View Full Version : il mio centrino si sta cuocendo?
ciao a tutti, volevo sapere se i 60 gradi che mi rileva il centrino hw control (sto navigando e scaricando) sono normali...cmq mi basta aprire quake 3 senza giocarci, solo nel menu principale, e se torno in windows vedo che era schizzato a 70°!! volevo sapere se mi devo aspettare un difetto di fabbricazione dato che il pc è nuovo...
ps: la ventola funziona, la sento girare ogni tot minuti
prova a downvoltare
ora io sto a 0.940Volts @ 1,4GHz con il boinc
sono a 50-55 C in dissipazione passiva
su che moltiplicatiore? ho lasciato il 6 e ho messo 0.940
ho monitorato per qualche giorno e non è cambiato niente....anke downvoltato è sempre troppo caldo...posso fare qualcosa ?(essendo un portatile è molto complicato fare qualcosa:()
piottocentino
11-07-2005, 10:41
io col molti a 6 ho impostato 0,7v, così le temp sono accettabili...hio controllato ora sta a 58°, considerando che è fanless nn è male... :cool:
le prime volte stavo oltre 65 pure io, ma andava bene lo stesso... :)
magari contatta il centro di assistenza ti sapranno dire qualcosa, oppure nella sezione portatili...
ho chiamato all'assistenza hp, mi hanno detto che le temp che ho elencato sono nella norma.... boh a me sembrano alte, sì che è estate, ma il pc lo tengo acceso molto e non vorrei che fra troppo poco tempo inizi a darmi problemi...in fondo lo stemmino che è sul monitor diventa incandescente al punto da non poterlo toccare :confused: e poi 75gradi quando gioco è troppo vicina al limite, no? ora provo a mettere 0.7V
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.