PDA

View Full Version : Panasonic NV-GS40EG

deepol
08-07-2005, 08:42
ciao a tutti

ho collegato la videocamera al pc per scaricare il contenuto sul computer, la videocamera è del tipo con il nastro, non sono riuscito nel mio intento, ho bisogno di sapere la procedura adatta, nel software della videocamera, era disponibile DV studio, ma non ho capito come si usa, allora sono passatto a windows movie maker, ma il programma mi rileva la videocamera, ma mi chiede mi mettera in modalita web camera.

come posso fare?

ho bisogna di qualche altro programma? Se si, quale?

ciao

MiVida
08-07-2005, 23:48
ciao a tutti

ho collegato la videocamera al pc per scaricare il contenuto sul computer, la videocamera è del tipo con il nastro, non sono riuscito nel mio intento, ho bisogno di sapere la procedura adatta, nel software della videocamera, era disponibile DV studio, ma non ho capito come si usa, allora sono passatto a windows movie maker, ma il programma mi rileva la videocamera, ma mi chiede mi mettera in modalita web camera.

come posso fare?

ho bisogna di qualche altro programma? Se si, quale?

ciao
Perchè ti dice che la devi mettere in modalità web camera? l'hai, per caso, collegata via USB?
Per riversare il video è necessaria la connessione firewire: la stai utilizzando?

deepol
10-07-2005, 22:37
no, il computer non ha la porta firewire comprerò una scheda per istallarla su pc, quale programma mi consigli per passare il filmato su computer e dopo su un dvd

ciao

MiVida
10-07-2005, 22:48
no, il computer non ha la porta firewire comprerò una scheda per istallarla su pc, quale programma mi consigli per passare il filmato su computer e dopo su un dvd

ciao
Primo: procurati una scheda PCI con interfaccia firewire (e relativo cavo). Sono preferibili quelle con chip Texas o Nec. Se VIA non te la consiglio.....
Il programma che menzioni "DV Studio" sembrerebbe (vedi DV) adatto all'acquisizione digitale. E', per caso, Studio di Pinacle? Se sì, è completo o "limitato" in qualche sua parte? Potrebbe, comunque, essere un buon inizio.

Studio di Pinnacle è un buon prodotto sia per neofiti che non (è semplice ed intuitivo).
Ciao

deepol
11-07-2005, 08:48
Primo: procurati una scheda PCI con interfaccia firewire (e relativo cavo). Sono preferibili quelle con chip Texas o Nec. Se VIA non te la consiglio.....
Il programma che menzioni "DV Studio" sembrerebbe (vedi DV) adatto all'acquisizione digitale. E', per caso, Studio di Pinacle? Se sì, è completo o "limitato" in qualche sua parte? Potrebbe, comunque, essere un buon inizio.

Studio di Pinnacle è un buon prodotto sia per neofiti che non (è semplice ed intuitivo).
Ciao

no non è quello di pinacle, è uscito con la videocamera, ma forse compro Studio di Pinnacle, poi volevo chiederti il programma salva i files sul computer in modo che dopo si possono passare sul dvd?

grazie per la disponibilità

ciao

MiVida
11-07-2005, 16:30
no non è quello di pinacle, è uscito con la videocamera, ma forse compro Studio di Pinnacle, poi volevo chiederti il programma salva i files sul computer in modo che dopo si possono passare sul dvd?

grazie per la disponibilità

ciao
Studio di Pinnacle ti permette di acquisire, editare e, quindi, salvare il tuo lavoro, in diversi formati, DVD compreso. Metti in programma tanta pazienza e qualche in*az*atura...... nell'editing video è normale....
Ciao

deepol
18-07-2005, 10:30
P. S. siccome ho comprato la suite di nero, ho trovato il nero vision espress, qualcuno sa se il programma va bene per fare l'editing?
la versione del nero e la 6.6 mentre per il vision express mi sembra la 3.

grazie
ciao

MiVida
19-07-2005, 15:45
P. S. siccome ho comprato la suite di nero, ho trovato il nero vision espress, qualcuno sa se il programma va bene per fare l'editing?..
Sò che è un programma che ti permette di acquisire, ma per l'editing, aspetta che qualcun altro, che lo usa, ti possa dire qualche cosa di più (anche se ho dei grossi dubbi..........).

Ciao