View Full Version : Roadmap ATI e NVIDIA: uno sguardo al prossimo futuro
Redazione di Hardware Upg
08-07-2005, 11:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14967.html
ATI e NVIDIA preparano un'autunno carico di annunci di nuovi prodotti; di questo beneficeranno gli utenti più appassionati, che potranno avere a disposizione architetture sempre più complesse e veloci
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sperando che il debutto di ATI coincida con disponibilità di schede...
Intanto terrò sottocchio la 6800U =)
JOHNNYMETA
08-07-2005, 12:06
Benissimo,
altre conferme di quello che ho sempre detto.
"NVIDIA ha inoltre confermato che la serie di schede GeForce 6800 si assisterà ad un progressivo e consistente calo di prezzo, riposizionandosi su segmenti maggiormente di fascia media in modo da lasciare spazio alle soluzioni G70 nella fascia più alta di mercato."
Non vengono tolte dal mercato.Ovvio.
Motosauro
08-07-2005, 12:08
Anche secondo me le 6800x saranno da tenere sott'occhio
Le 7800x vanno di più, ma non mi pare quel salto di generazione...
Chissà, magari stanno già sviluppando le 8800 e le 7800 saranno solo di transizione.
Certo che 550 euro per la transizione :| ...
Imho
:huh:
Non ufficialmente, NVIDIA ha inoltre confermato che la serie di schede GeForce 6800 si assisterà ad un progressivo e consistente calo di prezzo, riposizionandosi su segmenti maggiormente di fascia media in modo da lasciare spazio alle soluzioni G70 nella fascia più alta di mercato.
Ottimo! davvero Ottimo! sarebbe il caso di pensare ad una GT ed overcloccarla ad Ultra, o cmq se vogliamo essere sinceri, già una GT mi basterebbe eccome! ;)
DevilsAdvocate
08-07-2005, 12:43
qualcuna e' agp? magari una midrange che non usi un bridge o ne usi uno
facile da raffreddare?
a quanto pare nvidia non ha intenzione di sviluppare più versioni AGP (vedi intervista di ieri) e mette a disposizione il bridge ;)
difficilmente quando uscirà r520 sarà in volumi.... già sta faticando a produrla...secondo me ad ATI sarebbbe convenuto anticipare l'uscita delle schede minori , portandola in contemporanea con quella di fascia alta in modo da aumentare i ricavi il più possibile : i chip più piccoli sono più semplici da produrre a 0.09 e possono dare meno problemi e più ricavi dell' R520 (un modo per limitare i danni)
e il mobile?
qualcuno sa niente?
anche perche' stavolta non ci sono nemmeno annunci o pianificazioni, ma in passato annunci ne sono stati fatti molti, eppure sullla maggior parte dei notebook si trova ancora la 9700
:-(
o al limite la x600 / x700.....
e il mobile?
qualcuno sa niente?
anche perche' stavolta non ci sono nemmeno annunci o pianificazioni, ma in passato annunci ne sono stati fatti molti, eppure sullla maggior parte dei notebook si trova ancora la 9700
:-(
o al limite la x600 / x700.....
LA 9700 che io sappia è una scheda video di nuova concezione basata sulla serie X , che dalla veccia 9700 ha preso solo il nome, non vorrei ricordare male.
ImperatoreNeo
08-07-2005, 14:10
"LA 9700 che io sappia è una scheda video di nuova concezione basata sulla serie X , che dalla veccia 9700 ha preso solo il nome, non vorrei ricordare male."
Esattamente.. ;)
il bello è che le nuove schede di medie di ati se sono veramente basate sulla nuobva archittetura di su r5x0... andranno di più della 7800 gtx :D
Scusate gli errori! ma dovevo scrivere con una sola mano...avevo un gelato nell'altra :p
LA 9700 che io sappia è una scheda video di nuova concezione basata sulla serie X , che dalla veccia 9700 ha preso solo il nome, non vorrei ricordare male.
In pratica è una 9600 mobile con frequenze superiori. Passi poi che X600 e X700 non siano molto diverse architetturalmente, a parte il fatto di essere pci-express in alcune (o in tutte non ricordo) le versioni.
In pratica è una 9600 mobile con frequenze superiori. Passi poi che X600 e X700 non siano molto diverse architetturalmente, a parte il fatto di essere pci-express in alcune (o in tutte non ricordo) le versioni.
Grazie per la precisazione :mano:
JohnPetrucci
08-07-2005, 16:36
Sperando che il debutto di ATI coincida con disponibilità di schede...
Intanto terrò sottocchio la 6800U =)
Già e qua la vedo un pò difficile, speriamo...... :(
[quote]Anche secondo me le 6800x saranno da tenere sott'occhio
Chissà, magari stanno già sviluppando le 8800 e le 7800 saranno solo di transizione.
[quote/]
bè .fare il doppio di punti nel 3Dmark2k5 non mi sembra male. la si sfrutta con risoluzioni oltre i 1280.
la 8800 (sempre che si kiamerà in questo modo )sarà gia da gennaio che sono dietro a svilupparla e sarà la prossima generazione del 2006.
al max arrivernanno a fare la 7800Ultra con frequ. più alte e forse ..dico Forse avrà 32Pipeline. questa storia se ne sà ben poco, leggo di articoli che si dice ke nvidia stia tenenedo da parte chip con 32pipleine per controbattere la risposta dell'R520 alla 7800GTX.
è un macello
bè .fare il doppio di punti nel 3Dmark2k5 non mi sembra male. la si sfrutta con risoluzioni oltre i 1280.
il doppio di cosa?
probabilmente ti sei confuso con configurazioni SLI (non saresti il primo).
enjoymarco
11-07-2005, 09:44
esatto, la versione derivata dalla serie X, è la mobile 9800.
il bello è che le nuove schede di medie di ati se sono veramente basate sulla nuobva archittetura di su r5x0... andranno di più della 7800 gtx :D
Il fatto è che da un po a questa parte ATI va forte a fare i comunicati stampa, ma a immettere prodotti sul mercato pare si siano dimenticati come si fa. Tutta carta e basta. Prima bisognerebbe provare. Testare. E poi sentenziare.
Il bello, come dici tu, è che nel frattempo nVidia non si sta grattando le palle e come contromossa potrebbe uscirsene inaspettatamente con qualcosa di tremendo... Rimembro sempre quel numero "8" nei driver... Mi lasciano un presagio insano... :D
In fondo con questa generazione di prodotti non si sa poi molto di ciò che saranno le evoluzioni future... Quindi...
[quote]Anche secondo me le 6800x saranno da tenere sott'occhio
[quote/]
la 8800 (sempre che si kiamerà in questo modo )sarà gia da gennaio che sono dietro a svilupparla e sarà la prossima generazione del 2006.
al max arrivernanno a fare la 7800Ultra con frequ. più alte e forse ..dico Forse avrà 32Pipeline. questa storia se ne sà ben poco, leggo di articoli che si dice ke nvidia stia tenenedo da parte chip con 32pipleine per controbattere la risposta dell'R520 alla 7800GTX.
è un macello
Già ... Quel numero 8 nella serie corrente dei driver è quello che fa presagire (e che nVidia probabilmente vuole far trapelare)... :D
Ne vedremo delle belle... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.