PDA

View Full Version : PORTE USB

sgaio76
07-07-2005, 22:54
Ciao a tutti, una domanda:
è possibile avere la stessa porta usb collegata con due cavi su due pc diversi?
ciao, speriamo non sia una domanda del c...o! ;)

beppe8
09-07-2005, 08:13
esistono dei cavi di UPlink per collegare tra loro via USB due PC, per trasferire dei dati, è un po' come connetterli in rete tra di loro.
non so però se srvono software per far funzionare il collegamento.
se i due pc hanno connettore di rete puoi usare un cavo "cross" di rete e connetterli in modo molto economico senza necessità di software aggiuntivo oltre al SO
spero di esserti stato di aiuto

sgaio76
09-07-2005, 13:27
Purtroppo non questo il mio scopo.
Ho una chiave hw e volevo tentare di condividerla su due computer, senza doverla spostare ogni volta.
Se ci sono altre soluzioni, ben accette.

beppe8
11-07-2005, 14:07
esistono degli switch per condividere la stessa periferica USB da due pc, io ne ho uno installato per la stampante, l'unico limite è che il modello della Kraun Auto Switch mod KR.S1 è per usb tipo 1.1, mi pare di aver letto da poco la disponibilità di switch USB II.
il funzionamento però non è contemporaneo, lo switch ha un softwae da installare sul pc, e per disporre della periferica devi richiederne l'utilizzo cliccando sull'icona, togliendola naturalmente all'altro PC.
con la stampante utilizzo la porta parallela perchè la porta usb della stampante era di tipo II, ma il dispositivo è dotato anche della porta usb in uscita per connettere qualunque periferica USB, per cui credo funzioni anche con le chiavi di memoria
più tardi se ho tempo provo sul mio sistema e ti riscrivo

ciao