PDA

View Full Version : VGA x acquisizione video

zande88
08-07-2005, 11:22
Mio padre monta una 9600se :muro: su un P4 3.0 con 1gb di ram e intende fare acquisizione video da VHS - Video8 e Videocamera digitale (quella che registra sulle cassettine x intenderci) x poi mettere tutto su cd - dvd.
Io nn me ne intendo e nn so che potenza debba avere la vga x fare una cosa del genere.. cmq mi ha detto che vorrebbe avere la minima perdita di qualità possibile, ovviamente :)
Budget max 250€, anke vga usate possibilmemte... cosa suggerite?
TNX

blindwrite
08-07-2005, 16:50
Mio padre monta una 9600se :muro: su un P4 3.0 con 1gb di ram e intende fare acquisizione video da VHS - Video8 e Videocamera digitale (quella che registra sulle cassettine x intenderci) x poi mettere tutto su cd - dvd.
Io nn me ne intendo e nn so che potenza debba avere la vga x fare una cosa del genere.. cmq mi ha detto che vorrebbe avere la minima perdita di qualità possibile, ovviamente :)
Budget max 250€, anke vga usate possibilmemte... cosa suggerite?
TNX
Ti consiglierei una scheda d'acquisizione video dedicata.(non chiedermi quale perchè non ne ho la minima idea!)
se invece vuoi cambiare schdea video punta su una radeon qualunque(9550-9600-9800) in versione vivo.
la mia 9550 vivo(60€) fa bene il suo lavoro, non perde mai un frame!
assicurati di avere un disco rigido sufficientamente veloce, altrimenti acquisirai i filmati a scatti. (non ti serve un Raptor, ma almeno un conune disco a 7200rpm!)

zande88
08-07-2005, 21:06
Ti consiglierei una scheda d'acquisizione video dedicata.(non chiedermi quale perchè non ne ho la minima idea!)
se invece vuoi cambiare schdea video punta su una radeon qualunque(9550-9600-9800) in versione vivo.
la mia 9550 vivo(60€) fa bene il suo lavoro, non perde mai un frame!
assicurati di avere un disco rigido sufficientamente veloce, altrimenti acquisirai i filmati a scatti. (non ti serve un Raptor, ma almeno un conune disco a 7200rpm!)
Ok grazie avevo pensato infatti alle vivo... xò una scheda di acquisizione video nn l'ho neanke mai vista!
In pratica è su slot pci e si aggiunge, senza dover cambiare vga? Costano molto? Come prestazioni sono migliori delle varie RADEON vivo?
Illuminatemi :)

zande88
09-07-2005, 11:31
Altra info: le vivo che entrate\uscite hanno?
X avere un entrata x le vhs e il video8 bisogna x forza prendere una scheda di acquisizione video? :help: