View Full Version : Problema con Adsl Tiscali e linea...
Ciao a tutti, da mercoledì sera non mi funziona più la connessoine di riscali (la flat da 640Kb), all'improvviso il led che indica la comunicazione adsl, ha cominciato a lampeggiare.
Ho provato a disinstallare il modem, cambiare porta usb, cavetto, presa telefonica, utilizzare un telefono sulla stessa presa ma niente, il led che indica la linea del modem lampeggia sempre.
Chiamando il servizio di tiscali, dopo alcuni test (tra cui quello di provare a staccare tutti gli apparecchi telefonici escluso modem adsl, stesso problema)
mi hanno detto che il problema deriva dal segnale che arriva dalla centrale telecom e che i tempi sono di 48 ore/10 giorni.
Visto che le precendenti volte che ho avuto a che fare con l'assistenza di tiscali si sono rivelati tutt'altro che affidabili e celeri vorrei capire, magari tramite qualcuno di voi, se effettivamente il problema possa essere nella segnale proveniente da telecom e magari cosa provare a fare per risolvere il problema.
P.S Il collegamento di casa mia è molto semplice nessun router o hub, e aggiungo anche che stasera dovrei provare un altro modem.
generals
08-07-2005, 10:29
Ciao a tutti, da mercoledì sera non mi funziona più la connessoine di riscali (la flat da 640Kb), all'improvviso il led che indica la comunicazione adsl, ha cominciato a lampeggiare.
Ho provato a disinstallare il modem, cambiare porta usb, cavetto, presa telefonica, utilizzare un telefono sulla stessa presa ma niente, il led che indica la linea del modem lampeggia sempre.
Chiamando il servizio di tiscali, dopo alcuni test (tra cui quello di provare a staccare tutti gli apparecchi telefonici escluso modem adsl, stesso problema)
mi hanno detto che il problema deriva dal segnale che arriva dalla centrale telecom e che i tempi sono di 48 ore/10 giorni.
Visto che le precendenti volte che ho avuto a che fare con l'assistenza di tiscali si sono rivelati tutt'altro che affidabili e celeri vorrei capire, magari tramite qualcuno di voi, se effettivamente il problema possa essere nella segnale proveniente da telecom e magari cosa provare a fare per risolvere il problema.
P.S Il collegamento di casa mia è molto semplice nessun router o hub, e aggiungo anche che stasera dovrei provare un altro modem.
se il led lampeggia vuol dire che non si allinea con il segnale della centrale ed è probabile che il problema dipenda da quest'ultima (poichè tu hai fatto i vari tentativi descritti e in precedenza non avevi cambiato nulla rispetto a quando ti collegavi). Nella mia esperienza è accaduto con libero e solo l'intervento del tecnico telecom ha risolto il tutto. ciao
se il led lampeggia vuol dire che non si allinea con il segnale della centrale ed è probabile che il problema dipenda da quest'ultima (poichè tu hai fatto i vari tentativi descritti e in precedenza non avevi cambiato nulla rispetto a quando ti collegavi). Nella mia esperienza è accaduto con libero e solo l'intervento del tecnico telecom ha risolto il tutto. ciao
Ma deve venire a casa di persona oppure può risolvere in remoto, nel dettaglio cosa dovrebbe fare, mettere mano sulla presa e soprattutto, è gratuito l'intervento?
generals
08-07-2005, 10:46
Ma deve venire a casa di persona oppure può risolvere in remoto, nel dettaglio cosa dovrebbe fare, mettere mano sulla presa e soprattutto, è gratuito l'intervento?
no dovrebbe agire presso la centrale/centralina, di solito ti chiama telefonicamente e ti avvisa dell'intervento, l'intervento per te è gratuito (paga tiscali alla telecom :D ), di solito intervengono (sempre nel caso di libero) entro tre giorni lavorativi.
no dovrebbe agire presso la centrale/centralina, di solito ti chiama telefonicamente e ti avvisa dell'intervento, l'intervento per te è gratuito (paga tiscali alla telecom :D ), di solito intervengono (sempre nel caso di libero) entro tre giorni lavorativi.
Grazie mille per le info, che tu sappia il tecnico mi avvisa per dire che è stato fatto oppure ha bisogno di me, pongo questa domanda perchè lavorando dovrei prendere un giorno di ferie (i miei genitori sono vecchio stampo, sono nemici dei pc :D ).
generals
08-07-2005, 11:09
Grazie mille per le info, che tu sappia il tecnico mi avvisa per dire che è stato fatto oppure ha bisogno di me, pongo questa domanda perchè lavorando dovrei prendere un giorno di ferie (i miei genitori sono vecchio stampo, sono nemici dei pc :D ).
dipende dai casi,però di solito comunica solo che il guasto è stato riparato.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.