Remoz
08-07-2005, 10:25
Ciao, ho 2 pc in lan, il pc1 è il MULETTO e il pc2 è l'AMMIRAGLIO :D :D, il pc1 è connesso con modem usb a internet, ho condiviso la connessione, ecc, ecc, funziona tutto perfettamente... Però vorrei proteggere tutta la lan mettendo un firewall software sul pc1... ho provato ad attivare il firewall di windows, ma sappiamo che non offre un granchè se non un servizio di base, e comunque non permette di monitorare le varie applicazioni che accedono a internet.. Prima usavo sygate, ma ora, se lo installo sul pc1, il pc2 non naviga più... Ho provato anche programmi come wingate, ma anche se il pc2 naviga e posso giocare online, non mi scarica la posta... Con Winproxy invece riesco solo a farlo navigare..
La mia idea era di riuscire a mettere un firewall software sul pc1 che mi protegga dagli intrusi, facendo in pratica fare al pc1 il lavoro di un firewall hardware.. che programma devo usare?
Vorrei che comunque la cosa fosse totalmente trasparente al pc2 così che tutte le applicazioni del pc2 funzionino correttamente..
Confido in un vostro aiuto!! Grazie, ciao!
:cincin:
La mia idea era di riuscire a mettere un firewall software sul pc1 che mi protegga dagli intrusi, facendo in pratica fare al pc1 il lavoro di un firewall hardware.. che programma devo usare?
Vorrei che comunque la cosa fosse totalmente trasparente al pc2 così che tutte le applicazioni del pc2 funzionino correttamente..
Confido in un vostro aiuto!! Grazie, ciao!
:cincin: