PDA

View Full Version : Problema: conflitto kaspersky look'n'stop

Iscri
07-07-2005, 20:17
Dopo aver conosciuto questo forum ho disinstallato nis 2005, ho dato una bella pulita e ho installato kaspersky pro e look'n'stop. Ho fatto una scansione e il kav mi ha beccato 3 virus che norton stava facendo liberamente pascolare nel mio pc

Fin qui tutto bene ma oggi aggiorno il database del kav e faccio un altra scansione e quando arriva a circa il 60% della scansione mi dà un errore: "error has occurred in kaspersky antivirus operation" e il pc o si pianta o si riavvia poco dopo (per questo non posso postare uno sceershot)

dopo vari tentativi ho visto che se riavviavo il pc senza look'n'stop riesco a fare la scansione senza problemi

N.B. in kav ho disabilitato la real time protection against network attack ed ho anche aggiornato i driver di look'n'stop con quelli che sono sul forum ufficiale

Ormai le ho provate tutte, qualcuno ha qualche rimedio o è meglio se cambio firewall?

Fabryce
07-07-2005, 20:26
Prova un altro firewall, io ho kaspersky e kerio e finora nessun problema

Iscri
07-07-2005, 20:58
Ora volevo testare un pò look'n'stop perché mi trovo bene tranne che per questo problema, pian piano avevo intenzione di provare tutti i firewall più conosciuti.

Non è che qualcuno che usa look'n'stop potrebbe illuminarmi
ad esempio nv 25 <--- captatio benevolentiae :fiufiu:

Fabryce
07-07-2005, 21:10
Beh devi trovare qualcuno con l' accoppiata Kav e lock 'n' stop, non è semplice

Io ho provato anche Sygate ma dava dei piccoli problemi, quindi sono passato a kerio e tutto a posto...

MrOZ
07-07-2005, 21:37
Io uso da sempre kav e l'n's e non mai avuto prob di incompatibilità in tal senso.

ciucciarello
07-07-2005, 23:46
Io uso da sempre kav e l'n's e non mai avuto prob di incompatibilità in tal senso.
Io sto usando quest'accoppiata da due giorni ma ora che ci penso non ho fatto ancora una scansione :eek:

Iscri
08-07-2005, 19:39
Oggi non mi do per vinto e provo a disinstallare e reinstallare l'n's, poi senza toccare nessun settaggio nel firewall faccio una scansione col kav e nessun errore. Problema risolto? :nono:

Attivo tutte la opzoni avanzate in l'n's provo a fare un'altra scansione e l'errrore ricompare :muro: :muro: :muro:

Se voglio che non mi dia più errore con le opzioni avanzate attivate non mi basta neanche chiedere l'n's devo usare msconfig e far riavviare il computer senza l'n's

Ora ciò che che mi chiedo è quale opzione avanzata mi fa arrabbiare tanto il kav da darmi errore? :help:

nV 25
08-07-2005, 21:00
Ciao!

Francamente anche io con la medesima accoppiata (LnS 2.05p2 + KAV Pro 5.0.20/5.0372) non ho mai registrato il min problema :mbe:, neppure con il real time protection against network attack abilitato.

Ho provato anche a fare una ricerca sul sito uff di LnS ma non sembrano esserci problemi quali quelli da te lamentati.

Sembra piuttosto che il problema sia legato all'AV (forse installato male? :wtf: ) + che imputabile al Fw....in teoria in LnS non dovrebbe esserci nessun settaggio che confligge con il Kav....

Peraltro l'errore che ricevi ( error has occurred in kaspersky antivirus operation) sembrerebbe confermare questo discorso...

Ti suggerirei di controllare qui! (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=4&prune_day=100&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&topicfilter=all&st=0) per vedere se trovi la soluzione al tuo problema.

Mi dispiace :sperem:

PS: prova eventualmente NOD32 2.5 e dai fiducia ancora un pochettino al piccolo gioiellino che hai in mano (LnS) :D
( sicuro sicuro poi di averlo davvero installato bene?
non che cmq ci sia un segreto particolare essendo una procedura automatica...)

Iscri
08-07-2005, 21:37
Avevo pensato anche io ad un problema di installazione e ho già provato a reinstallare il kav, ma niente e poi se riavvio senza look'n'stop la scansione non da problemi anche se 2 minuti prima il pc mi aveva dato errore.

Ho provato anche a cercare in google quell'errore e niente da fare 0 risultati :eek:

Si effetttivamente l'errore è del kav ma mi sembra indotto dal firewall perchè se disabilito le funzioni avanzate in look'n'stop l'errore non mi si presenta :confused: . Piuttosto non vorrei che il norton internet security abbia lasciato qualche cosa che mi dà dei problemi, ma non mi pare anche se è un programma molto invasivo.

Ora aspetto ancora a disfarmi di look'n'stop perchè c'è già la versione 6 del kav in beta e spero che non mi ridia più quel problema. Anche se per impostare il firewall :ncomment: