PDA

View Full Version : pc....brutta droga!

Ziofastweb
08-07-2005, 03:26
volendo o nn volendo purtroppo anche io sn cascato in questo tunnel chiamato Pc e ora ci inizio a passare le ore pensando che c'è sempre qualcosa che nn va'.... quindi posto questo 3D cosi' forse posso dormire sogni tranquilli (e uscire finalmente con la ragazza :D :D :D ) ,,,,,,
Ho comprato un raffreddamento liquido della thermaltake, niente di costoso (anche perche' scarseggiano $ :D ) cmq 85 euri sono andati :D ...ora è normale che la mia cpu segni 52°
mi affido a voi!

voltalex
08-07-2005, 05:09
.......bhe' immagino che sia molto bello da vedere, ma e' sicuramente molto poco performante, comunque la temp mi sembra un po' altina.....hai montato tutto bene?

Ciao ciao

midian
08-07-2005, 10:06
troppo alta, controlla che tutto sia montato per bene e che giri tutto :D :D
P.S. a quanto ammontavano le temp precedenti?

NigthStalker_86
08-07-2005, 10:09
Direi che la temperatura è più o meno giusta..Gli XP2800+ sono i processori della serie Barton che scaldano più di tutti, quindi tranquillo. Con un impianto un pò più serio ora saresti a 45-47 gradi. ;)

OverClocK79®
08-07-2005, 10:12
imho è un po' altina
ma il kit è quello che è
controlla che sia ben allineato e che faccia contato bene e che nn ci sia troppa pasta

rispetto al dissy ad aria di quanto ti è scesa la temp?

BYEZZZZZZZZZZZ

midian
08-07-2005, 11:05
imho è un po' altina
ma il kit è quello che è
controlla che sia ben allineato e che faccia contato bene e che nn ci sia troppa pasta

rispetto al dissy ad aria di quanto ti è scesa la temp?

BYEZZZZZZZZZZZ
uno su un altro forum con l' aqua gate mini aveva 40°C con un 2.8 ghz prescott

OverClocK79®
08-07-2005, 14:07
si ma finkè ci basiamo sui sensori delle mobo c'è poco da fare....

BYEZZZZZZZZZZ

Ziofastweb
08-07-2005, 14:48
allora prima con il dissi ad aria avevo una temperatura di 57 gradi,,,,chiaramente gradi presi dal bios...ora sta a 47/50 con il big water della thermaltake...ho montato tutto bene e rivisto il tutto milione di volte,,,,ma so' che le temperature sn troppo alte perche' quando gioco ad unreal 2004 mi si impalla il pc e l'unica soluzione è il riavvio!!!!! vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
un altra domanda puo' una cpu troppo calda creare artefatti mentre gioco e il riavvio,,,,puo' essere una seconda causa la mia 6600gt albatron agp che fa' troppo calore (segna 56 gradi),,,,calcolando che è immacolata e nn l'ho overcloccata????

piottocentino
08-07-2005, 14:52
volendo o nn volendo purtroppo anche io sn cascato in questo tunnel chiamato Pc e ora ci inizio a passare le ore pensando che c'è sempre qualcosa che nn va'.... quindi posto questo 3D cosi' forse posso dormire sogni tranquilli (e uscire finalmente con la ragazza :D :D :D ) ,,,,,,
Ho comprato un raffreddamento liquido della thermaltake, niente di costoso (anche perche' scarseggiano $ :D ) cmq 85 euri sono andati :D ...ora è normale che la mia cpu segni 52°
mi affido a voi!

era meglio un buon dissipatore e risparmiavi la metà... :stordita:

Glide
08-07-2005, 15:03
era meglio un buon dissipatore e risparmiavi la metà... :stordita:
infatti,io con il mio 2400+ a 2700+ (toughbred..o come si dice :) ) in idle sto a 45-46 °C, sotto sforzo arriva a 56-57 (adesso anche 59 visto che im casa ci sono 29 gradi
non ho nessun dissy particolare, è dell'arctic cooling per processori fino a 3200+

OverClocK79®
08-07-2005, 15:17
allora prima con il dissi ad aria avevo una temperatura di 57 gradi,,,,chiaramente gradi presi dal bios...ora sta a 47/50 con il big water della thermaltake...ho montato tutto bene e rivisto il tutto milione di volte,,,,ma so' che le temperature sn troppo alte perche' quando gioco ad unreal 2004 mi si impalla il pc e l'unica soluzione è il riavvio!!!!! vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
un altra domanda puo' una cpu troppo calda creare artefatti mentre gioco e il riavvio,,,,puo' essere una seconda causa la mia 6600gt albatron agp che fa' troppo calore (segna 56 gradi),,,,calcolando che è immacolata e nn l'ho overcloccata????

hai migliorato solo di 7°????
ma ti si inkioda nel senso il video o ti si resetta/spegne???

BYEZZZZZZZZZZ

Ziofastweb
08-07-2005, 16:14
no mi si inchioda il video,,,,,, cmq mi sn fatto il raffreddamento liquido perche' ho intenzione di comprarmi un piccolo frigo e ficcarci dentro il radiatore....(ormai sono senza speranze! :help: )...e cmq 57 gradi iniziali sn veramente tanti,,,,,puo' il bios interferire con la temperatura della cpu?

TechnoPhil
08-07-2005, 16:18
uno su un altro forum con l' aqua gate mini aveva 40°C con un 2.8 ghz prescott

l'aquagate mini va molto bene...se vedete sulle recensioni rende come lo zalman al-cu!!!! ;)

OverClocK79®
08-07-2005, 16:20
no mi si inchioda il video,,,,,, cmq mi sn fatto il raffreddamento liquido perche' ho intenzione di comprarmi un piccolo frigo e ficcarci dentro il radiatore....(ormai sono senza speranze! :help: )...e cmq 57 gradi iniziali sn veramente tanti,,,,,puo' il bios interferire con la temperatura della cpu?

allora credo sia la skeda video in quel caso....

bYEZZZZZZZZ

midian
08-07-2005, 22:27
l'aquagate mini va molto bene...se vedete sulle recensioni rende come lo zalman al-cu!!!! ;)
ah, non sapevo :fagiano:
però meglio lo zalman perchè costa di meno ;)

TechnoPhil
09-07-2005, 07:14
ah, non sapevo :fagiano:
però meglio lo zalman perchè costa di meno ;)

è vero, ma solo perchè costa -

l'aquagate mini però è molto carino....

guardate:

qua (http://www.insanetek.com/index.php?page=coolermasteraquagater120_2)

qua (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/aquagater120/1.html)

qua (http://www.hardcoreware.net/reviews/review-279-1.htm)

midian
09-07-2005, 11:10
è vero, ma solo perchè costa -

l'aquagate mini però è molto carino....

guardate:

qua (http://www.insanetek.com/index.php?page=coolermasteraquagater120_2)

qua (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/aquagater120/1.html)

qua (http://www.hardcoreware.net/reviews/review-279-1.htm)
visto :)

bello :D

zerothehero
09-07-2005, 11:23

perdonami, ma se rende come un dissipatore ad aria è scadente.

TechnoPhil
09-07-2005, 11:25
perdonami, ma se rende come un dissipatore ad aria è scadente.

no!!! ;)

rende come lo zalmann ad aria, il che già parla da solo!!!

non essendo 1 sistema liquido rofessional è invece davvero ottimo, sia come rende sia in estetica!!!

zerothehero
09-07-2005, 11:28
no!!! ;)

rende come lo zalmann ad aria, il che già parla da solo!!!

non essendo 1 sistema liquido rofessional è invece davvero ottimo, sia come rende sia in estetica!!!

Io la penso diversamente..se è un liquido DEVE rendere meglio dello zalman..quando ne avevo uno io le temp erano di 15 gradi inferiori allo zalman.

OverClocK79®
09-07-2005, 11:34
l'R120 va qlkosa meglio dello zalman mantenendosi legg + rumoroso.....
ha prestazioni buone per il costo anke se personalmente nn lo prenderei.....

il MINI ha prestazioni suil livelli dell'Al-cu mi pare.....
ma l'acqua nn fa miraconi è solo una via....
se poi il rad è un 8x8 nn ci si può aspettare molto
li però ci sono i costi che si scontrano

bYEZZZZZZZZZZZ

TechnoPhil
09-07-2005, 13:11
l'R120 va qlkosa meglio dello zalman mantenendosi legg + rumoroso.....
ha prestazioni buone per il costo anke se personalmente nn lo prenderei.....

il MINI ha prestazioni suil livelli dell'Al-cu mi pare.....
ma l'acqua nn fa miraconi è solo una via....
se poi il rad è un 8x8 nn ci si può aspettare molto
li però ci sono i costi che si scontrano

bYEZZZZZZZZZZZ

sono perfettamente d'accorso...io l'ho preso solo perchè è carino a vedersi, poi a livello di rendimento anche col rad 8 x 8 è davvero buono (al max c metti 2 ventole 8 x 8 e t assicuro che fa!!!)

Baltico
09-07-2005, 13:53
Direi che la temperatura è più o meno giusta..Gli XP2800+ sono i processori della serie Barton che scaldano più di tutti, quindi tranquillo. Con un impianto un pò più serio ora saresti a 45-47 gradi. ;)

io ho il TT aquarius III, pluriinsultato impianto di raffreddamento ad aria bagnata. 38 gradi in idle. :D

TechnoPhil
09-07-2005, 17:22
io ho il TT aquarius III, pluriinsultato impianto di raffreddamento ad aria bagnata. 38 gradi in idle. :D

ottimo direi!!! ;)

DoctorZ
10-07-2005, 02:51
ottimo direi!!!

Già!

Oggi per esempio (la temperatura in questo momento è favorevole visto che sono le 3.46 :D 13° temp ambiente) in idle sto a 28° ed anche nei giorni scorsi al max 29°, sempre in idle

la ventolozza la uso al massimo cioè 1630 rpm

Il fattore positivo è che quel Kg di rame con ventola da 120 dissipa/raffredda tutto ciò che gli sta intorno e lo fa di bestia:

mobo 27°
cpu 28°
hdd 23° (su questo c'è però una papst da 80 solo x lui)

Personalmente ne sono rimasto soddisfatto

TechnoPhil
10-07-2005, 07:11
Già!

Oggi per esempio (la temperatura in questo momento è favorevole visto che sono le 3.46 :D 13° temp ambiente) in idle sto a 28° ed anche nei giorni scorsi al max 29°, sempre in idle

la ventolozza la uso al massimo cioè 1630 rpm

Il fattore positivo è che quel Kg di rame con ventola da 120 dissipa/raffredda tutto ciò che gli sta intorno e lo fa di bestia:

mobo 27°
cpu 28°
hdd 23° (su questo c'è però una papst da 80 solo x lui)

Personalmente ne sono rimasto soddisfatto

non pensavo che anche il thermaltake andasse così bene...conta che il mio xp2500+ sta a 50° in idle, ma praticamente ha 1 dissy passivo!! :D

OverClocK79®
10-07-2005, 07:54
cmq usate un soft di idle per gli XP
la temp si abbassa di MOLTO visto che nn hanno nessuna funzione simile implementata da soli.....

BYEZZZZZZZZZZ

DoctorZ
10-07-2005, 12:09
non pensavo che anche il thermaltake andasse così bene...conta che il mio xp2500+ sta a 50° in idle, ma praticamente ha 1 dissy passivo!! :D

No, ho lo Zalman 7700Cu! (scusa non ho precisato :D )

TechnoPhil
10-07-2005, 12:17
No, ho lo Zalman 7700Cu! (scusa non ho precisato :D )

ah..... :rolleyes: