View Full Version : Firmware per CANON IXUS 50?
lorisperuzza
07-07-2005, 21:56
Salve a tutti, ho acquistato una fotocamera compatta CANON IXUS 50 ma vorrei capire se qualcuno mi può aiutare, come si fa a sapere quale firmware è installato nella fotocamera?
Ho sfogliato tutto il manuale senza riuscire a trovare un argomento che parli come fare l'upgrade del firmware ecc..
Grazie 1000 a chi mi sa dare qualche dritta. :mad:
Anche io la ho acquistata ma non la ho ancora ricevuta, che ti sembra come macchinetta?
lorisperuzza
08-07-2005, 22:22
Anche io la ho acquistata ma non la ho ancora ricevuta, che ti sembra come macchinetta?
Più che una fotocamera compatta sembra un gioiellino, fa ottime foto ma?
la batteria dopo una ventina di foto mi compare ( cambiare la batteria ).
Se stacco la batteria per poi rimetterla dopo è tutto ok.
Ora provo a scaricarla del tutto e fare un nuovo ciclo di ricarica, poi controllo se si manifesta ancora questo inconveniente chiamo l'assistenza. :(
visto che é passato un po' di tempo penso che tu abbia risolto, pero' ti volevo dire che lo stesso problema l'avevo anche io. addirittura la mia fotocamera faceva solo una foto poi cambio batteria. inviata alla canon sono stati cambiati i contatti della batteria non é il firmware eé una questione di pezzi mal funzionanti.
dharmotta
29-07-2005, 07:58
Anch'io ho comprato da pochi giorni la IXUS 50.
Per quanto riguarda il firmware, gli altri dati relativi
a fotocamera e ad ogni singolo scatto, potete vedere gli Exif Data.
Se già non conoscete il modo per ottenerli, potete scaricate IrfanView ( è un programma freeware di visualizzazione e gestione delle immagini) ed i plugins.
Una volta installati programma e plugins, visualizzate una foto poi seguite questo percorso:
Image (in alto nel menu degli strumenti) - Information - exif info.
Per una migliore visualizzazione delle immagini vi consiglio :
View (sempre nel menù degli strumenti) Display options - spunta
"Fit only big images to windows".
La Ixus 50 è davvero un piccolo gioiellino a livello di design.
La qualità fotografica mi sembra molto buona a parte una fedeltà
cromatica non altissima sui colori che contengono del rosso
(dal rosa al viola all'arancione etc) ed un rumore enorme a 400 ISO
e già elevatissimo a 200.
Un pò irritante la mancanza di indicazioni sul tempo residuo di
carica della batteria, compensata dall'iconcina rossa lampegginate
che, però, appare quando la batteria è ormai quasi del tutto andata.
Se volete vedere una review professionale della ixus 50 (alias sd400 per il mercato americano) potete andare a questo indirizzo:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/SD400/SD4A.HTM
oppure su www.dcviews.com, che un portale per fotocamere digitali,
e da lì risalire ad altre reviews, anche se manca quella di www.dpreview.com.
Ciao a tutti e buone vacanze
Più che una fotocamera compatta sembra un gioiellino, fa ottime foto ma?
la batteria dopo una ventina di foto mi compare ( cambiare la batteria ).
Se stacco la batteria per poi rimetterla dopo è tutto ok.
Ora provo a scaricarla del tutto e fare un nuovo ciclo di ricarica, poi controllo se si manifesta ancora questo inconveniente chiamo l'assistenza. :(
hai risolto il tuo problema?
io devo rinviarla perchè non hanno risolto nulla.
:cry:
lorisperuzza
30-08-2005, 10:49
No, perchè sono appena rientrato dalle ferie.
Dopo quanto tempo te l'hanno restituita dall'assistenza? :doh: :doh:
lorisperuzza
06-09-2005, 18:40
Credo di aver risolto il problema dell'avviso di "cambiare la batteria", ho aggiornato il firmware originale della IXUS 50 ver. 1.0.0.0 alla 1.0.1.0.
Sembrerebbe che, fino a questo momento, il problema dell'errata carica della batteria sia stato risolto anche se CANON nelle informazioni che ha rilasciato in merito a questo firmware non menziona minimamente a questo problema.
Prossimamente vi farò sapere!
Saluti. :stordita: :stordita:
dove hai trovato il firmware?
lorisperuzza
06-09-2005, 20:07
dove hai trovato il firmware?
Sul sito della CANON, cerca con la parola firmware IXUS 50 e arriverai alla possibilità di scaricare il nuovo firmware.
Se hai problemi a fare il download mandami il tuo indirizzo che te lo invio. :D :D
Credo di aver risolto il problema dell'avviso di "cambiare la batteria", ho aggiornato il firmware originale della IXUS 50 ver. 1.0.0.0 alla 1.0.1.0.
Sembrerebbe che, fino a questo momento, il problema dell'errata carica della batteria sia stato risolto anche se CANON nelle informazioni che ha rilasciato in merito a questo firmware non menziona minimamente a questo problema.
Prossimamente vi farò sapere!
Saluti. :stordita: :stordita:
per me non è stato cosi io ho aggiornato il firmware ai primi problemi, ma putroppo non è cambiato nulla; non so quanto la soluzione che hai trovato sia buona.
speriamo di si :)
lorisperuzza
06-09-2005, 21:34
Lo spero di aver risolto il problema altrimenti ho già contattato l'assistenza e la spedisco a Peschiera Borromeo (MI).
Comunque proverò nei prossimi giorni a controllare che funzioni come deve e poi vi saprò dire con più certezza. :mad: :mad:
domani dovrebbe arrivarmi la ixus riparata per la seconda volta. da maggio c'è lo avuta solo per 2 mesi e ha funzionato pure male.
che :ciapet:
lorisperuzza
25-10-2005, 19:42
domani dovrebbe arrivarmi la ixus riparata per la seconda volta. da maggio c'è lo avuta solo per 2 mesi e ha funzionato pure male.
che :ciapet:
Ciao, anch'io sono in attesa del rientro dal centro assistenza, ero curioso di vedere come me l'anno sistemata, ma sto perdendo la pazienza perchè ho chiamato venerdì scorso e mi hanno detto che era uscita dalla riparazione la mattina dello stesso giorno ma ad oggi ancora non mi è stata recapitata.
Il mio amico oggi mi ha chiamato dicendomi che la sua IXUS 50 non ne vuole proprio sapere nemmeno di accendersi.
Qesto centro assistenza fa un po c....e, ho tentato invano per ben 3 volte di avere notizie sulla riparazione ma ti dicono solo che saranno loro a contattarti? mai sentito nessuno!
Ora mi sa che venerdì scorso, la gentile signorina mi ha sparato una bella cazzata, chissa cosa stava pensando :ciapet: :ciapet: :ciapet: .
Mi sa tanto che se non mi arriva entro breve tempo e in perfette condizioni, sarà meglio segnalare il tutto a una bella rivista del settore. :read: :read:
la mia è stata inviata a roma ma a quanto pare i problemi del centro assistenza sono uguali che :ciapet:
e pensa che ho comprato canon e per giunta una ixus per non avere problemi di guasti. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
oggi non è arrivata. a domani :nera: :incazzed:
lorisperuzza
26-10-2005, 19:40
oggi non è arrivata. a domani :nera: :incazzed:
Ciao, la mia è arrivata oggi pomeriggio!
Come documentazione sulla riparazione del guasto c'è scritto:
Pulizia dei contatti.
..................
Ma una persona che acquista una fotocamera IXUS 50 nuova di pacca ogni quanto deve inviare la fotocamera in assistenza per far pulire i contatti?
Il problema si è presentato comunque, ancora alla prima accensione.
Non so se ci stanno prendendo per il culo o cosa, ora gli spedisco un fax come soddisfazione della riparazione eseguita e dopo provvederò a segnalare anche il trattamento ricevuto dall'assistenza CANON alla rivista di PC PROFESSIONALE e PC WORD ITALIA, vuoi aggregarti in questa segnalazione?
Ciao. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.