Entra

View Full Version : RS: S&M? Prime95? Macché: BF2!

Sammy.73
07-07-2005, 22:13
apro questo thread perchè ormai è venuta l'ora di arrendersi all'evidenza: il miglior programma in assoluto per testare se un PC è RS è giocare 2 ore a Battlefield 2 (per gli amici BF2)

Perché? perché dopo aver provato la stabilità del mio sistema OC, brillantemente superata la prova di s&m sia CPU che RAM
dopo 30 sec di BF2 crash (torna a win) :muro: :muro: :mc:

che dire di più: anche se non avete il gioco completo potete provare la demo (free)
se da ora in poi un utente mi dice che è RS gli chiederò se ha provato BF2 :D

notte

Giod6
07-07-2005, 22:27
:eek: ....ma ke significa RS?

JL_Picard
07-07-2005, 22:32
:eek: ....ma ke significa RS?

Rock Solid...

Giod6
07-07-2005, 23:34
LoL...grazie!

Ciocco@256
08-07-2005, 09:22
Strano però, con tutti i giochi che ho provato io (non BF2 però) la temp cpu max non raggiunge mai e poi mai i livelli di quella che piglia sotto prime, 5/6 gradi in meno anzi.
Non è che è la scheda video un po' troppo oc?

Cià

hackboyz
08-07-2005, 09:27
Ma prime e spi32M li avevi fatti girare?

Io vorrei sfatare il mito di S&M: è vero scalda molto la CPU ma non stressa come calcolo la CPU quanto prime large/small fft test.

E comunque è vero: mai fidarsi dei soli test sintetici. Qualche ora di gioco pesante è d'obbligo ;)

Sammy.73
08-07-2005, 19:42
Strano però, con tutti i giochi che ho provato io (non BF2 però) la temp cpu max non raggiunge mai e poi mai i livelli di quella che piglia sotto prime, 5/6 gradi in meno anzi.
Non è che è la scheda video un po' troppo oc?

Cià

la scheda è @ def, e se abbasso di 20-30 mhz il bus non si inchioda +...

Sammy.73
08-07-2005, 19:44
Ma prime e spi32M li avevi fatti girare?

Io vorrei sfatare il mito di S&M: è vero scalda molto la CPU ma non stressa come calcolo la CPU quanto prime large/small fft test.

E comunque è vero: mai fidarsi dei soli test sintetici. Qualche ora di gioco pesante è d'obbligo ;)

purtroppo il spi 32 mb non serve quasi a niente per controllare la stabilità: una volta dopo 2 spi 32mb passati ho fatto partire un 3dmark ed è crashato in min...

s&m è un buon programma... ma le applicazioni "vere" sono tutto un altro paio di maniche

ReverendoMr.Manson
08-07-2005, 19:52
Beh io ci gioco con la demo di BF2 anche a me si riavvia ogni tanto il pc però credo sia un problema di conflitto software (driver-gioco).

hackboyz
08-07-2005, 20:06
purtroppo il spi 32 mb non serve quasi a niente per controllare la stabilità: una volta dopo 2 spi 32mb passati ho fatto partire un 3dmark ed è crashato in min...

s&m è un buon programma... ma le applicazioni "vere" sono tutto un altro paio di maniche
spi 32M per me è il test minimo di stabilità ovviamente (prime è molto più schizzinoso), ma non è uno scherzo da passare... è pesante soprattutto per le memorie (ma indirettamente anche per la cpu per via del mem controller)

I 3D Mark (anche il 2k1, il più cpu dipendente) li passo con scioltezza anche con oc non spi 32M stabili :)

Comunque concordo, le applicazioni "normali" sono comunque la prova del 9, soprattutto i giochi ;)

Furla
08-07-2005, 21:30
in questi casi spesso la colpa è dell'ali.
quando anche il sottosistema video inizia a pupparsi tanta energia, non è più in grado di fornire tensioni stabili sui vari canali, e gli sbalzi generano errori.