View Full Version : avete mai visto una 5200 così??
Ciao ragazzi di Hwupgrade.sono praticamente nuovo di questo forum e come mia seconda discussione volevo dei vostri pareri sulla mia geforce 5200.
premetto che a fine luglio la cambierò in una 9800 pro, ultimamente quando sono andato a cloccare la vga ho notato delle frequenze spaventosamente basse per le ram.
Io sapevo che le 5200 avevano le ram o a 333 o a 400.la mia invece le a fisse a 280 :mbe: :confused:
così le ho oc e le ho portate a 333 per le ram e 275 per il core. e la vga ha retto benissimo senza nemmeno un 'artefatto nella fornace del mio case...
la domanda è questa: è possibile che le ram si siano automaticamente abbassate di frequenza da sole per qualche sconosciuto motivo, o esiste veramente una 5200 così schifosa come la mia :doh: ?
attendo risp.
ciao :)
OverClocK79®
07-07-2005, 22:19
scusa ma quelle che rilevi sono da moliplicare X2.....
tipo se le mem sono 400mhz......le rilevi a 200mhz
hai una foto???
marca e modello????
BYEZZZZZZZZZZ
hai una foto???
marca e modello????
BYEZZZZZZZZZZ
avevo anke io pensato al discorso delle ram ddr, ma non ha senso.
se fossero da moltiplicare significa che andrebbero a default a 532 mhz!!!??(280 x2) e che adesso andrebbero a 666mhz!!! :eek: .cosa impossibile per una 5200 liscia a 64 bit come la mia
La foto non ce l'ho per il momento ...ti posto uno screen di rivatuner
http://img67.imageshack.us/img67/6094/immagine7wj.jpg (http:// www.imageshack.us)]
Dumah Brazorf
08-07-2005, 09:50
Leggi un po' il seriale dei chip della ram... Termina con un 30 o 33?
Ciao.
Leggi un po' il seriale dei chip della ram... Termina con un 30 o 33?
Ciao.
il seriale dove lo trovo sopra le ram sulla vga?
Che differenza c'è se trovo 30 o 33??
hai una foto???
marca e modello????
BYEZZZZZZZZZZ
a me rivatuner le ram le rileva già alle frequenze moltiplicate * 2, boh..
cmq strano che rileva a 280... mai viste così smarze... 333 è già + plausibile
a me rivatuner le ram le rileva già alle frequenze moltiplicate * 2, boh..
cmq strano che rileva a 280... mai viste così smarze... 333 è già + plausibile Infatti anche a me le rileva moltiplicate x 2. Senno adesso avrei una 5200 con delle ram a 666Mhz!!!Impossibile...
Allora il seriale dove lo trovo?
Dark Schneider
09-07-2005, 13:05
Un mio amico aveva una 5200 64 bit con memorie da 266 Mhz da 7.5 ns
conan_75
09-07-2005, 13:16
Un mio amico aveva una 5200 64 bit con memorie da 266 Mhz da 7.5 ns
Azz, prestazioni da urlo :D
Infatti anche a me le rileva moltiplicate x 2. Senno adesso avrei una 5200 con delle ram a 666Mhz!!!Impossibile...
Allora il seriale dove lo trovo?
Sì è sulle ram della vga. Se riesci a postare marca e modello...
ok.domani vedo.stasera non c'ho tempo di smontare il pc (dato che è incassato nella scrivania).
cmq che differenza c'0è se trovo le ultime 2 cifre con 30 o 33??
Me lo spiegate? :confused:
ok.domani vedo.stasera non c'ho tempo di smontare il pc (dato che è incassato nella scrivania).
cmq che differenza c'0è se trovo le ultime 2 cifre con 30 o 33??
Me lo spiegate? :confused:
30=3.0ns
33=3.3ns
ecc
+ basso è il numero, maggiore è la frequenza massima raggiungibile dalle ram.
30=3.0ns
33=3.3ns
ecc
+ basso è il numero, maggiore è la frequenza massima raggiungibile dalle ram.
allora...sui banchetti di ram sulla vga c'eraq scritto un codice seriale così A16x160.
di 30 e 33 nn c'era traccia.
questo mi fa pensare che le ram andassero a default proprio a 280 mhz (160x2=280)
quindi riconducendo il fatto che 250/280 fossero le freq. di default e che adesso ho 275/333 credo di aver fatto un buon oc con questa ciofeca.No? :D
allora...sui banchetti di ram sulla vga c'eraq scritto un codice seriale così A16x160.
di 30 e 33 nn c'era traccia.
questo mi fa pensare che le ram andassero a default proprio a 280 mhz (160x2=280)
quindi riconducendo il fatto che 250/280 fossero le freq. di default e che adesso ho 275/333 credo di aver fatto un buon oc con questa ciofeca.No? :D
Quella è la sigla COMPLETA scritta sulle ram?
Non è k dovevi trovare x forza 30 o 33, i numeri finali anzi saranno sicuramente + alti vista la lentezza delle tue ram... e cmq finkè nn hai artefatti coi giochi alza le frequenze, su! :p
Quella è la sigla COMPLETA scritta sulle ram?
Non è k dovevi trovare x forza 30 o 33, i numeri finali anzi saranno sicuramente + alti vista la lentezza delle tue ram... e cmq finkè nn hai artefatti coi giochi alza le frequenze, su! :p
bhe conta che ho un dissi passivo sul core. fino a quanto posso spingerla?
secondo me le ram hanno fatto già troppo.
conta che non voglio bruciarla dato che ci devo arrivare fino ad agosto...
bhe conta che ho un dissi passivo sul core. fino a quanto posso spingerla?
secondo me le ram hanno fatto già troppo.
conta che non voglio bruciarla dato che ci devo arrivare fino ad agosto...
Beh finchè nn vedi artefatti o freeze vai su no? Magari puoi salire ancora parecchio, soprattutto con le memorie... nn si sa mai.
Beh finchè nn vedi artefatti o freeze vai su no? Magari puoi salire ancora parecchio, soprattutto con le memorie... nn si sa mai.
ma si tanto che me frega :D
tra un mesetto scarso mi prendo la 9800 pro al 90 %!!!
La mia paura è di fondere solo il core.alcuni mi hanno detto di salire solo il core invece delle memorie...ma ho paura di fottermelo...
Vabbè grazie lo stesso.Stasera farò un pò di sano e puro overclock :cool:
Ole!Nuovo record in oc per la mia cara ciofeca.
sono arrivato a 280 core e 350 ram e ancora nessun artefatto o freeze.
ora invece di 970 punti faccio 1020 al 3dmark 2003.
Devo dire che mi sto divertendo :D ...
incomincio a preoccuparmi per il core.che dite mi fermo a 280?
Ole!Nuovo record in oc per la mia cara ciofeca.
sono arrivato a 280 core e 350 ram e ancora nessun artefatto o freeze.
ora invece di 970 punti faccio 1020 al 3dmark 2003.
Devo dire che mi sto divertendo :D ...
incomincio a preoccuparmi per il core.che dite mi fermo a 280?
E ridaje... :D
Finchè nn vedi puntini bianki sullo schermo o freeze vai..... vai vaiiii :Prrr:
Wizard77
11-07-2005, 07:51
avevo anke io pensato al discorso delle ram ddr, ma non ha senso.
se fossero da moltiplicare significa che andrebbero a default a 532 mhz!!!??(280 x2)
280*2 fa 560 non 532 :mbe:
160*2 fa 320 :doh: :doh:
:doh: :doh:
E PER FORTUNA CHE L'HO FATTI CON LA CALCLATRICE I CONTI!!!
o mio dio...ho fuso :mc: :muro:
E ridaje... :D
Finchè nn vedi puntini bianki sullo schermo o freeze vai..... vai vaiiii :Prrr:
bhe..freeze non ne ho avuti finora.ma di artefatti non saprei.come si manifestano di solito?Sono tanto evidenti?io di puntini bianchi ne vedo qualcuno ma sono talmente minuti e piccoli che penso siano proprio inesattezze della grafica.
gli artefatti sono tanto evidenti?
Ps: ora sto a 280/365
bhe..freeze non ne ho avuti finora.ma di artefatti non saprei.come si manifestano di solito?Sono tanto evidenti?io di puntini bianchi ne vedo qualcuno ma sono talmente minuti e piccoli che penso siano proprio inesattezze della grafica.
gli artefatti sono tanto evidenti?
Ps: ora sto a 280/365
Gli artefatti prodotti dalle ram li vedi di sicuro, sono neri, dalle forme + strane e di solito arrivano a sciame :D nn puoi nn vederli. Quelli prodotti dal core invece sono puntini piccoli piccoli, bianki... fai + fatica a vederli ma se ci sono e facile che il core sia vicino al suo limite. Cmq provare a salire nn costa niente :p
Gli artefatti prodotti dalle ram li vedi di sicuro, sono neri, dalle forme + strane e di solito arrivano a sciame :D nn puoi nn vederli. Quelli prodotti dal core invece sono puntini piccoli piccoli, bianki... fai + fatica a vederli ma se ci sono e facile che il core sia vicino al suo limite. Cmq provare a salire nn costa niente :p
ok grazie di tutto. sei stato veramente un amico ;) nello spiegarmi tutto.
ora sto a 290/365.credo che abbasserò il core dato che di puntini bianchi piccoli li vedo quasi sempre(soprattutto su morrowind e sul terreno in cui si notano parecchio)
casomai vado avanti con le ram
ok grazie di tutto. sei stato veramente un amico ;) nello spiegarmi tutto.
ora sto a 290/365.credo che abbasserò il core dato che di puntini bianchi piccoli li vedo quasi sempre(soprattutto su morrowind e sul terreno in cui si notano parecchio)
casomai vado avanti con le ram
Perfetto, buon divertimento ;)
P.S. Ma la tua vga ha la ventolina o è a dissipazione passiva?
Perfetto, buon divertimento ;)
P.S. Ma la tua vga ha la ventolina o è a dissipazione passiva?
dissipazione passiva sul core.per questo mi sono fermato a 275 per il core.
ora le ram le ho portate a 400!!(120 mhz in +) e reggono benissimo e faccio + di 300 punti in + a 3dmark 2003 di default.
nonostante questa skeda sia una totale fregatura devo dire che sono soddisfatto.
Xkè nn fissi una ventolina sulle alette del dissi? :)
Xkè nn fissi una ventolina sulle alette del dissi? :)
ma no nn mi ci spreco nemmeno.tanto a fine mese mi prendo la 9800 pro, quindi nn ci vado a spendere i soldi nemmeno.casomai mi prenderò uno zalman per la mia futura gpu in modo da oc meglio la 9800
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.