sia possibile installare win 2003 se ma con tt5 non ne hai bisogno. (io ho montato il supporto brodit che puo' ruotare e se mi va giro il palmare di 90° e imposto tt5)
Chiedo una cosa da profano, ho acquistato da pochi giorni il MIO 168, e ho destinator 3 come navigatore.
Ma voi, tutti questi altri programmi di naviagazione, li comprate o si riescono a trovare via internet a sbaffo?
Io ho la mappa dell'Italia, vorrei anche quella di altri paesi, si trova anche quella a sbaffo?
Ciao, Ricky
io uso il MIO168 da qualche mese e mi trovo benissimo, tt5 come navigatore, mi vedo i film in divx in piscina se ho voglia oppure in auto e fuori ascolto gli mp3. ho messo anche qualche giochino freeware trovato in rete, mi ricorda di andare dal dentista e se ho soldi da spendere mi leggo anche la posta elettronica stando in spiaggia....... credo che da un palmarino giudicato mediocre.................
ciao a tutti
albierto
03-09-2005, 12:38
in effetti e' veramente un gioiellino il mio 168,
ho messo una sd da 1 giga e installato di tutto e di piu',foto,video,mp3,giochi,ecc.... pero'ora mi sembra che leggermente rallenti la navigazione con tt5,sara' forse perche' non ho molta memoria libera... :muro: voi che ne dite ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.