View Full Version : Masterizzatore per cd-audio
Ciao a tutti, mi serve un consiglio urgente...devo comprare un masterizzatore soprattutto per fare cd-audio (analogici da file mp3) che di dite? (ho notato che alcuni masterizzatori fanno cd che "saltano"
Aiuto...
Se devi fare cd-audio è un conto, se devi fare cd-mp3 è un altro.
Ai miei tempi :D nel primo caso erano ottimi (direi in ordine) Yamaha, Teac, Plextor. Con l'uscita dal mercato dei primi due ora direi Plextor.
Nel secondo caso andrei sull'ormai "classico" Liteon.
Se devi fare cd-audio è un conto, se devi fare cd-mp3 è un altro.
Ai miei tempi :D nel primo caso erano ottimi (direi in ordine) Yamaha, Teac, Plextor. Con l'uscita dal mercato dei primi due ora direi Plextor.
Nel secondo caso andrei sull'ormai "classico" Liteon.
Grazie, intendevo dire cd-audio partendo da file mp3 facendo una decodifica o roba simile...
di lg che mi sai dire?
Io ho un liteon ed un hi-fi sony che non digerisce tanto bene i cd masterizzati, se li faccio a bassa velocità (4x 8x) non mi danno nessun problema
sapete darmi qualche modello in particolare? (fanno anche da dvd-rw?)
Pensavo che cercassi masterizzatore in grado di fare cd-audio di "qualità" (intendendo come tali cd il più possibile fedeli all'oridginali);)
Se parti da mp3 il problema non si pone ;)
Detto questo punterei più sulla qualità dei supporti che su quello del masterizzatore (che ovviamente ha comunque il suo peso). In altre parole se hai già un masterizzatore prima di cambiarlo proverei a cambiare supporti con supporti di maggiore qualità e soprattutto a masterizzare a 4x (o 8x, se il tuo attuale master non supporta il 4x).
Pensavo che cercassi masterizzatore in grado di fare cd-audio di "qualità" (intendendo come tali cd il più possibile fedeli all'oridginali);)
Se parti da mp3 il problema non si pone ;)
Detto questo punterei più sulla qualità dei supporti che su quello del masterizzatore (che ovviamente ha comunque il suo peso). In altre parole se hai già un masterizzatore prima di cambiarlo proverei a cambiare supporti con supporti di maggiore qualità e soprattutto a masterizzare a 4x (o 8x, se il tuo attuale master non supporta il 4x).
No, in questo momento non ho nessun masterizzatore, volevo sapere quale prendere (stamattina)? Ho visto che in giro si parla bene di lg, pioneer, liteon e plextor (dicono che quest'ultimo è più caro), tu quale mi consigli?
Se non hai problemi di budget ti consiglio sicuramente Plextor (che offre per di più un ottimo servizio post vendita soprattutto sul lato garanzia)
Se invece ricerchi un ottimo rapporto prezzo/prestazioni Liteon.
Se non hai problemi di budget ti consiglio sicuramente Plextor (che offre per di più un ottimo servizio post vendita soprattutto sul lato garanzia)
Se invece ricerchi un ottimo rapporto prezzo/prestazioni Liteon.
Ok, grazie. Vediamo quello che trovo.
Don Chisciotte
08-07-2005, 15:21
Ok, grazie. Vediamo quello che trovo.Se ti può interessare io vendo un master cd (non dvd) TEAC 540E 40x12x48, è l'ultimo vero TEAC originale (non rimarchiato come quelli nuovi) a detta di molti uno dei migliori master per audio.
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8712266#post8712266
Se sei interessato puoi contattarmi in pvt ;)
Approfitto per chiedere a che velocità mi conviene masterizzare i cd audio, ho un lg 4163B
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625661
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.