PDA

View Full Version : Ma posso utilizzare il Tiger di mio fratello??

cippa lippa
08-07-2005, 11:05
Buongiorno a tutti ragazzi.
Anche io sno passato a Mac perchè va bene,perchè è stabile perchè...un sacco di cose!
Ma dentro il mio Mac Mini mi è stato fornito il panther che va benissimo,però vorrei aggiornarlo a Tiger.
Giacchè mi ofratello ha un Imac con il Tiger mi chiedo
1:Posso usare la sua copia senza che non mi aggiorni il sistema ecc perchè mi dice che è già stato fatto l'aggiornameno di quel sistema con quell'id ecc..?
2:Posso aggiornare il Panther al tiger senza formattare?Nel caso,come faccio?

Siete grandissimi

Mauna Kea
08-07-2005, 12:07
2:Posso aggiornare il Panther al tiger senza formattare?Nel caso,come faccio?
Siete grandissimi
mhh..
infila il DVD e riavvia tenendo premuto C
e dopo hai 3 possibilità:
- AGGIORNA ti mantiene tutto inalterato ma ti aggiorna il SO a tiger (occhio a non avere programmi già installati che non vanno con tiger )
- ARCHIVIA e INSTALLA tutto ciò che è sul tuo HD viene messo in una cartella a parte e viene installato exnovo tiger
- INIZIALIZZA e INSTALLA così formatti tutto e amen..

spero di aver risposto correttamente alle tue domande

Bye :read:

INeDiA
08-07-2005, 12:40
1) è illegale
1.5) funziona

MacNeo
08-07-2005, 12:45
1) è illegale
1.5) funziona
1.5.1) funziona a volte sì e a volte no. Il disco d'installazione che danno assieme a un iMac non è detto che vada per forza anche su un Mini. Perché non è un installer generico, va a controllare su cosa vuoi installarlo.

cippa lippa
08-07-2005, 13:31
purtroppo macneo ha ragione...ho provato a fare la procedura con il mio ibook e purtroppo nun va...Mi dice che il computer non è un imac e non me lo installa....

Grazie ragazzi

INeDiA
09-07-2005, 02:52
ah ecco, se la versione che si cerca di installare è stata data con l'acquisto di un computer, allora la cosa ha un senso...

ma se tiger è stato comprato separatamente, allora gira su qualsiasi macchina

pokestudio
10-07-2005, 08:04
i dischi che sono nelle confezioni dei Mac sono dei "dischi di installazione / ripristino di configurazione", simili a quelli che un utente PC può trovare all'interno della confezione di un PC o un Notebook di marca.

Installano l'OS, le componenti tipo iLife, driver stampanti e (importante) i driver relativi al computer che avete acquistato (solo quelli).

ciau