View Full Version : pc....brutta droga!
Ziofastweb
08-07-2005, 03:26
volendo o nn volendo purtroppo anche io sn cascato in questo tunnel chiamato Pc e ora ci inizio a passare le ore pensando che c'è sempre qualcosa che nn va'.... quindi posto questo 3D cosi' forse posso dormire sogni tranquilli (e uscire finalmente con la ragazza :D :D :D ) ,,,,,,
Ho comprato un raffreddamento liquido della thermaltake, niente di costoso (anche perche' scarseggiano $ :D ) cmq 85 euri sono andati :D ...ora è normale che la mia cpu segni 52°
mi affido a voi!
voltalex
08-07-2005, 05:09
.......bhe' immagino che sia molto bello da vedere, ma e' sicuramente molto poco performante, comunque la temp mi sembra un po' altina.....hai montato tutto bene?
Ciao ciao
troppo alta, controlla che tutto sia montato per bene e che giri tutto :D :D
P.S. a quanto ammontavano le temp precedenti?
NigthStalker_86
08-07-2005, 10:09
Direi che la temperatura è più o meno giusta..Gli XP2800+ sono i processori della serie Barton che scaldano più di tutti, quindi tranquillo. Con un impianto un pò più serio ora saresti a 45-47 gradi. ;)
OverClocK79®
08-07-2005, 10:12
imho è un po' altina
ma il kit è quello che è
controlla che sia ben allineato e che faccia contato bene e che nn ci sia troppa pasta
rispetto al dissy ad aria di quanto ti è scesa la temp?
BYEZZZZZZZZZZZ
imho è un po' altina
ma il kit è quello che è
controlla che sia ben allineato e che faccia contato bene e che nn ci sia troppa pasta
rispetto al dissy ad aria di quanto ti è scesa la temp?
BYEZZZZZZZZZZZ
uno su un altro forum con l' aqua gate mini aveva 40°C con un 2.8 ghz prescott
OverClocK79®
08-07-2005, 14:07
si ma finkè ci basiamo sui sensori delle mobo c'è poco da fare....
BYEZZZZZZZZZZ
Ziofastweb
08-07-2005, 14:48
allora prima con il dissi ad aria avevo una temperatura di 57 gradi,,,,chiaramente gradi presi dal bios...ora sta a 47/50 con il big water della thermaltake...ho montato tutto bene e rivisto il tutto milione di volte,,,,ma so' che le temperature sn troppo alte perche' quando gioco ad unreal 2004 mi si impalla il pc e l'unica soluzione è il riavvio!!!!! vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
un altra domanda puo' una cpu troppo calda creare artefatti mentre gioco e il riavvio,,,,puo' essere una seconda causa la mia 6600gt albatron agp che fa' troppo calore (segna 56 gradi),,,,calcolando che è immacolata e nn l'ho overcloccata????
piottocentino
08-07-2005, 14:52
volendo o nn volendo purtroppo anche io sn cascato in questo tunnel chiamato Pc e ora ci inizio a passare le ore pensando che c'è sempre qualcosa che nn va'.... quindi posto questo 3D cosi' forse posso dormire sogni tranquilli (e uscire finalmente con la ragazza :D :D :D ) ,,,,,,
Ho comprato un raffreddamento liquido della thermaltake, niente di costoso (anche perche' scarseggiano $ :D ) cmq 85 euri sono andati :D ...ora è normale che la mia cpu segni 52°
mi affido a voi!
era meglio un buon dissipatore e risparmiavi la metà... :stordita:
era meglio un buon dissipatore e risparmiavi la metà... :stordita:
infatti,io con il mio 2400+ a 2700+ (toughbred..o come si dice :) ) in idle sto a 45-46 °C, sotto sforzo arriva a 56-57 (adesso anche 59 visto che im casa ci sono 29 gradi
non ho nessun dissy particolare, è dell'arctic cooling per processori fino a 3200+
OverClocK79®
08-07-2005, 15:17
allora prima con il dissi ad aria avevo una temperatura di 57 gradi,,,,chiaramente gradi presi dal bios...ora sta a 47/50 con il big water della thermaltake...ho montato tutto bene e rivisto il tutto milione di volte,,,,ma so' che le temperature sn troppo alte perche' quando gioco ad unreal 2004 mi si impalla il pc e l'unica soluzione è il riavvio!!!!! vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
un altra domanda puo' una cpu troppo calda creare artefatti mentre gioco e il riavvio,,,,puo' essere una seconda causa la mia 6600gt albatron agp che fa' troppo calore (segna 56 gradi),,,,calcolando che è immacolata e nn l'ho overcloccata????
hai migliorato solo di 7°????
ma ti si inkioda nel senso il video o ti si resetta/spegne???
BYEZZZZZZZZZZ
Ziofastweb
08-07-2005, 16:14
no mi si inchioda il video,,,,,, cmq mi sn fatto il raffreddamento liquido perche' ho intenzione di comprarmi un piccolo frigo e ficcarci dentro il radiatore....(ormai sono senza speranze! :help: )...e cmq 57 gradi iniziali sn veramente tanti,,,,,puo' il bios interferire con la temperatura della cpu?
TechnoPhil
08-07-2005, 16:18
uno su un altro forum con l' aqua gate mini aveva 40°C con un 2.8 ghz prescott
l'aquagate mini va molto bene...se vedete sulle recensioni rende come lo zalman al-cu!!!! ;)
OverClocK79®
08-07-2005, 16:20
no mi si inchioda il video,,,,,, cmq mi sn fatto il raffreddamento liquido perche' ho intenzione di comprarmi un piccolo frigo e ficcarci dentro il radiatore....(ormai sono senza speranze! :help: )...e cmq 57 gradi iniziali sn veramente tanti,,,,,puo' il bios interferire con la temperatura della cpu?
allora credo sia la skeda video in quel caso....
bYEZZZZZZZZ
l'aquagate mini va molto bene...se vedete sulle recensioni rende come lo zalman al-cu!!!! ;)
ah, non sapevo :fagiano:
però meglio lo zalman perchè costa di meno ;)
TechnoPhil
09-07-2005, 07:14
ah, non sapevo :fagiano:
però meglio lo zalman perchè costa di meno ;)
è vero, ma solo perchè costa -
l'aquagate mini però è molto carino....
guardate:
qua (http://www.insanetek.com/index.php?page=coolermasteraquagater120_2)
qua (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/aquagater120/1.html)
qua (http://www.hardcoreware.net/reviews/review-279-1.htm)
è vero, ma solo perchè costa -
l'aquagate mini però è molto carino....
guardate:
qua (http://www.insanetek.com/index.php?page=coolermasteraquagater120_2)
qua (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/aquagater120/1.html)
qua (http://www.hardcoreware.net/reviews/review-279-1.htm)
visto :)
bello :D
zerothehero
09-07-2005, 11:23
perdonami, ma se rende come un dissipatore ad aria è scadente.
TechnoPhil
09-07-2005, 11:25
perdonami, ma se rende come un dissipatore ad aria è scadente.
no!!! ;)
rende come lo zalmann ad aria, il che già parla da solo!!!
non essendo 1 sistema liquido rofessional è invece davvero ottimo, sia come rende sia in estetica!!!
zerothehero
09-07-2005, 11:28
no!!! ;)
rende come lo zalmann ad aria, il che già parla da solo!!!
non essendo 1 sistema liquido rofessional è invece davvero ottimo, sia come rende sia in estetica!!!
Io la penso diversamente..se è un liquido DEVE rendere meglio dello zalman..quando ne avevo uno io le temp erano di 15 gradi inferiori allo zalman.
OverClocK79®
09-07-2005, 11:34
l'R120 va qlkosa meglio dello zalman mantenendosi legg + rumoroso.....
ha prestazioni buone per il costo anke se personalmente nn lo prenderei.....
il MINI ha prestazioni suil livelli dell'Al-cu mi pare.....
ma l'acqua nn fa miraconi è solo una via....
se poi il rad è un 8x8 nn ci si può aspettare molto
li però ci sono i costi che si scontrano
bYEZZZZZZZZZZZ
TechnoPhil
09-07-2005, 13:11
l'R120 va qlkosa meglio dello zalman mantenendosi legg + rumoroso.....
ha prestazioni buone per il costo anke se personalmente nn lo prenderei.....
il MINI ha prestazioni suil livelli dell'Al-cu mi pare.....
ma l'acqua nn fa miraconi è solo una via....
se poi il rad è un 8x8 nn ci si può aspettare molto
li però ci sono i costi che si scontrano
bYEZZZZZZZZZZZ
sono perfettamente d'accorso...io l'ho preso solo perchè è carino a vedersi, poi a livello di rendimento anche col rad 8 x 8 è davvero buono (al max c metti 2 ventole 8 x 8 e t assicuro che fa!!!)
Direi che la temperatura è più o meno giusta..Gli XP2800+ sono i processori della serie Barton che scaldano più di tutti, quindi tranquillo. Con un impianto un pò più serio ora saresti a 45-47 gradi. ;)
io ho il TT aquarius III, pluriinsultato impianto di raffreddamento ad aria bagnata. 38 gradi in idle. :D
TechnoPhil
09-07-2005, 17:22
io ho il TT aquarius III, pluriinsultato impianto di raffreddamento ad aria bagnata. 38 gradi in idle. :D
ottimo direi!!! ;)
ottimo direi!!!
Già!
Oggi per esempio (la temperatura in questo momento è favorevole visto che sono le 3.46 :D 13° temp ambiente) in idle sto a 28° ed anche nei giorni scorsi al max 29°, sempre in idle
la ventolozza la uso al massimo cioè 1630 rpm
Il fattore positivo è che quel Kg di rame con ventola da 120 dissipa/raffredda tutto ciò che gli sta intorno e lo fa di bestia:
mobo 27°
cpu 28°
hdd 23° (su questo c'è però una papst da 80 solo x lui)
Personalmente ne sono rimasto soddisfatto
TechnoPhil
10-07-2005, 07:11
Già!
Oggi per esempio (la temperatura in questo momento è favorevole visto che sono le 3.46 :D 13° temp ambiente) in idle sto a 28° ed anche nei giorni scorsi al max 29°, sempre in idle
la ventolozza la uso al massimo cioè 1630 rpm
Il fattore positivo è che quel Kg di rame con ventola da 120 dissipa/raffredda tutto ciò che gli sta intorno e lo fa di bestia:
mobo 27°
cpu 28°
hdd 23° (su questo c'è però una papst da 80 solo x lui)
Personalmente ne sono rimasto soddisfatto
non pensavo che anche il thermaltake andasse così bene...conta che il mio xp2500+ sta a 50° in idle, ma praticamente ha 1 dissy passivo!! :D
OverClocK79®
10-07-2005, 07:54
cmq usate un soft di idle per gli XP
la temp si abbassa di MOLTO visto che nn hanno nessuna funzione simile implementata da soli.....
BYEZZZZZZZZZZ
non pensavo che anche il thermaltake andasse così bene...conta che il mio xp2500+ sta a 50° in idle, ma praticamente ha 1 dissy passivo!! :D
No, ho lo Zalman 7700Cu! (scusa non ho precisato :D )
TechnoPhil
10-07-2005, 12:17
No, ho lo Zalman 7700Cu! (scusa non ho precisato :D )
ah..... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.