PDA

View Full Version : Problemone :(

sIlveralIen
07-07-2005, 21:43
oggi avevo deciso di pulire il mulo e mettere un paio di ventole visto che scaldava di brutto.. smontare e pulire ci ho messo 2 ore circa :eek:

montato tutto rimesso i cavi come erano prima delle periferiche .... d' oh non parte(avevo il monitor spento) provavo a collegarmi tramite vnc ma nada quindi decido di vedere ed accendere il monitor e vedo che era freezato prima che apparisse la barra di xp per il caricamento riavvio e guardo e dopo la verifica di dmi pool mi chiedere come volevo farlo partire windows .. safe networking..ultima che andava..o normalmente..scelgo normalmente..non va..freezato..poi dopo scelgo l' ultimo che andava..nisba sempre freezato rimosso le ventole che avevo messo (ho un' ali oem da 400w) rifaccio le stesse cose e non parte..però l' ho visto solo una volta la barra di windows caricarsi ma dopo che è terminato NERO!! poi mi succedeva na cosa strana da bios..appena premevo un tasto la tastiera non andava più...fatto clr_cmos ma ancora nada..decido di fare l' installazione fresca di xp dopo aver caricato tutti i files..si è freezato avvolte anche prima durante il "Setup is inspecting your computer's hardware configuration" come sta ora. cambiato le ram messo 2 bh5 ma non cambia nulla

ora non so veramente dove agire :help:

messo i 2 dischi su questo pc e vanno una meraviglia

la config è sotto..il server box :cry:

qualcuno ha qualche idea? :cry:

gionnico
07-07-2005, 21:59
Come l'hai fatto CLR_CMOS?
Prova a togliere la batteria per due minuti, poi la rimetti e il bios si resetta di sicuro!

Sicuro che tutti i cavi siano attaccati nella direzione giusta, e che resettando il bios la velocità del processore e delle ram sia corretta?
Sembra che sia instabile per un overclock probabilmente della CPU. Abbassa i valori dell'FSB, e controlla che il moltiplicatore sia corretto!

sIlveralIen
07-07-2005, 22:06
Come l'hai fatto CLR_CMOS?
Prova a togliere la batteria per due minuti, poi la rimetti e il bios si resetta di sicuro!

Sicuro che tutti i cavi siano attaccati nella direzione giusta, e che resettando il bios la velocità del processore e delle ram sia corretta?
Sembra che sia instabile per un overclock probabilmente della CPU. Abbassa i valori dell'FSB, e controlla che il moltiplicatore sia corretto!

il clr_cmos è andato a buon fine :) anche facendolo solamente col jumper infatti dopo non trovava il lettore floppy :D

il sistema era @default 133x13(mi pare) non ricordo il molti comunque sembra 13
ora è tutto smontato però ho riprovato a fare la reinstallazione e stava andando bene però avevo messo a 100 di fsb :( adesso riprovo..per vedere se un prob del procio

sIlveralIen
07-07-2005, 22:29
sembra che sia proprio il procio..o forse la mamma?bah..ora sta a 100x13 da 133x13 :cry:

OverClocK79®
07-07-2005, 22:32
quella mobo ha anke il connettore P4 tipo NF7-s?

BYEZZZZZZZZZ

sIlveralIen
07-07-2005, 22:50
quella mobo ha anke il connettore P4 tipo NF7-s?

BYEZZZZZZZZZ

parli dei 4pin alla P4?no :( cmq ora va come una 1500 :( con lo stesso voltaggio

juninho85
08-07-2005, 00:24
avrai cortocicuitato qualche componente?:wtf:

sIlveralIen
08-07-2005, 01:44
avrai cortocicuitato qualche componente?:wtf:

già

mobo o procio?sto per prendere un mobiletto nella speranza che non sia la mobo :(

gionnico
08-07-2005, 08:18
sembra che sia proprio il procio..o forse la mamma?bah..ora sta a 100x13 da 133x13 :cry:
Come a 100? Non puoi alzarlo?

Se non trovi il problema, io smonterei tutto, e poi rimonterei il sistema al minimo.
Forse hai fatto un errore nel montaggio, oppure qualche componente secondario è partito.
Se il sistema non funziona neanche al minimo, ahimé si è rotta MoBo o Procio.
Il disco rigido sembra funzionare? Non fa strani rumori?

sIlveralIen
08-07-2005, 11:33
Come a 100? Non puoi alzarlo?

Se non trovi il problema, io smonterei tutto, e poi rimonterei il sistema al minimo.
Forse hai fatto un errore nel montaggio, oppure qualche componente secondario è partito.
Se il sistema non funziona neanche al minimo, ahimé si è rotta MoBo o Procio.
Il disco rigido sembra funzionare? Non fa strani rumori?

i dischi vanno il procio va a 100x13 infatti appena accendo me lo riconosce come un 1500 e mi chiede di rimettere la velocità originale..ovviamente sul bios c'è 133x13 ma se salvo il pc non si avvia ma se salvo a 100x13 il pc va

è più un prblema della mobo che del procio?

sIlveralIen
10-07-2005, 02:44
per fortuna era solamente er palomino ci ho montato su un 2600+ -M @2400 ram @200 2225 e va na bomba :D

:ciapet: