View Full Version : Kaspersky vs Nod32
Quale mi consigliate fra i due?
È buona la security suite di kaspersky?
grazie
Sono praticamente allo stesso livello, io li uso entrambi sul pc fisso Kasper e sul portatile Nod32. Se vuoi privilegiare la leggerezza scegli nod, non ti accorgerai di averlo, garantisce un''adeguata sicurezza ed ha un'ottima euristica
Sono praticamente allo stesso livello, io li uso entrambi sul pc fisso Kasper e sul portatile Nod32. Se vuoi privilegiare la leggerezza scegli nod, non ti accorgerai di averlo, garantisce un''adeguata sicurezza ed ha un'ottima euristica
e riguardo la suite sai niente?
Pipposuperpippa
08-07-2005, 11:13
Non sono sullo stesso livello, a Nod sfugge qualcosa rispetto al Kasp ;)
ti faccio la stessa question
Pipposuperpippa
08-07-2005, 11:18
ti faccio la stessa question
Non conosco la suite, ma il motore di scansione è lo stesso... la suite include solamente più prodotti (firewall, ecc) se non erro
la suite include solamente più prodotti (firewall, ecc) se non erro
fw e antispam per la precione ma io volevo pareri su questi ultimi 2
Ilverogatsu
08-07-2005, 11:20
Ti dirò... un paio di settimane fa ho visto gli ultimi test... tra la personal 5 di kaspe e nod32 2.5 era messo meglio Nod.
Forse con la pesonal pro sarebbe stato diverso, ma dove ho trovato il confronto tra il nod e la pro, il nod era la revision 2....
imho "sembrerebbe" che cambi un gran poco tra una e l'altra... a parte il peso... e che cmq io con kaspe lo sentivo solo nella scansione completa, nel resto nn mi sono mai accorto esistesse :)
Provali e scegli quello con cui ti ci trovi meglio, sono grn prodotti entrambi.
p.s.
nn sento mai parlar bene delle suite... meglio 2 programmi separati..
Io li uso entrambi da un bel pò e finora hanno dimostrato la stessa efficacia, bloccando praticamente tutto.
La suite non l'ho mai provata, preferisco avere programmi separati
ma perchè dite tutti di voler avere prog separati? :mbe:
Ilverogatsu
08-07-2005, 11:48
xkè è un dato di fatto, le suite proteggono meno di 2 prog separati.
C'è una ditta specializzata sui virus e una sui firewall.... e si spera che quella che lavora solo sul firewall riesca a fare meglio un firewall di chi invece fa l'antivirus ;)
Detto questo, basta dare un occhiata ai test in giro :) ;)
xkè è un dato di fatto, le suite proteggono meno di 2 prog separati.
C'è una ditta specializzata sui virus e una sui firewall.... e si spera che quella che lavora solo sul firewall riesca a fare meglio un firewall di chi invece fa l'antivirus ;)
Detto questo, basta dare un occhiata ai test in giro :) ;)
ok
il KAV è il miglior antivirus, il NOD non è male, a livelli del Norton ma molto meno pesante e meno invasivo ;) se hai un PC potente il KAV ti va benone, sul mio P3 era un po' un mattone :(
per la Suit non te la consiglio, il Firewall non è granché, superato in tutto da prodotti come Sygate e Outpost. Se vuoi un Firewall con le palle veramente ti consiglio Outpost Professional, altrimenti Sygate Pro o Personal vanno benone ;)
anche il Kerio non è male ;)
giusto per promuovere i Freeware, mai pensato ad AntiVir + Sygate Personal, non paghi nulla e come efficacia siamo vicini al Nod32 come AV (anche se paga un po' in usabilità)
Infatti al momento uso antivir + kerio e firefox come browser e devo dire che finora non ho mai beccato virus di sorta a parte qualche trojan minore ma cmq poco ma dopo che nel forum si parla così bene di questi due av ho deciso di provarli giusto per farmene un' idea ma cmq il fatto che abbia aperto qesto 3d non significa certo che li comprerò sicuramente l'ho aperto al solo scopo di farmene un'idea abbastanza precisa e magari scaricarmi le trialquindi sono cmq restio a separarmi da antivir :D :D :D
PS: per il kav in quanto a ram 512mg bastano no?
io sono passata dal Norton ad Antivir e per il mio P3 è stato un toccasana, poi ho provato il Nod32, buon antivirus, ma non mi dava di più di Antivir e quindi sono tornato indietro, poi ho provato il KAV, ottimo in tutto con molte impostazioni ecc... ma era un mattone e quindi sono ritornato ancora ad Antivir.
per il KAV 512MB di RAM vanno benone, ma imho un processore tipo P4 oppure AthlonXP è consigliato per non sentirne troppo la presenza ;)
per il KAV 512MB di RAM vanno benone, ma imho un processore tipo P4 oppure AthlonXP è consigliato per non sentirne troppo la presenza ;)
ok
altri pareri sui due av?
ok
altri pareri sui due av?
se dovessi scegliere...prenderei il KAV :p
Ilverogatsu
08-07-2005, 13:58
Sirus, leggi qui (http://digilander.iol.it/mindbende) noterai un paio di cosucce diverse da ciò che pensi di nod :)
p.s.
nn che io sia un sostenitore di nod, preferisco mille volte kaspe, solo che paragonarlo a norton mi pare offensivo! :O
Sirus, leggi qui (http://digilander.iol.it/mindbende) noterai un paio di cosucce diverse da ciò che pensi di nod :)
p.s.
nn che io sia un sostenitore di nod, preferisco mille volte kaspe, solo che paragonarlo a norton mi pare offensivo! :O
prima di tutto col link che hai dato la pag non la trova e poi cmq non penso che sirius volesse mettere il nod alla stregua del norton
p.s.
il link che hai postato non esiste :( cmq io mi attengo ad un famoso test annuale per antivirus di cui abbiamo anche già discusso in questa sezione, se volete una ripassatina eccolo qui (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=69&mnu=69) ad ogni modo è visibile che Nod32 è un ottimo AV inquanto bilancia una leggerezza invidiabile e un buon riconoscimento virus è poco invasivo e viene aggiornato abbastanza frequentemente, il norton di suo riconosce più virus ma è un mattono inenarrabile ed è parecchio invasivo soprattutto per quanto riguarda la scansione real time...conclusione, Nod32 è meglio del Norton imho ma non così nettamente come si vuol far crede.
e il KAV li batte tutti ;)
io della classifica postata tendo a sottolineare l'ottima posizione di Antivir però, che si piazza poco sotto al Nod32 ed è gratuito, sicuramente paga di poca usabilità (è un po' spartano come programma) però è leggerissimo ed è molto aggiornato (anche se i server negli ultimi tempo sono un po' troppo lenti)
in conclusione
1) KAV
2) Nod32, BitDefender (che nessuno cita mai :rolleyes: ) e AntiVir
3) Norton, McAfee e il resto delle Suit più diffuse ;)
Ilverogatsu
09-07-2005, 01:14
Chiedo perdono, nel compia e incolla alla fine ho incollato un indirizzo che nn c'entra na cippa :rolleyes: :D
Questo (http://www.av-comparatives.org) è l'indirizzo corretto :D
p.s.
io criticavo questa frase:
il NOD non è male, a livelli del Norton ma molto meno pesante e meno invasivo
Questo (http://www.av-comparatives.org) è l'indirizzo corretto :D
va bene ma se tutti cominciamo a postare comparative e pretendiamo di dare retta a tutte impazziamo ;)
CUT
io criticavo questa frase:
il NOD non è male, a livelli del Norton ma molto meno pesante e meno invasivo
non vedo il motivo...ho detto che come riconoscimento virus sono simili (per quanto riguarda la quantità) tuttavia Nod32 è meno pesante e meno invasivo del Norton il che lo mette in una posizione migliore (cosa che ho già specificato qualche post sopra) :mbe:
PS quella che ho postato io è una delle comparative annuali più attendibili :O
Ilverogatsu
09-07-2005, 10:50
non vedo il motivo...ho detto che come riconoscimento virus sono simili (per quanto riguarda la quantità) tuttavia Nod32 è meno pesante e meno invasivo del Norton il che lo mette in una posizione migliore (cosa che ho già specificato qualche post sopra)
Appunto, quello che critico io è che riconoscono la medesima quantità.... mica vero...
Ti vorrei far notare (come ho già fatto un paio di post sopra), che la comparativa postata da te prende in considerazione la versione di nod32 dell'anno scorso.... mentre quella postata da me quella di quest'anno...
p.s.
Io nn mi fido mai di una comparativa, al massimo faccio la media tra diverse comparative, xkè da fuori... come lettore... avere la certezza del giudizio corretto mi pare un pò.... difficile d'avere.... :)
Appunto, quello che critico io è che riconoscono la medesima quantità.... mica vero...
Ti vorrei far notare (come ho già fatto un paio di post sopra), che la comparativa postata da te prende in considerazione la versione di nod32 dell'anno scorso.... mentre quella postata da me quella di quest'anno...
p.s.
Io nn mi fido mai di una comparativa, al massimo faccio la media tra diverse comparative, xkè da fuori... come lettore... avere la certezza del giudizio corretto mi pare un pò.... difficile d'avere.... :)
beh la comparativa che ho postato riguarda le versioni più aggiornate di Aprile, non è così vecchia ;) ad ogni modo è solo una leggenda che il Norton non becchi i virus, li becca eccome e anche tanti ;)
sgrisol@verklok
09-07-2005, 11:00
se giochi nod32 è l'ideale
puoi tenerlo sempre in background senza spreco di risorse ne laggettini vari.
si aggiorna quotidianamente in automatico ed è ottimo con la posta
se giochi nod32 è l'ideale
puoi tenerlo sempre in background senza spreco di risorse ne laggettini vari.
si aggiorna quotidianamente in automatico ed è ottimo con la posta
per la posta uso ClamMail :O che è OpenSource
a proposito di posta sia nod che kav sono compatibili con thunderbird?
v10_star
09-07-2005, 12:23
con il nod32 mi sono sempre trovato benissimo: leggero, veloce, non rompe le p@lle e molto facile da usare. Ottimi anche gli aggiornamenti, aggiornati quasi ogni giorno... KAV ne troverà forse di + di virus...ma far girare windows 2000 server con nod32 su un p3 500 e 256 mb di ram, mi pare un gran bel risultato...
sempre meglio del Norton o Symantec :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.