PDA

View Full Version : Thermaltake Tsunami: bello ma... si può?!

Ricky78
07-07-2005, 20:35
Ciao,
oggi finalmente ho potuto montare il mio sistema nel case Thermaltake Tsunami.
E la dotazione è ricca: viti in abbondanza, meccanismi per mettere e togliere velocemente le unità ottiche e gli hard disk, etc... Tanto perfetto che la vga (6800 Ultra Gainward) non era possibile installarla!!!

Ho montato tutto correttamente e la scheda madre l'ho messa gioco-forza in corrispondenza degli unici fori per avvitare la stessa al case, che chiaramente combaciavano.
Ho messo tutto lentamente e con molta cura, per fare le cose fatte bene fino ad arrivare alla scheda video.
Cerco di metterla e scopro una cosa pazzesca!
Il blocco verde-viola non combaciava con la mia scheda, o meglio se si mettono i dentini della VGA (la distanza è standard) tra i fermi della plastica verde/gialla el meccanismo, non rimaneva più allineata con la mobo (DFI NF4 Ultra-D...standard ATX) e le uscite sul retro... :eek: :eek:
Ho dovuto smontare il blocco viola/verde... e ritornare alle viti. Per fortuna che le viti prendono sulla lamiera e che questo aggeggio viene via altrimenti avrei dovuto spaccarlo per rimuoverlo:

http://img2.imagebarrel.com/img/05/187/20/17.jpg

Pazzesco!!! :nono: :nono: :nono:

F1R3BL4D3
07-07-2005, 20:39
Dai che almeno adesso hai la tua DFI....... :D :D

Ricky78
07-07-2005, 20:41
Dai che almeno adesso hai la tua DFI....... :D :D
Oh... per fortuna che sono stato molto tranquillo... non sapevo cosa fare... se la facevo combaciare (plastica verde/viola e slot della mobo) di mezzo c'era la lamiera posteriore...

Un incubo... Ora vado a vedere di far partire tutto... :D

riboulez
08-07-2005, 00:25
Ciao,
oggi finalmente ho potuto montare il mio sistema nel case Thermaltake Tsunami.
E la dotazione è ricca: viti in abbondanza, meccanismi per mettere e togliere velocemente le unità ottiche e gli hard disk, etc... Tanto perfetto che la vga (6800 Ultra Gainward) non era possibile installarla!!!

Ho montato tutto correttamente e la scheda madre l'ho messa gioco-forza in corrispondenza degli unici fori per avvitare la stessa al case, che chiaramente combaciavano.
Ho messo tutto lentamente e con molta cura, per fare le cose fatte bene fino ad arrivare alla scheda video.
Cerco di metterla e scopro una cosa pazzesca!
Il blocco verde-viola non combaciava con la mia scheda, o meglio se si mettono i dentini della VGA (la distanza è standard) tra i fermi della plastica verde/gialla el meccanismo, non rimaneva più allineata con la mobo (DFI NF4 Ultra-D...standard ATX) e le uscite sul retro... :eek: :eek:
Ho dovuto smontare il blocco viola/verde... e ritornare alle viti. Per fortuna che le viti prendono sulla lamiera e che questo aggeggio viene via altrimenti avrei dovuto spaccarlo per rimuoverlo:

Bhè lode agli ingegneri ke hanno pensato alla possibilità d smontarlo magari proprio nel caso qlcuno avesse problemi cn il suddetto sistema ;)

Ricky78
08-07-2005, 16:01
Bhè lode agli ingegneri ke hanno pensato alla possibilità d smontarlo magari proprio nel caso qlcuno avesse problemi cn il suddetto sistema ;)
Per fortuna... hanno sbagliato loro a fare l'allineamento.

sacd
08-07-2005, 17:56
Ho sempre detto che sto case non vale un gran che per quello che costa...

sgrisol@verklok
08-07-2005, 18:08
eppure è un case bellissimo
peccato x ste incurie

sacd
08-07-2005, 20:12
eppure è un case bellissimo
peccato x ste incurie

Ti assicuro che anche gli sportelli anteriori e relativi tasti antintrusione danno dei grattacapi...