View Full Version : Quale dei tre?
Un amico deve acquistare un antivirus.
La sua scelta dovrebbe essere per uno dei seguenti.
Voi quale consigliereste:
Dr.Web
Bitdefender
Nod32
ll mio personale consiglio è stato per Bitdefender (leggevo che il Bitdef. non ha lo scan in real time, ma a me sembra il contrario). Dr.Web non lo conosco per nulla.
Grazie a tutti.
ps: dimenticavo che il pc è un Pentium 4, quindi ho scartato tra i consigliabili Kaspersky e F-Secure. Il Norton lo ho scartato per altri motivi... :D
FOXYLADY
07-07-2005, 23:50
Io uso DRweb e mi trovo bene, è leggero come il nod, altrettanto efficace e costa meno.
Il Bitdefender ha la protezione in tempo reale nella versione a pagamento, in quella free no e tra i tre è forse il migliore (IMHO).
Ciao
FOXYLADY
08-07-2005, 00:17
Prova anche a dare un occhiata a questa comparativa che secondo me è la più attendibile che si trova online
http://www.av-comparatives.org/
fai riferimento a quella di febbraio 2005
I tre antivirus che hai indicato sono più o meno sullo stesso livello, quindi la scelta di uno o dell'altro può dipendere da gusti personali.
DrWeb ha un interfaccia grafica veramente molto spartana che magari può non piacere, però se non sbaglio è quello che costa meno.
Io lo uso da sei mesi e finora mi ha sempre beccato tutto e ha degli aggiornamenti frequentissimi, al livello del Kaspersky.
Nod è il più costoso ma è quello dotato della miglior euristica.
Bitdefender è un pò più pesante degli altri due, ma (IMHO) dispone del miglior engine dopo quello del Kaspersky.
Dispone anche di un modulo che controlla in tempo reale le modifiche al registro di sistema, funzione che se usata "cum grano salis" può risultare molto utile.
Se non ricordo male anche il Nod ha questa funzione.
Dato che tutti è tre è posssibile provarli per un mese, il consiglio è di provarli e poi scegliere.
Ciao
FOXYLADY
08-07-2005, 00:47
Sono ancora io :rolleyes:
Link utili per la scelta
Bitdefender
http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1089/index.html
http://www.sicurezzainrete.com/BitDefender_Antivirus.htm
Se scegli questo prodotto è meglio la versione standard, non la versione plus che costa di più e incorpora un firewall piuttosto modesto (molto meglio i vari freeware Sygate, Zonealarm, Kerio, Eccetera)
Nod32
http://www.sicurezzainrete.com/Nod32_Antivirus.htm
Per DrWeb ti do un link in inglese molto scarno, perchè per questo ottimo antivirus non c'è uno straccio di recensione in siti italiani (Bilancino, se leggi questo post, perchè non la fai tu?)
http://www.pcflank.com/forums/showthread.php?threadid=1021
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
andorra24
08-07-2005, 06:22
Dei tre anche io preferisco decisamente bitdefender. Buon motore di scansione, ottimo database, diversi aggiornamenti quotidiani. E' cresciuto molto rispetto al passato e a poco a poco sta prendendo sempre piu' piede nel mercato degli antivirus.
Grazie per le risposte.
Anche a mio parere il Bitdefender è un gradino sopra gli altri.
Ottima l'idea di provarli per un mese prima di fare l'acquisto.
Ciao
ps: dimenticavo che il pc è un Pentium 4, quindi ho scartato tra i consigliabili Kaspersky...
a me hanno detto in un altra discussione che un p4 per il kav va bene
FOXYLADY
08-07-2005, 22:50
a me hanno detto in un altra discussione che un p4 per il kav va bene
In effetti non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
PS. Auguri per il tuo sito.
marcomol
13-07-2005, 14:01
Ciao a tutti
sono un nuovo utente, volevo sottoporvi subito questa domanda:
mi sembra di capire che NORTON ANTIVIRUS non gode di molta stima.
Perchè?
Grazie
Semplice:
1) Pesa tanto, cioè succhia un sacco di risorse al PC e installa una miriade di servizi inutili che rendono anche un PC potente, una mezza lumaca:)
2) In quanto ad affidabilità di scansione....in confronto anche a certi AV free...lo battono di gran lunga...
3) i soldi che costa, non li vale minimamente :-)
4) spesso e volentieri, incasina l'intero sistema operativo...facendoti sclerare per risolvere..o portandoti direttamente al format!
Per garyf: dei tre, non ne prenderei neppure uno: fagli prendere kav che starà tranquillo..aggiornamenti più volte al giorno, scansione molto accurata, protezione in real..pressocchè fantastica e su un P 4 manco lo noterà :-) (lo uso da quando avevo un P III 800)...figurati un pò ;-)
Ciao a tutti
sono un nuovo utente, volevo sottoporvi subito questa domanda:
mi sembra di capire che NORTON ANTIVIRUS non gode di molta stima.
Perchè?
Grazie
le classifiche dei test online non lo esaltano vuoi perchè altri gli sono superiori
vuoi per la troppa intersecazione col sistema operativo a danno dei più sprovveduti vuoi perchè lascia passare a mio avviso qualche schifezza di troppo.succhia risorse a manetta a scapito della funzionalità del pc insomma orientarsi verso altri software è la miglior soluzione al 100%
up per la mia domanda!!
orientati su antivir premium solo 20 euro leggero scan tempo reale efficace
non saprei indicarti altro allo stesso livello per quel processore.
http://www.antivir-pe.de/en/
lo stò valutando da tempo è ottimo.
juninho85
17-07-2005, 22:51
Un amico deve acquistare un antivirus.
La sua scelta dovrebbe essere per uno dei seguenti.
Voi quale consigliereste:
Dr.Web
Bitdefender
Nod32
ll mio personale consiglio è stato per Bitdefender (leggevo che il Bitdef. non ha lo scan in real time, ma a me sembra il contrario). Dr.Web non lo conosco per nulla.
Grazie a tutti.
ps: dimenticavo che il pc è un Pentium 4, quindi ho scartato tra i consigliabili Kaspersky e F-Secure. Il Norton lo ho scartato per altri motivi... :D
prova antivir professional,economico,snello e efficace:)
non bado al prezzo, mi basta solo che sia il migliore e sia leggero....
guarda io quattro hard disk e altrettanti antivirus con regolare licenza
1 kaspersky
2 viruscan mcafee
3 digital patrol scanner
4 antivir personal edition premium
ti ho consigliato antivir proprio perchè completo,il più leggero dei quattro
non ho basato la mia opinione sul prezzo ma se tu installassi per esempio
digital patrol scanner o kaspersky sul tuo processore sarebbe una mazzata
incontrollabile non so se mi sono spiegato.Devi ripiegare su una soluzione di compromesso non puoi avere il meglio che sia leggero che abbia una protezione in tempo reale magari antispam per le mail in tempo reale che faccia anche da antispy su un pentium 2 233 di frequenza con win 2000 che già di suo consuma una bordata di ram. antivir personal edition premium
fa al caso tuo dei quattro che ho è quello che si comporta meglio di tutti e chi lo usa ti saprà confermare quello che dico che poi si voglia scovare il pelo nell uovo non so cosa consigliarti io di antivirus ne ho provati a decine e decine quindi qualche voce in capitolo la posso dare,poi fate bovis ognuno può fare quello che vuole ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.