View Full Version : Lynksys WAG54G + ricevitore WUSB54G
savethebest
08-07-2005, 09:15
ho fatto questo 3d per segnalare che con il router WAG54G V.2 (la versione precedente aveva problemi di stabilità), e il ricevitore usb con antenna estraibile WUSB54G è possibile fare collegamenti a 70 metri di distanza con 2 muri nel mezzo.
ho provato a fare la solita cosa con altri router e ricevitori e non avevo mai linea, adesso ho 24 mbit/s in ricezione!.
quindi consiglio a chiunque voglia fare un collegamento del genere questi 2 componenti!
p.s: se qualcuno ha gia questo router sa consigliarmi se mi conviene aggiornare il firmware? ho la versione 1.00.19
Ciao, io ho lo stesso router acquistato 1 settimana fa e anche se non ho ancora avuto modo di fare un test con il wireless, ho riscontrato un sacco di altri problemi: UPnP decisamente non va, il port-forwarding è scadente, anche in modalità DMZ ho problemi per collegarmi con Netmeeting e MSN Messenger, per non parlare del dispositivo VoIP che ci ho collegato e che spesso non si connette alla centrale.
L'unico punto di forza che trovo è la stabilità con i programmi p2p.
Per risolvere questi problemi avevo sentito il supporto LinkSys e mi hanno spedito per email il nuovo firmware 1.00.47 (purtroppo non disponibile on-line) e anche se alcune cose sono migliorate, nella sostanza non è cambiato nulla, i problemi continuano.
Fammi sapere come va con il tuo router o contattami pure se ti va di fare qualche prova.
savethebest
09-07-2005, 09:44
Ciao, io ho lo stesso router acquistato 1 settimana fa e anche se non ho ancora avuto modo di fare un test con il wireless, ho riscontrato un sacco di altri problemi: UPnP decisamente non va, il port-forwarding è scadente, anche in modalità DMZ ho problemi per collegarmi con Netmeeting e MSN Messenger, per non parlare del dispositivo VoIP che ci ho collegato e che spesso non si connette alla centrale.
L'unico punto di forza che trovo è la stabilità con i programmi p2p.
Per risolvere questi problemi avevo sentito il supporto LinkSys e mi hanno spedito per email il nuovo firmware 1.00.47 (purtroppo non disponibile on-line) e anche se alcune cose sono migliorate, nella sostanza non è cambiato nulla, i problemi continuano.
Fammi sapere come va con il tuo router o contattami pure se ti va di fare qualche prova.
non ho nessuno dei tuoi problemi, sicuro di avere la versione 2 del router? e di usare un ricevitore buono?
ho avuto inizialmente problemi con il mulo ma dopo aver forwardato le porte sono a posto, mai una disconnessione in 3 giorni, e sono lontanissimo dal router :D che è in casa di mio fratello!
Sì, si tratta proprio della versione V2.
Hai mai provato ad abilitare nel router la funzionalità dell'UPnP e poi vedere Windows XP come reagisce? (devi abilitare qualche servizietto e installare un paio di moduli di networking opzionali) Se tutto fila dovresti trovarti nella proprietà della rete un dispositivo di tipo "Gateway Internet".
Ciao
savethebest
09-07-2005, 11:14
Hai mai provato ad abilitare nel router la funzionalità dell'UPnP e poi vedere Windows XP come reagisce? (devi abilitare qualche servizietto e installare un paio di moduli di networking opzionali) Se tutto fila dovresti trovarti nella proprietà della rete un dispositivo di tipo "Gateway Internet".
Ciao
si win xp me lo vede, se clicco sull'icona del router (quella upnp) mi entra nel menu setup.
se hai problemi ti posso dire che impostazioni ho messo, adesso che ci ho smanettato va bene anche il p2p.
C'è in giro la nuova versione beta del firmware per il WAG54GV2, si tratta della 1.01.01 e puoi richiederla via email al supporto Linksys oppure trovarla in rete (attenzione che sia quella originale!).
Io l'ho installata e sono migliorate un pò di cose...
Ciauz
Ciao volevo chiedervi, dato che l'avete comprato, come avete fatto a distinguere il wag54g dal wag54g v2... Ho cercato sia in internet che nei negozi e l'unico che ho trovato è il wag54g... la V2 è una revision che ha sostituito integralmente la precedente, è un aggiornamento firmware o è un modello completamente diverso? :mc:
Ho trovato invece il wag54gx2 che sembra essere molto buono.. è quello che chiamate V2 o non centra nulla?
Grazie :help:
CassixRS
21-08-2006, 22:30
Ciao
Anche io ho acquistato da poco questo router ,
e in effetti avevo il Gate , nelle risorse di rete , ora non lo visualizzo più !! :confused: che sarà successo ???
cmq l'ho preso
dopo che mi è morto il D-link 604T , e mi ritengo soddisfatto :
il mio è V"2 (lo si legge dall'etichetta sotto l'apparecchio ) e la vers di Firm. è la 1.01.54 che oramai dovrebbe essere più che collaudata ..
io per ora ho notato la potenza del Wireless , che anche senza antenna è
veramente Notevole !! :eek:
P.S. qualcuno mi aiuta a sbendare il Mulo , ho seguito ipassi della guida sul sito ma senza successo !! :help: :help:
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.