PDA

View Full Version : Aiuto: meglio ASUS A6VA o ACER 5024?

kaworu1986
07-07-2005, 19:00
Sto cercano un buon portatile anche per giocare, che non mi faccia rimpiangere troppo il mio athlon64 con radeon 9800 pro.

Dopo molte ricerche mi trovo indeciso tra ASUS A6VA e ACER 5024. Secondo voi quale è meglio?
Come scheda video dovrebbero essere uguali, la grossa differenza è che l'acer monta un turion, che credo sia meglio del centrino, ma esteticamente mi pare molto peggio, e non integra la webcam.
Per voi l'avere i 64 bit è così importante o anke col centrino nn dovrei aver prob?

vargas
07-07-2005, 19:46
Il turion va meglio, però ti devi far piacere l' lcd cristalbrite della acer.
Per il resto l'asus è più ingombrante ma qualitativamente è un passo avanti come comparto audio e schermo.
Spetta a te decidere quali caratteristiche vuoi in un portatile.
Per i 64bit, per ora ne puoi fare anche a meno, però con l'uscita del nuovo winzoz dopo non sei da buttare, visto che ora tutti i pc desktop stanno uscendo a 64bit.

Raptor21
07-07-2005, 20:29
Dicono sia meglio asus rispetto ad acer... però ognuno ha un proprio parere!
io l'asus l'ho visto ed è molto bello esteticamente (uno dei pochi asus belli secondo me...) e il display da quello che ho potuto vedere non è male, poi ne parlano bene tutti nel forum (il display è lo stesso della serie z)
ho visto anche il monitor acer e mi sembrava inferiore rispetto all'asus... non male cmq!
A livello di prestazioni la x700 che monta l'acer fa 6050 punti al 3dmark2003 mentre quella asus (per ora testata solo sulla serie z) fa 5600 punti circa... :muro: non riesco davvero a capire da cosa dipenda questa differenza di 400 punti se le schede sono uguali!!!!! Illuminatemi se qualcuno lo sa... :confused:
Per il procio vedi te... io preferisco amd a intel (anche se poi ho preso un centrino...). io (solo per il note) punterei sul centrino visto che per ora i 64 bit non servono, se non per linux e io linux non lo uso!
Spero di esserti stato d'aiuto!

vargas
07-07-2005, 20:35
Dicono sia meglio asus rispetto ad acer... però ognuno ha un proprio parere!
io l'asus l'ho visto ed è molto bello esteticamente (uno dei pochi asus belli secondo me...) e il display da quello che ho potuto vedere non è male, poi ne parlano bene tutti nel forum (il display è lo stesso della serie z)
ho visto anche il monitor acer e mi sembrava inferiore rispetto all'asus... non male cmq!
A livello di prestazioni la x700 che monta l'acer fa 6050 punti al 3dmark2003 mentre quella asus (per ora testata solo sulla serie z) fa 5600 punti circa... :muro: non riesco davvero a capire da cosa dipenda questa differenza di 400 punti se le schede sono uguali!!!!! Illuminatemi se qualcuno lo sa... :confused:
Per il procio vedi te... io preferisco amd a intel (anche se poi ho preso un centrino...). io (solo per il note) punterei sul centrino visto che per ora i 64 bit non servono, se non per linux e io linux non lo uso!
Spero di esserti stato d'aiuto!

Il turion!! secondo me è proprio quello, va una bomba! e non ti fa rimpiangere un pc desktop!

toro loco
08-07-2005, 08:54
Il turion!! secondo me è proprio quello, va una bomba! e non ti fa rimpiangere un pc desktop!
Anche secondo me è il turion che fa la differenza :eek: .
Se hanno la stessa scheda video nn mi resta che pensare che nei 3dMark sia il procio a determinare questa differenza di punteggio. :D

Raptor21
08-07-2005, 09:30
boh allora magari anche il procio fa la sua parte... strano però perchè pensavo che il 3d mark fosse un programma che testava solo la parte video... :confused:

LittleLux
08-07-2005, 10:12
Anche secondo me è il turion che fa la differenza :eek: .
Se hanno la stessa scheda video nn mi resta che pensare che nei 3dMark sia il procio a determinare questa differenza di punteggio. :D

No, perchè ad esempio l'acer 1693 fa gli stessi punteggi del 5024, ed il procio del 1693 è un centrino di frequenza inferiore rispetto all'asus z9200va. Quest'ultimo, del resto, fa un centinaio di punti in più nel 3dmark 2005 rispetto agli altri. Per me si tratta, forse sbaglio, più che altro di ram e latenze varie.