PDA

View Full Version : I cavalieri dello zodiaco...

Armin
08-07-2005, 09:55
Chi di voi seguiva questa fantastica serie in tv? Navigando sulla rete in cerca di ricordi ho trovato questi due siti:

http://www.saintseiya.tv/accueil.html
http://www.icavalieridellozodiaco.it/

Ho trovato un sacco di immagini "fun" su cavalieri di fantasia. Se volete sorridere un po' fate un giro nella "fanart" del sito francese ;)...troverete gente come il Cavaliere della pianta carnivora :D

DickValentine
08-07-2005, 13:16
Serie indimenticabile per quelli della mia generazione:)
E per chi non lo sapesse sono in giro le puntate della nuova serie subbate ita. Mooooolto belle;)

innovatel
08-07-2005, 13:32
ho rivisto le 3 serie x intero lo scorso anno su sky.

roba da overdose...anche 6 puntate di fila nello stesso pomeriggio :help:

heres
08-07-2005, 13:58
... per diventare santi, per esser cavalieri, han sostenuto prove, di rara crudeltà...

Everland
08-07-2005, 14:00
Mitici, assolutamente!

Ho visto tutto il cartone e letto il manga... c'è da dire che mi piace di più il cartone, stranamente! E' fatto molto bene ed è pure abbastanza fedele alla storia, a parte alcuni tagli e censure varie tipiche...

Da segnalare, per chi non lo sapesse, che la saga di Asgard esiste solo nella serie animata... mentre le puntate inedite che citava DickValentine sono quelle della serie di Hades, ottime nel fumetto e particolarmente curate nella loro incarnazione televisiva, di cui ho visto alcuni stralci... ma aspetto la versione doppiata in ita!

Ever4ever

Armin
08-07-2005, 14:25
Conoscete altri siti con disegni di cavalieri di fantasia? Sono troppo divertenti :p

Armin
08-07-2005, 14:27
Guardate che bei disegni che si trovano:

http://www.saintseiya.com/images/fanart/s/shiryuamaterasu01.jpg

KenMasters
08-07-2005, 14:29
ci sono anche io! non perdevo neanche una puntata quando lo trasmettevano in tv... credo sia uno dei migliori cartoni in assoluto

Armin
08-07-2005, 14:40
Mi è sembrato di capire che queste armature divine esistano veramente nella serie hades...ho capito male? Se esistono come sono state create?

http://www.saintseiya.tv/fanarts/galeries/Canon_des_Gemeaux/wg-wallpaper54.jpg

DjLode
08-07-2005, 15:11
Nate con il sangue di Atena. Sono superiori alle armature d'oro.
A me invece la serie animata piace veramente poco, fulmine di pegasus, polvere di diamanti... argh :muro:
Meglio i nomi giap. Oltretutto nel manga si conosce chi è veramente il maestro dei 5 picchi o almeno, si conosce il suo vero aspetto fisico. La serie di Hades è la più incasinata ma anche (a parte il finale molto corto) quella che spiega più cose secondo me. Ah, dimenticavo : Atena Exclamation!!!

Everland
08-07-2005, 15:21
Nate con il sangue di Atena. Sono superiori alle armature d'oro.
A me invece la serie animata piace veramente poco, fulmine di pegasus, polvere di diamanti... argh :muro:
Meglio i nomi giap. Oltretutto nel manga si conosce chi è veramente il maestro dei 5 picchi o almeno, si conosce il suo vero aspetto fisico. La serie di Hades è la più incasinata ma anche (a parte il finale molto corto) quella che spiega più cose secondo me. Ah, dimenticavo : Atena Exclamation!!!

Cmq non mi fa schifo il manga, intendiamoci! :D
Credo cmq che il cartone tratto da Saint Seiya sia uno dei più riusciti, al pari di Holly & Benji. Forse è un pò lenta e logorroica, ma credo sia stato un input di Kurumada, che ha partecipato attivamente alla realizzazione, visto che anche nel fumetto parlano veramente tanto!

Riguardo Doko (alias maestro dei 5 picchi)... dovrebbero fare vedere quella parte nella serie di Hades, quindi non è un problema... sui nomi dei colpi, beh, ci può stare una traduzione... quelli italiani non mi sembrano poi così orribili rispetto ai vari galaxian explosion, another dimension, ecc. ecc.

Ever4ever

DjLode
08-07-2005, 15:32
Nel manga però dopo praticamente 3 numeri si è già alle dodici case. Quante puntate ci vogliono per arrivarci? Non sopporto i filoni alla Dragonball... anche Slam Dunk ad esempio che mi era piaciuto tantissimo (perchè manteneva e forse elevava il tasso di stupidità del fumetto), letto il manga praticamente l'anime scompare. Gli unici che si salvano sono le conversioni da anime a fumetto. Anche One Piece ho smesso di guardarlo, era troppo lungo e prolisso.
Ritengo praticamente (nei pochi visti) sempre superiore la parte principale, di quella derivata.

AtuttaBIRRA!
08-07-2005, 15:54

dilettante...penso di essere riuscito a vederne anche + di 10 in fila :D

korry78
08-07-2005, 16:32
Uno dei miei cartoni preferiti!!! :)

ANTARES!!! :D

Everland
08-07-2005, 16:34
Nel manga però dopo praticamente 3 numeri si è già alle dodici case. Quante puntate ci vogliono per arrivarci?
(...)
Ritengo praticamente (nei pochi visti) sempre superiore la parte principale, di quella derivata.

Ti quoto in toto... ma per Saint Seiya e Capitan Tsubasa credo che la trasposizione sia cmq di buon livello... in generale cmq sono d'accordo con te! :)

Ever4ever

Beelzebub
08-07-2005, 17:33
Mitici! Mi sono sparato tutte le serie da pivello!

Per chi ha la Play2, è uscito da poco questo gioco, ecco un paio di screenshots:

http://www.it.atari.com/presentation/pictures/products/playstation2//i_cavalieri_dello_zodiaco_il_santuario//screenshots/battle_15.jpg

http://www.it.atari.com/presentation/pictures/products/playstation2//i_cavalieri_dello_zodiaco_il_santuario//screenshots/gxss_041129_174834.jpg

http://www.it.atari.com/presentation/pictures/products/playstation2//i_cavalieri_dello_zodiaco_il_santuario//screenshots/battle_14.jpg

http://www.it.atari.com/presentation/pictures/products/playstation2//i_cavalieri_dello_zodiaco_il_santuario//screenshots/20040831_seiyass003.jpg

http://www.it.atari.com/presentation/pictures/products/playstation2//i_cavalieri_dello_zodiaco_il_santuario//screenshots/gxss_040830_160859.jpg

http://www.it.atari.com/presentation/pictures/products/playstation2//i_cavalieri_dello_zodiaco_il_santuario//screenshots/8941gxss_041129_214752.jpg

recoil
08-07-2005, 20:12
era in assoluto il mio cartone preferito :cool:
poi la mia ragazza, una fan sfegatata, mi ha fatto una testa così e mi hanno un po' scassato le balle... diciamo che mi escono dagli occhi

però l'armaturina di Ioria ce l'ho ancora :D

AtuttaBIRRA!
08-07-2005, 20:56
era in assoluto il mio cartone preferito :cool:
poi la mia ragazza, una fan sfegatata, mi ha fatto una testa così e mi hanno un po' scassato le balle... diciamo che mi escono dagli occhi

però l'armaturina di Ioria ce l'ho ancora :D

alla fine la bella gente si ritrova sempre negli stessi topic :D ;)

innovatel
08-07-2005, 21:05
dilettante...penso di essere riuscito a vederne anche + di 10 in fila :D

ma quel giorno quanto male ti volevi? :D

----

sbav quegli screen shot ... da dove li hai rubati? :D

Everland
08-07-2005, 22:01
Cmq il gioco è una mezza schifezza, a quanto ho sentito... poi i gusti son gusti! :D

Ever4ever

lowenz
08-07-2005, 23:26
Ehi, ci sono pure io :D

Sono uno di quelli che alle elementari disegnava sui quadernini armature a iosa partorite dalla sua fantasia.....con scarsi risultati estetici :D

Sono passati 14 anni giusti :cry:

recoil
09-07-2005, 09:23
a me da piccolo piaceva Andromeda perché aveva la catena
poi quando ho iniziato a capire qualcosa di sesso mi è sembrato troppo checca (con punte sadomaso) e mi ha fatto schifo :asd:

in ogni caso la serie migliore rimane quella con gli scontri al grande tempio. Asgard non mi è piaciuto più di tanto, un po' meglio le puntate in fondo all'oceano. della nuova serie ho visto qualche puntata ma è cambiato moltissimo, sembra tutta roba fatta al computer...

lowenz
09-07-2005, 10:14
poi quando ho iniziato a capire qualcosa di sesso mi è sembrato troppo checca

eheh :asd:

andreamarra
09-07-2005, 15:09
io da piccolo avevo il complesso a causa del mio cavaliere d'oro...

Tutti i bambini a farsi i figi "Eh, visto Gemini che forte?" "E vogliamo parlare di Virgo, che putenza!" "Il mio Scorpio è imbattibile.

E io che sono della Bilancia che potevo dire all'epoca? :D :cry:

poi è uscita la serie di Hades... e li Dohko della Bilancia si fa vedere in tutto il suo splendore, e tatuaggio :cool: ... cazzutissimo :cool:

E nella saga di Hades viene spiegato tutto, come il perchè il maestro di Sirio (Dohko) appaia vecchio e nano.

Poi diventa così...

http://olsab1.free.fr/0.wallper/Dohko.jpg

e si capisce anche il perchè l'elmetto dell'armatura di Libra raffiguri una tigre... :cool:

andreamarra
09-07-2005, 15:17
Vogliamo parlare dell'arsenale (decisivo per superare i nemici e gli ostacoli durante tutta la saga dei Saint Seya) della sacra armatura di Libra?

http://dohko.fateback.com/weapons.jpg

AAAahhhhh :cool:

Gordon
09-07-2005, 15:28
il bello dei cavalieri era il doppiaggio
grande ivo del palma
IAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

http://www.ivodepalma.it/

andreamarra
09-07-2005, 15:32
noooo....

http://gundam.kfchong.net/collections/html/saint_cloth_myth/libra_dohko.html

ragazzi lo voglioooo :cool:

quello che ho io (ho perso putroppo anche un paio di pezzi... Libra ne ha circa 50... :asd: ) è una caccola, questo è fighissimo!!!

Everland
09-07-2005, 16:05
Vogliamo parlare dell'arsenale (decisivo per superare i nemici e gli ostacoli durante tutta la saga dei Saint Seya) della sacra armatura di Libra?

Una goduria, eh?? Per noi bilancini la seconda parte del fumetto è fantasmagorica! :D

Ever4ever

lowenz
09-07-2005, 16:12
Virgo mica tanto "che figo".....era un bastardo di proporzioni immani (come reputazione).....e anche Cancer :D

Everland
09-07-2005, 16:16
Ah, beh... Cancer (Death Mask) è il più bastardo di tutti... non per niente è Italiano (allenato in Sicilia)! :D
Anche Scorpio (Milo, Greco allenato in Grecia) non se la cava male in quel senso, così come Fish (Aphrodite, Svedese allenato in Groenlandia).

Ever4ever

Ewigen
09-07-2005, 16:46
Nel manga però dopo praticamente 3 numeri si è già alle dodici case. Quante puntate ci vogliono per arrivarci? Non sopporto i filoni alla Dragonball... anche Slam Dunk ad esempio che mi era piaciuto tantissimo (perchè manteneva e forse elevava il tasso di stupidità del fumetto), letto il manga praticamente l'anime scompare. Gli unici che si salvano sono le conversioni da anime a fumetto. Anche One Piece ho smesso di guardarlo, era troppo lungo e prolisso.

Senza dimenticare che nel manga:
-l'esitenza dei 12 gold saint veniva affermata fin dal primo numero
-Casmus è maestro diretto di Hyoga e Isak
-Dedalus è stato ucciso solo da Aphrodite.Nell'anime invece si arriva all'assurdo:Dedalus è addirittura più potente di un Gold Saint tanto che per amazzarlo ce ne vogliono due! Strano poi che Shun non abbia voluto sfidare direttamento Milo,nonostante ne avesse tutte le ragioni credendo che fosse stato lui l'unico responsabile della morte del suo insegnate.
-Viene trattata dettagliatamente il rappoirto tra Sion,Saga e Aiolos:Sion dette ad Aiolos ilo diritto di succedergli come Sacerdote.A Saga (il saint dall'animo più nobile e per questo considerato da apri di un Dio),per opera di suo fratello Kanon si sviluppò una seconda personalità d pura malvagità che decise di far fuori Sion,Ailos e (sotto istigazione di Crono) Atena,fallendo per quanto riguarda quest'ultima.
-non vi sono i Steel Saint,i più assurdi per quanto riguarda l'anime (almeno li facessero morire dal Terrible Providence di Thanatos).

DickValentine
09-07-2005, 16:54
Ah, beh... Cancer (Death Mask) è il più bastardo di tutti... non per niente è Italiano (allenato in Sicilia)! :D
Anche Scorpio (Milo, Greco allenato in Grecia) non se la cava male in quel senso, così come Fish (Aphrodite, Svedese allenato in Groenlandia).

Ever4ever

Ah beh se vedi Hades Fish e Death Mask sembrano i tipici fessacchiotti messi lì per prendere mazzate e basta. Per Milo massimo rispetto, è uno dei 3 dell'Athena Exclamation!!!

Ewigen
09-07-2005, 17:00
Virgo mica tanto "che figo".....era un bastardo di proporzioni immani (come reputazione).....e anche Cancer :D

strano,pensavo che Death Mask ti piacesse per la sua filosofia relativista :D :

Death Mask:<<la definizione di bene e male,come provano gli avvenimenti della storia,cambia a seconda dell'epoca!Per esempio quando si pensava che il nazismo fosse giusto...oppure quando si pensava fosse giustificata l'invasione militare giapponese....Mi capisce Maestro?Anche se ora le azioni del sacerdote sono considerate malvagie,magari in futuro saranno considerate giuste....>>
Doko:<<Che idiota!La vera giustizia non cambia mai in qualsiasi epoca ci si trovi!>>

AtuttaBIRRA!
09-07-2005, 18:13

Tutti i bambini a farsi i figi "Eh, visto Gemini che forte?" "E vogliamo parlare di Virgo, che putenza!" "Il mio Scorpio è imbattibile.

di che diavolo ti lamenti! io sono PESCI! :cry:

volevo andare all'anagrafe a farmi cambiare la data di nascita :D

andreamarra
09-07-2005, 18:48
Una goduria, eh?? Per noi bilancini la seconda parte del fumetto è fantasmagorica! :D

Ever4ever

http://www.felipemarcelino.ubbi.com.br/dokhowall(1024x768).jpg

:cool: :ave: :ave:

il combattimento tra il maestro Dohko e l'ex Pope Ariel dell'Ariete è qualcosa di fantastico... il vecchietto della bilancia si darà moooolto da fare...

quando l'ho visto in cartone (in lingua originale :D ) mi sono scatafasciati i maroni a terra... ho avuto un godimento fantasmagorico mentre... ok non diciamo nulla per non spoilerare :D [anche se con le immagini... :fiu: :fiu: ]

p.s. mi compro immediatamente l'action figures di Dohko, ho la versione insulsa italiana... ne ho trovata una versione della bandai del 2004 che fa spavento :oink:

te piace?

http://www.mercadolibre.com.mx/org-img/preview/MLM/052005/8342953_5448.jpg

qua si vede molto meglio... http://gundam.kfchong.net/collections/html/saint_cloth_myth/libra_dohko.html

basta, lo compro!!!

andreamarra
09-07-2005, 19:41
di che diavolo ti lamenti! io sono PESCI! :cry:

volevo andare all'anagrafe a farmi cambiare la data di nascita :D

Il mitico Aphrodites :cool:

Il cavaliere d'Oro più forte in assoluto :cool: !

:asd:

il cavaliere "ricchiella" che elargiva rose multicolore da far impallidire 1000 filippini sul lungomare di Riccione :asd:

Il cavaliere dotato del fantastico colpo "bocchino di triglia" :asd: :rotfl:

ok basta la smetto... :)

:rotfl: ricchiella... :asd:

andreamarra
09-07-2005, 19:52
Atena Exclamation!!!

http://www.malu-chan.blogger.com.br/08ex222.jpg

:cool:

andreamarra
09-07-2005, 19:55

http://www.malu-chan.blogger.com.br/2hihishun.jpg

ecco perchè ti piace (ancora) :asd:

"O, Hyoga, che gelido pisellino, se lo lasci riscaldar!" :asd:

e le catene indovina poi a cosa servono? Ti aiuto: quando il tipo svenuto si sveglia... :rotfl:

Everland
09-07-2005, 20:17
:rotfl:

Ever4ever

Phantom II
09-07-2005, 23:32
Ho visto tutte le serie ai tempi in cui venivano trasmesse da reti private regionali come Italia7, tuttavia non sono mai riuscito a fermeli piacere questi cavalieri, storia e personaggi troppo menosi, l'unico degno di nota era Phoenix, che alla fine comunque è diventato più o meno come tutti gli altri.

]Rik`[
10-07-2005, 01:49

noooo virgo è fantastico!

AtuttaBIRRA!
10-07-2005, 08:15
ehm solo una cosa...

non SPOILERATE troppo su Hades...;)

Ewigen
10-07-2005, 08:27
ehm solo una cosa...

non SPOILERATE troppo su Hades...;)

beh,allora a questo punto non si dovrebbe neppure parlare dei capitoli Sanctuary e Poseidon perchè non tutti li hanno letti e/o visti.

Ewigen
10-07-2005, 09:03
Solo per i fans

Spoiler

Quando Seiya,Shun,Ikki,Hyoga e Siryu si scontrano con Thantos ad un certo punto arrivano in loro soccorso i Gold Cloth e come sappiamo Thantos dichiarandosi un dio non ha problemi ad distruggerli con un solo colpo tutti e cinque.
Tuttavia nel prequiel che Kurumada sta scrivendo (come disegnatore avrebbe fatto meglio a scegliersi un altro) in cui si parla dello scontro tra i Gold Saint e i Titani stranamente nessuno delle 12 divinità un tempo principali (quindi teoricamente più potenti di Hypnos e Thantos) non solo non riesce distruggere 5 gold cloth,ma neppure uno soltanto usando tutti i loro colpi.
Forse uno scontro tra Atena vs Titani stava piuttosto bene come continuazione di Hades.Secondo voi?

AtuttaBIRRA!
10-07-2005, 09:21
beh,allora a questo punto non si dovrebbe neppure parlare dei capitoli Sanctuary e Poseidon perchè non tutti li hanno letti e/o visti.

ho capito ma quelli vanno in onda da 10 anni, Hades da noi ancora non si è visto, non per vie convenzionali almeno

lowenz
10-07-2005, 10:59
Rik`[']noooo virgo è fantastico!
Il carisma ce l'ha (e anche tanto) però non è che fosse buono e dolce come una verginella :D.....(o forse siamo noi che abbiamo un'idea alterata di verginella :p).

]Rik`[
10-07-2005, 13:44
Il carisma ce l'ha (e anche tanto) però non è che fosse buono e dolce come una verginella :D.....(o forse siamo noi che abbiamo un'idea alterata di verginella :p).

gh, troppo puuuutente shaka :D

DickValentine
10-07-2005, 14:31
Ragazzi non skerziamo, Shaka è di una forza indecente altro ke verginella! E' il saint più vicino ad Athena ed è come un avatar di buddha. Se vuole vi cerca col satellite e vi mena una saetta ke vi distrugge l'intero condominio dove abitate. che volete di più?:D

andreamarra
10-07-2005, 14:49
raga ma che figata i nuovi modellini della Bandai... fanno pauraaa!!! :ave:

ho preso proprio ora da uno di Honk Kong l'action figures di Dohko "Myth Cloth" (datato 2004-5), splendido :oink: :ave: :sbav:

http://www.etoys-shop.com/ebay-photo/Anime%20Figure/Saint%20Seiya/LIBRA%20DOHKO/DOHKO-1.jpg

fantastico...

ventiquattro anni persi :asd:

recoil
10-07-2005, 16:49
è brutto il fumetto che sta uscendo ora, quello con protagonista Ioria (o Aioria) che è il cavaliere del mio segno e che è disegnato come una ragazza! anche gli altri cavalieri sono fatti tipo sailor moon con gli occhioni grossi e "cucciolosi"
:rolleyes:

per il sacro leo :cool:

DickValentine
10-07-2005, 17:16
è brutto il fumetto che sta uscendo ora, quello con protagonista Ioria (o Aioria) che è il cavaliere del mio segno e che è disegnato come una ragazza! anche gli altri cavalieri sono fatti tipo sailor moon con gli occhioni grossi e "cucciolosi"

L'enorme successo della serie televisiva viene anke dal character design di Shingo Araki, uno ke non sbaglia mai un colpo. Invece non si sa perchè 'sto fumetto è disegnato in modo inguardabile...boh

andreamarra
10-07-2005, 19:56

a me fanno impazzire certe armature... bellissime!

i cavalieri d'oro sono fantastici, e della saga di Hades mi fa impazzire l'armatura di Radamanthis... :oink:

ho convinto mio fratello a prendere insieme a me tre modellini Bandai nuova versione su ebay da un tipo di Honk Kong: Bilancia, Sirio il dragone e Radamanthis... :cool:

pigghiati Aiolia Myth cloth, spettacolare :cool:

lol sono tornato ragazzino... che ricordi il primo cavaliere dello zodiaco a 7 anni...

recoil
10-07-2005, 20:25
in questo periodo yamato video sta mettendo in giro i DVD delle vecchie puntate
non mi ricordo se sono già usciti quelli con le puntate del grande tempio ma poi me li farò passare per rivedermi quei mitici episodi :cool:

DjLode
11-07-2005, 10:36

Virgo nel manga è sicuramente uno dei personaggi con più carisma. Se noti bene non ha mai un comportamento contrario a quanto gli è convenuto. E' devoto al Gran Sacerdote, passi che sia Saga; poi diventa devoto ad Atena, fino a farsi uccidere e a svelare il segreto dei tre dell'Exclamation ad Atena stessa; con il suo rosario fa da contatore, quando le perle sono tutte nere gli Spectre sono tutti morti. Sarà che sono della Vergine (anche se altri cavalieri per me sono sullo stesso livello) ma Virgo è sicuramente ciò che si dice "il più vicino a Dio".
Death Mask invece è orrendo, pure negli Episode G fa la parte del minchione :asd:

korry78
13-07-2005, 10:58
Io sono fan di Milo (Scorpio)!!! Il modo con cui ridicolizzava Seiya e Sirio è da rotolarsi dalle risate! Poi alla fine, mosso a compassione, salva anche la vita di Hyoga. Così come, all'inizio di Hades Chapter, fa scontare le pene a Kanon e poi lo accetta come cavaliere d'oro. Troppo bello! :O

http://bunny000.free.fr/hades/Gold%20Saints/Milo/Milo%2010.jpg

Cmq vorrei spezzare una lancia (di Bilancia ovviamente... :D) a favore di Mur. Se nella serie storica non faceva praticamente niente, in Hades Chapter è uno spettacolo puro! :D

STARLIGHT EXTINCTION!!! :cool:

http://bunny000.free.fr/hades/Gold%20Saints/MU/Mu%2024.jpg

lowenz
13-07-2005, 11:21
Virgo nel manga è sicuramente uno dei personaggi con più carisma.
Ma infatti l'ho detto pure io dopo. :) Sarà che io mi aspettavo un Mur^2 eheh (e capitesse che il Gran Sacerdote non era quello vero :D)

eriol
13-07-2005, 12:14
mitico! :ave:

http://www.icavalieridellozodiaco.it/personaggi/stc-s019.jpg

andreamarra
13-07-2005, 12:57
se vi può interessare, qua ci sono delle review ben fatte dei nuovi modellini Bandai dei cavalieri dello Zodiaco. Ripresi dalla saga di Hades

http://gundam.kfchong.net/collections/html/collection_seiya.html

io non ho resistito e ne ho presi alcuni.... :oink:

wiltord
13-07-2005, 13:04
bellissimi i modelli!!!!!
ma in italia si trovano???
li voglio!!!
aiutatemi ragazzi!!! :D

DickValentine
13-07-2005, 13:27
se vi può interessare, qua ci sono delle review ben fatte dei nuovi modellini Bandai dei cavalieri dello Zodiaco. Ripresi dalla saga di Hades

http://gundam.kfchong.net/collections/html/collection_seiya.html

io non ho resistito e ne ho presi alcuni.... :oink:

bellissime le armature, i personaggini meno. E perchè Dohko ha la parrucca???

andreamarra
13-07-2005, 13:34
bellissimi i modelli!!!!!
ma in italia si trovano???
li voglio!!!
aiutatemi ragazzi!!! :D

sono davvero spettacolari! A me piacciono da morire Dohko della bilancia e Milo dello scorpione, sono fatti troooooppo bene! E poi lo Specter Radamanthys è una figata pazzesca!

La cosa fantastica e che vanno da circa 16 a circa 19 cm di altezza, ultra definiti, con tantissimi gadget (tipo diversi pugni per simulare le mosse speciali, ovviamente con l'armatura dorata che li avvolge, mantello, e poi ognuno ha una caratteristica propria: ad esempio Libra ha oltre alle armi la testa di Shiryu con gli occhi chiusi -come nella saga di Hades-, Mu ha gli strumenti per riaparare le armature).

Ho guardato in giro, considera che sono modellini molto recenti. Queste Myth Cloth sono uscite fuori alla fine del 2004 e le ultime (Pegasus e Dohko) sono datati marzo 2005.

Le trovi all'estero purtroppo, ho visto che le vendono in Francia. Oppure in Brasile. In Italia non so se li vendono ancora. In ogni caso, i modellini che vendono nei negozi costano davvero molto (anche 85-100 euro...)

Io ne ho presi 4 da un tipo di Honk Kong tramite ebay (Dohko, Radamanthys, Shiryu e Death Mask). Si risparmia molto se ne prendi più di uno, ovviamente i modellini sono nuovi e mai aperti. Li comprano nei negozi a Honk Kong per due lire (!!!) e li rivendono a circa 35-40 euro l'uno.

Se ti va, fatti un giro su Ebay e trovi quelli che preferisci. Sono pieni di questi modellini, tranquillo.

Occhio che siano le versioni "Myth Cloth", e considera che ancora la bandai non ha fatto uscire tutti i cavalieri d'Oro. Sono usciti infatti Leone, Acquario, Vergine, Cancro, Sagittario, Scorpione, Capricorno e pochi mesi fa anche Bilancia.

se non c'è quello del tuo segno, entro alcuni mesi dovrebbero uscire i restanti 4.

DjLode
13-07-2005, 13:39

Una per quando ha il casco e una per quando è senza casco.

andreamarra
13-07-2005, 13:41

i personaggi sono sproporzionati (e molto) senza armatura altrimenti quando li vesti sarebbero diventati pacchianissimi :D con effetto "barilotto di birra" come i modellini del 87 altezza circa 10.5. Addirittura Radamanthys ha un collo da struzzo :asd: per portare al meglio l'armatura.

I visi però sono ricreati molto bene, fedeli alla saga di Hades. Anche le capigliature, Milo ha i capelli lunghi, Shaga ha i Capelli lunghissimi e biondi.

Tutti i modellini hanno "la parrucca", praticamente se vuoi vestire il tuo personaggio senza elmetto (come capita spesso durante il cartone animato e soprattutto durante la saga di Hades) lo lasci capelli al vento. Se vuoi mettergli l'elmetto -finezza- togli i capelli e rimangono dei ciuffi visibili da sotto l'elmetto. E così puoi metterci l'elemetto.

In più puoi metterci anche il mantello, e sono stati talmente tanto precisini alla Bandai che si possono cambiare (grazie a un set di pugni vari) le mani per poter mettere il personaggio nella mossa che si preferisce. Ad esempio Dohko ha le mani strette in un pugno, oppure sempre chiuse ma con l'armatura intorno, oppure mano che può impugnare le armi varie, oppure mani aperte come quando eseguisce il Colpo dei Cento Draghi).

andreamarra
13-07-2005, 13:50
tra l'altro se li si vede da dietro... non si notano neanche le giunture di gambali &Co. L'armatura avvogle perfettamente il corpo, davvero sono fatti benissimo!

Non noto differenze di proporzioni o di vestizione rispetto al cartone animato (hades), e sono anche colorati, da quello che vedo, perfettamente.

lowenz
13-07-2005, 18:28
Toh, chi si vede :D
Allora è vero che i cartoni animati (degli anni '80) - in modi di espressione diversi, varianti da individuo ad individuo - FANNO MALEEEEEE!

:asd: :asd: :asd:

Fra poco aprirò io un topic su un cartone MERAVIGLIOSO (no, non è Evangelion, sarebbe troppo scontato :p) e tanti si diranno "Ah, adesso ho capito perchè lowenz è così fuori di melone" :D

Everland
13-07-2005, 20:39
Pegasus non stava tanto simpatico neanche a me... il mio preferito è Sirio... e lo sarebbe stato anche se non fosse stato del mio segno! :cool:

Ever4ever

youthgonewild
13-07-2005, 20:43
Il videogioco per Play2 com'è?fa tanto schifo o è divertente? :)

davidemetal
13-07-2005, 20:51
Secondo me il gioco per la play è eccezionale, soprattutto se giochi 1vs1 con gli amici.

youthgonewild
13-07-2005, 20:59
Quello che volevo sentirmi dire :p

AtuttaBIRRA!
13-07-2005, 21:12
Pegasus non stava tanto simpatico neanche a me... il mio preferito è Sirio... e lo sarebbe stato anche se non fosse stato del mio segno! :cool:

Ever4ever

Ikki rulez! :cool:

recoil
13-07-2005, 21:13

Pegasus è semplicemente odioso
dopo che il mio orientamento sessuale mi ha portato lontano da Andromeda ho iniziato ad apprezzare Phoenix :O

inutile dire che, nella puntata al grande tempio di Pegasus contro Ioria, facevo un tifo incredibile contro il protagonista :D

Ewigen
13-07-2005, 21:16
Ehilà :D

Per me I Cavalieri (anche per i piccini, ma rivedendoli a 16 anni mi sono sembrati molto + profondi) ed Evangelion (se non si ha una certa cultura filosofica ed una certa maturità non si coglie molto) sono in assoluto i migliori da ogni punto di vista. Ricordo anche i 5 Samurai, ma ero troppo piccolo per ricordarmi se valevano davvero o meno, mi pare avessero una bella trama e la voce del cattivone era la stessa di Arles dei Cavalieri! Stupenda! Tra l'altro le mie prime riflessioni etiche erano legate proprio al comportamento dei personaggi dei Cavalieri: ricordo che mi infastidivano i "buoni assoluti" così come i "cattivoni" alla Cancer...sono uno dei pochi che non ha mai simpatizzato per quell'ottuso flashato di Pegasus o per la fotocopia di Yoda (credo sia chiaro chi intendo) :p Non vado oltre, a meno che non vogliamo aprire un 3D di riflessioni su questi argomenti, magari invitando anche Ewigen :D

Sono curioso di vedere cosa ci proponi tu! :)

Milan,no global e ora pure Saint Seyia,così non vale.:cry: Meriteresti di essere colpito dal Terrible Providence (http://www.saint-seiya.it/sito1/personaggi/thanatos.html :asd: ) per punizione. :incazzed: :fuck:

Everland
13-07-2005, 21:20
Pegasus è semplicemente odioso

Non fa un cavolo... anzi, fa lo sborone e prende sempre colpi, ma poi il colpo decisivo lo deve sempre dare lui! :mad:

Ever4ever

majin mixxi
13-07-2005, 21:41
mah a me hanno dato sempre l'impressione di essere una banda di sorelline :D

molto meglio Vegeta,Goku and company :cool:

Ewigen
13-07-2005, 22:04
:Prrr:

E non spoilerare sulla nuova serie! :mad:

:sofico:

Non ti preoccupare,se proprio non hai letto il manga (ma comporatelo (quello della Star Comics!:d] allora non ti anticiperò la felicità più bella. :)

Capirossi
13-07-2005, 22:05
Ikki rulez! :cool:
strano ma quoto :eek: :D

Ewigen
13-07-2005, 22:15
Ricordo anche i 5 Samurai, ma ero troppo piccolo per ricordarmi se valevano davvero o meno, mi pare avessero una bella trama e la voce del cattivone era la stessa di Arles dei Cavalieri! Stupenda!

http://www.geocities.com/saintseiya02it2000/samurai.htm (attenzione,altre pagine del sito contengono spoiler si saint seiya)

Cmq la voce di Saga parte catttiva era proprio bellissima

DjLode
14-07-2005, 08:52
Non fa un cavolo... anzi, fa lo sborone e prende sempre colpi, ma poi il colpo decisivo lo deve sempre dare lui! :mad:

Ever4ever

In scala dal peggiore metterei:

Shun (che cacchio serve? Non fa praticamente mai niente)
Shiryu (ogni 3x2 deve perdere la vista?)
Hyoga (rompiballe lui e sua madre)
Seiya (starà sulle scatole ai più, ma è innegabilmente colui che cambia le sorti in ogni occasione)
Ikki (all'inizio è totalmente inutile poichè pensa di essere colui che ha sofferto di più, quando si redime diventa probabilmente il personaggio più carismatico ed enigmatico della serie. Da applausi il comportamento con Shaka)

Gli altri Bronze manco li commento, praticamente sono inutili fino agli Hades Chapters, poi ad un minimo servono.
Avanti di classifica motivata pure voi :)

Everland
14-07-2005, 09:09
Sempre dal peggiore in poi:
Hyoga (Crystal): anonimo, fa lo spavaldo durante la guerra galattica per poi rivelarsi un cavaliere incompleto con dei rigurgiti di vitalità e di coraggio fini a se stessi
Shun (Andromeda): amorevole, fin troppo, passa tutte le prime serie a cercare di non far male agli altri ma in Hades trova lo spirito giusto per ritagliarsi uno spazio importante: potenzialmente è uno dei più forti
Seiya (Pegasus): sbruffone e mai troppo perspicace, ha comunque il merito di farsi sempre trovare dove serve... il Pippo Inzaghi dei Bronze Saints...
Ikki (Phoenix): sembra che le calamità del mondo colpiscano solo lui... cavaliere dalle mille risorse e dal temperamento eccezionale, il migliore combattente
Shiryu (Sirio): riflessivo, capisce sempre prima degli altri come andrà a svilupparsi la battaglia, supera mille avversità (sacrificandosi spesso per gli altri in nome dell'amicizia) e diventa un punto di riferimento importante

Ever4ever

korry78
14-07-2005, 10:44
Hyoga (Crystal): anonimo, fa lo spavaldo durante la guerra galattica per poi rivelarsi un cavaliere incompleto con dei rigurgiti di vitalità e di coraggio fini a se stessi
Shun (Andromeda): amorevole, fin troppo, passa tutte le prime serie a cercare di non far male agli altri ma in Hades trova lo spirito giusto per ritagliarsi uno spazio importante: potenzialmente è uno dei più forti
Seiya (Pegasus): sbruffone e mai troppo perspicace, ha comunque il merito di farsi sempre trovare dove serve... il Pippo Inzaghi dei Bronze Saints...
Ikki (Phoenix): sembra che le calamità del mondo colpiscano solo lui... cavaliere dalle mille risorse e dal temperamento eccezionale, il migliore combattente
Shiryu (Sirio): riflessivo, capisce sempre prima degli altri come andrà a svilupparsi la battaglia, supera mille avversità (sacrificandosi spesso per gli altri in nome dell'amicizia) e diventa un punto di riferimento importante

Ever4ever

Lol! :D
Cmq quoto. ;)

lowenz
14-07-2005, 10:49

Ever4ever
Direi che ci hai preso :)

Però alla fine Pegasus ogni tanto fa anche il simpaticone del gruppo e questo lo fa rivalutare :D

Everland
14-07-2005, 11:06
Hai ragione... ma il fatto che non riconosca Marin (Patricia, Castalia, ecc. ecc.) lo fa ritornare al punto di partenza! :D

Ever4ever

DjLode
14-07-2005, 11:13
In che senso?

Ewigen
14-07-2005, 11:38
Hai ragione... ma il fatto che non riconosca Marin (Patricia, Castalia, ecc. ecc.) lo fa ritornare al punto di partenza! :D

Ever4ever

veramente Marin e Seika sono due persone distinte. :)

Everland
14-07-2005, 11:43
veramente Marin e Seika sono due persone distinte. :)

La somiglianza, le coincidenze, e il fatto che Kurumada abbia messo nelle loro schede stesso giorno di nascita, altezza, età, peso e gruppo sanguigno... beh, mi dà da pensare! :D

Ever4ever

DjLode
14-07-2005, 11:54
E' impossibile. Altrimenti ciò che avviene negli Hades Chapters non ha senso. Seika inginocchiata che urla il nome di Seiya che, nel caso si trattasse di Marin, conosceva benissimo? O nel frattempo ha perso la memoria?

Virgo80
14-07-2005, 16:11
Nel manga Seika e Marin sono due persone distinte.

SPOILER (non si sa mai ;) )

Seika, subito dopo la partenza di Seiya per l'addestramento, parte per la Grecia intenzionata a ritrovare il fratello ma ha un incidente vicino al Tempio e perde la memoria. Verrà allevata da una coppia del posto.

Alla fine del capitolo di Hades Marin la trova e cerca di portarla da Seiya (forse per chiarire anche l'equivoco che si era venuto a creare).

Non viene rivelata l'identità del fratello scomparso di Marin, almeno nel manga...

FINE SPOILER

Emm... a me Seiya piaceva molto ma, per quanto mi riguarda, il merito maggiore va all'interpretazione di Ivo de Palma. E poi... dove lo trovi uno che sconfigge gli avversari (anche gli dei) con la forza dell'esasperazione?

Tu lo tiri giù e lui si rialza su!

ALL'INFINITO! :eekk:

AtuttaBIRRA!
14-07-2005, 16:15

meno male che qualcuno lo usa!

Ewigen
14-07-2005, 17:28
Nel manga Seika e Marin sono due persone distinte.

Seika, subito dopo la partenza di Seiya per l'addestramento, parte per la Grecia intenzionata a ritrovare il fratello ma ha un incidente vicino al Tempio e perde la memoria. Verrà allevata da una coppia del posto.

Alla fine del capitolo di Hades Marin la trova e cerca di portarla da Seiya (forse per chiarire anche l'equivoco che si era venuto a creare).

Non viene rivelata l'identità del fratello scomparso di Marin, almeno nel manga...

FINE SPOILER

Emm... a me Seiya piaceva molto ma, per quanto mi riguarda, il merito maggiore va all'interpretazione di Ivo de Palma. E poi... dove lo trovi uno che sconfigge gli avversari (anche gli dei) con la forza dell'esasperazione?

Tu lo tiri giù e lui si rialza su!

ALL'INFINITO! :eekk:

SPOILER:
Il fratello di Marin compare nel primo episodio OAV della saga di Zeus uscito l'anno scorso in Giappone.in questo episodio si può vedere un flashback di Seiya (guarda caso non morto) con god cloth (solanto qui) essere traffitto da Hades (mostrato come un fantasma senza volto,dato che gli episodi di Hades negli inferi sono ancora in preparazione).

Virgo80
14-07-2005, 17:40
Si è vero, avevo letto qualcosina al riguardo e visto alcune immagini... se posso dire una cosa devo ammettere che preferisco lo stile di disegno della prima serie (quella del Tempio per intenderci) dove i Saint sembrano più adulti in confronto a quelli disegnati nel capitolo di Hades e nel film. Ci sono alcuni primi piani di Seiya in cui ha degli occhioni alla Sailor Moon, inoltre sono tutti così magri...

WhiteBase
14-07-2005, 20:00
Si è vero, avevo letto qualcosina al riguardo e visto alcune immagini... se posso dire una cosa devo ammettere che preferisco lo stile di disegno della prima serie (quella del Tempio per intenderci) dove i Saint sembrano più adulti in confronto a quelli disegnati nel capitolo di Hades e nel film. Ci sono alcuni primi piani di Seiya in cui ha degli occhioni alla Sailor Moon, inoltre sono tutti così magri...

colpa del design "smilzo" delle nuove armature

korry78
18-07-2005, 16:37
edit post doppio

korry78
18-07-2005, 16:37
Tutta la serie è uscita in DVD in un'edizione pregevole:
114 EPISODI raccolti in 10 box doppi per un totale di ben 20 DVD
· MASTER RESTAURATI
· SIGLE ORIGINALI
. STACCHETTI A META’ EPISODIO
. PROSSIMAMENTE A FINE EPISODIO, doppiati per l’occasione da un grande Ivo De Palma, voce di Pegasus.
. REINTEGRATE NUMEROSE SCENE MANCANTI, con l’ausilio di sottotitoli
· DOPPIO STREAM DI SOTTOTITOLI: Il primo è fedele all’edizione italiana storica, il secondo è fedele ai dialoghi giapponesi e ai nomi originali.
· IL VENTESIMO DISCO INTERAMENTE DEDICATO AGLI EXTRA.

http://animecels.altervista.org/saintseiya/news/news261104_02.gif

L'unico difetto è il prezzo: 39euro a box... (390euro x la collezione completa :cry: )

DickValentine
18-07-2005, 21:33
Beh se chiedi a una buona fumetteria ce l'hanno sicuro:)

korry78
18-07-2005, 22:30
Beh se chiedi a una buona fumetteria ce l'hanno sicuro:)

Certo. Anche nei negozi/siti di DVD si dovrebbero trovare. ;)

Virgo80
02-09-2006, 18:42
Ciao,
scusate non ho la minima idea se questo sia old o meno ma è troppo bello per non postarlo...

Transformer/Saint Seiya (http://video.google.it/videoplay?docid=8998488726080121036&q=saint+seiya)

:)

Hitman47
02-09-2006, 23:06
Saint seiya l'ho sempre adorato...fin da piccolo...
Certo che è stato un bruttissimo colpo quando ho scoperto che la maggior parte in realtà non sparasse nulla dalle mani...ma fossero solo mosse fatte alla velocità della luce... :(

I miei preferiti?
Saga (sono dei Gemelli..quindi... :cool: :cool: ) e Shaka...
A mio avviso i due cavalieri in assoluto più potenti...manco Mur ci si avvicina...

E comunque non mi toccate il nuovo Episode G...il nuovo tratto è da paura..e le armature non sono mai state così belle...

E adesso che sto giocando al secondo capitolo del VG, mi sta venendo voglia di vedere la serie Hades (anche se ancora non è finita neanche in Giappone)...

Ah..mi sto piano piano prendendo tutti i dvd...da paura proprio....
E grazie ad essi ho scoperto come abbiano cambiato alcuni dialoghi, oltre che i nomi (ci sono sia i sottotitoli fedeli all'orignale che quelli invece presi dalla versione italiana)...e un paio di scenette sono state pure censurate (nel dvd sono solo in giapponese sottotitolate)...

Hitman47
02-09-2006, 23:07
Ciao,
scusate non ho la minima idea se questo sia old o meno ma è troppo bello per non postarlo...

Transformer/Saint Seiya (http://video.google.it/videoplay?docid=8998488726080121036&q=saint+seiya)

:)
....Questo........è..........bellissimo...

Matrixbob
08-05-2007, 22:45
Siamo ancora fermi a:
139 - OAV25.avi

Con la Saga di Hades?

Che 2 ( )( ). Qualcuno sa qualche novità?!

Sawato Onizuka
09-05-2007, 19:34
:wtf: c'è un thread ufficiale su Saint Seiya - Hades :read:

Matrixbob
09-05-2007, 23:00
:wtf: c'è un thread ufficiale su Saint Seiya - Hades :read:

Ho provato dalla raccolta link, ma lo da inesistente. :boh:

Sawato Onizuka
10-05-2007, 17:09
Ho provato dalla raccolta link, ma lo da inesistente.

google -> site:hwupgrade.it/forum ? :asd:

:Prrr: cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=543917 ... 12 pgg :read:

Nerocielo
31-01-2008, 14:58
eccomi :D

Li stan riproponendo su Italia1. La prima, mitica serie.

ORARIO: Martedi e Giovedi alle 14.30 su italia1

Martedi c'è stata la prima puntata, con la sigla ultima tamarrissima :asd: che noto con piacere oggi è stata sostituita da quella stupenda, inimitabile, ORIGINALE.

http://spazioinwind.libero.it/tanachvil/cavalieri_file/image002.jpg

http://www.palladius.it/joomlait/images/riccardo/saint%20seiya%20-%20hades%2022%20shared%20by%20mac%20fly.jpg

Nerocielo
31-01-2008, 14:59
quando combattono e mettono sotto la sigla originale jappo mi commuovo sempre :cry: troppo bella :cry: :cry: :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=VYojl0fbovI

Beelzebub
31-01-2008, 16:21
Serie mitica, ma come giustamente è stato detto, dopo un pò diventa noiosa... più che altro perchè il copione è sempre quello: partono a salvare Athena, tutti con le armature scintillanti nuove di pacca, incontrano i nemici, ovviamente fortissimi, le buscano a legno, dopodichè risvegliano in extremis il loro cosmo latente e spaccano tutto. :D In tutto ciò, Pegasus (uso i nomi italianizzati così ci capiamo... :D ) è quello che le prende di più, Andromeda viene sempre salvato in extremis da Phoenix, Sirio perde la vista innumerevoli volte, e Crystal affronta i fantsmi del passato... :sofico:

Anche l'ultima serie, Hades Chapter, non differisce più di tanto, la prima parte è carina, ma la seconda è veramente assurda e soporifera... :(

Il_Grigio
31-01-2008, 20:09
questa serie mi è sempre piaciuta e mi fa gran piacere che la ritrasmettano. :D
(oh Dragon Ball è bello, ma l'hanno trasmesso 228 milioni di volte :coffee:)
dei cavalieri mi piaceva tanto la storia (anche se ripetitiva all'inverosimile:asd: ) quanto i combattimenti...
ma ciò che veramente mi impressionava erano i dialoghi :eek:
durante lo scontro, questi parlavano con enfasi assurda, facevano dei discorsi lunghissimi con un linguaggio a dir poco inusuale.
alle volte ci rimanevo così:
:sbavvv:

alcuni discorsi, poi, erano di una potenza...
tipo questo qui http://www.youtube.com/watch?v=aR6vpCGljow :eek:

spettacolare :D

Nerocielo
31-01-2008, 20:17
dei cavalieri mi piaceva tanto la storia (anche se ripetitiva all'inverosimile:asd: ) quanto i combattimenti...
durante lo scontro, questi parlavano con enfasi assurda, facevano dei discorsi lunghissimi con un linguaggio a dir poco inusuale.

eh beh!! hai preso una delle scene più belle!! :ave: :cry: :cry:

li il dragone si incazza come mai prima (e te credo!! cancer è un bastardo assurdo!)

bellissima :cry:

Beelzebub
31-01-2008, 20:32

Verissimooo!!! Usavano termini decisamente inusuali per un anime, alcuni anche obsoleti, ma i doppiatori ci mettevano davvero impegno, probabilmente è uno degli anime meglio doppiati in Italia...

Sawato Onizuka
31-01-2008, 21:10
be' la voce originale di Shun :eekk:

mooolto ambigua :asd:

AtuttaBIRRA!
31-01-2008, 23:10
be' la voce originale di Shun :eekk:

mooolto ambigua :asd:

nel senso che sembra un uomo? :asd:

Siddhartha
01-02-2008, 00:06
Verissimooo!!! Usavano termini decisamente inusuali per un anime, alcuni anche obsoleti, ma i doppiatori ci mettevano davvero impegno, probabilmente è uno degli anime meglio doppiati in Italia...

vorrai dire aulici! :O
che bel doppiaggio!!!!!!!! :eek:

icoborg
01-02-2008, 00:26
Guardate che bei disegni che si trovano:

http://www.saintseiya.com/images/fanart/s/shiryuamaterasu01.jpg

questo è meglio di quelli veri.

icoborg
01-02-2008, 00:26

magari era la versioene censured^^

icoborg
01-02-2008, 00:28

poi è uscita la serie di Hades... e li Dohko della Bilancia si fa vedere in tutto il suo splendore, e tatuaggio :cool: ... cazzutissimo :cool:

E nella saga di Hades viene spiegato tutto, come il perchè il maestro di Sirio (Dohko) appaia vecchio e nano.

Poi diventa così...

http://olsab1.free.fr/0.wallper/Dohko.jpg

e si capisce anche il perchè l'elmetto dell'armatura di Libra raffiguri una tigre... :cool:

http://dohko.fateback.com/weapons.jpg

fai poco il muffolo^^
ti sparo una gigante rossa sui gioielli di famiglia^^

Brightblade
01-02-2008, 08:27
Vista tutta (a parte la saga di Hades, ma che ho comunque letto nel manga e che cmq conto di ..hem..vedere a breve) sin dalla sua primissima messa in onda su Odeon, quando hanno troncato la serie una volta arrivati allo scontro fra Pegasus e Ioria :muro:

Sawato Onizuka
01-02-2008, 21:53
nel senso che sembra un uomo?

assolutamente no, ma almeno non sembra un emo :asd:

The_Sorrow
03-02-2008, 10:20
devo soltanto vedere le ultime 2 puntate della serie hades:muro:

MANuHELL
17-08-2008, 18:41
Ciao a tutti
sapreste dirmi qual'è l'ultima puntata della saga hades trasmessa?...io sono rimasto a "Le vesti sacre della leggenda".

ciao grazie:)