View Full Version : Lettore MP3 supportato dal pinguino
Ciao a tutti,
scusate il leggero ot, ma mi sono stancato di smazzarmi con i lettori cd dischi e vari...
qualcuno conosce o sa consigliarmi un lettore mp3 portatile compatibile con linux che tenga dai 10 gb in su?
grazie mille
ilsensine
08-07-2005, 08:13
Normalmente i lettori mp3 vengono visti dal sistema come dispositivi mass-storage usb, quindi dovrebbero andare.
E' possibile che ce ne siano altri che implementano un protocollo proprietario, "per definizione" migliore dello standard, ma non dovrebbero essere la maggioranza.
In ogni caso se qualcuno qui li usa ti dirà.
SilverXXX
08-07-2005, 08:45
Lascia perdere i vari ipod e i prodotti creative (in realtà solo alcuni creative), che richiedono programmi per funzionare. PRaticamente qualunque altro lettore, come detto da ilsensine, viene visto come semplice memoria di massa in cui basta trasferire i files.
se trovo un modo per far funzionare il mio ipod te lo dico :muro:
voi non ne sapete uno? :stordita:
SilverXXX
08-07-2005, 13:09
gtkpod per usare gli ipod sotto linux
lordfrigo
08-07-2005, 13:12
se trovo un modo per far funzionare il mio ipod te lo dico :muro:
voi non ne sapete uno? :stordita:
il mio ipod shuffle funziona
funziona bene anche con i mini?
avevo sentito che anche rhymnbox va benissimo...anche se c'è da usare autofs e hotplug...
funziona anche con i mini perchè uno in debian-italian ne parlava poco fa...
Qualcuno ha magari uno Zen o un Muvo della creative???
Io ho un MuVo v200 da 512 mega e con linux funziona alla perfezione :)
Non servono programmi in piu, basta montare e copiare i files...come usare una chiave usb insomma.
ciao.
Io ho un MuVo v200 da 512 mega e con linux funziona alla perfezione :)
Non servono programmi in piu, basta montare e copiare i files...come usare una chiave usb insomma.
ciao.
azzideint...
benissimo, sono un po pochini però!
a me servirebbero almeno una decina di giga perchè sono uno di quelli che salta da una canzone all'ltra fra autori e album e generi diversi in continuazione...
vaaa be
al massimo prendo un muvo
grazie e ciao
Confermo che iPod (sia i mini che gli altri, gli shuffle non ho mai provato) funzionano sotto Linux usando GtkPod... Tutto questo con la penultima versione software. Quella che supporta i podcasting non l'ho ancora testata :D
In ogni caso, è vero che sarebbe meglio usare un lettore su cui basti copiare gli Mp3 e via... Credo che però se ne troveranno sempre meno per via dell'esigenza di protezione dei drm
se 512 mega sono pochi c'è lo zen da 20 giga, sempre della creative. Credo che anche quello non abbia bisogno di software in piu.
evita come la pesta gli zen xtra, non perchè non siano buoni riproduttori ma pechè non funzano sotto linux per via di driver proprietari. Qualcuno ha mai provato unipod 2g sotto linux?
SilverXXX
09-07-2005, 08:23
Personalmente consiglierei un iaudio (le versioni con hd non costano tanto e secondo me sono anche molto belle :D) o un iriver.
Personalmente consiglierei un iaudio (le versioni con hd non costano tanto e secondo me sono anche molto belle :D) o un iriver.
se consideri che non sapevo nemmeno che esistessero come marche, direi che sono a posto...
ora continuo a informarmi
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.