View Full Version : Pc per grafica
blackknight
08-07-2005, 10:13
Ciao a tutti.
La mia è solo una curiosità(per ora :D )!!Ma quale processore è meglio per fare grafica 3D? intel o amd?
1° legge sui processori:
INTEL=APPLICAZIONI
AMD=GIOCARE
blackknight
08-07-2005, 14:02
1° legge sui processori:
INTEL=APPLICAZIONI
AMD=GIOCARE
Si questo l'avevo sentito anche io ma mi pare troppo riduttivo.Almeno dammi una spiegazione logica,architettirale(se po di? :D ) per cui i proci intel vanno meglio(se è vero) su rendering e gli AMD sui giochi!
franksisca
08-07-2005, 15:18
Guarda, non cerdo che una così netta differenziazione, ma cmq se metti una scheda video da 256Mb su un pentium andrà sicuramente meglio di qualsiasi scheda visdoe su AMD a 128Mb.
Credo che Non si possa fare questa discriminazione, ma credo che si debba parlare di tutto il pacchetto HW per il gioco e per le applicazioni.
ES. Per le applicazioni STANDARD meglio una scheda video integrata, molto più veloce di una separata, ma sicuramente meno performante, quindi non credo che il processore sia così fondamentale.
Se poi qualcuno non la vede come me, sono aperto al dialogo
CIAO
blackknight
08-07-2005, 15:36
Guarda, non cerdo che una così netta differenziazione, ma cmq se metti una scheda video da 256Mb su un pentium andrà sicuramente meglio di qualsiasi scheda visdoe su AMD a 128Mb.
Credo che Non si possa fare questa discriminazione, ma credo che si debba parlare di tutto il pacchetto HW per il gioco e per le applicazioni.
ES. Per le applicazioni STANDARD meglio una scheda video integrata, molto più veloce di una separata, ma sicuramente meno performante, quindi non credo che il processore sia così fondamentale.
Se poi qualcuno non la vede come me, sono aperto al dialogo
CIAO
Si ho capito il tuo raggionamento ...anche se non ho capito bene il discorso delle schede video da 256mb e 128.non sono daccordo con te sul fatto delle schede integrate:sono cmq piu lente di una non integrata!
Cio che volevo sapere io riguarda una applicazione ben specifica:la grafica 3D. Di solito si consiglia Intel per chi ha esigenze particolari riguardo il rendering.Volevo sapere su quali basi si fa questa distinzione!nel rendering di uan scena la scheda video non lavora,ma i calcoli vendono esuguiti solo dalla cpu!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.