PDA

View Full Version : Strano formato immagini .PI3 ??? [HELP ME]

lup1n5
07-07-2005, 17:52
Ciao a tutti,
ultimamente il PC mi da un problema, da una settimana a sta parte quando salvo delle immagini da internet, il computer invece di salvarle nel formato canonico, le memorizza in file.PI3 eppure quando vado a salvare l'immagine, e sotto al nome dove posso specificare l'estensione tipo jpeg o bitmap, non mi da altre opzioni, neanche questo formato sconosciuto che in modalità visualizzazione dettagli nel formato del file salvato cè scritto 'PI3.Image' . Non capisco, fino a pochi giorni fa funzionava tutto benissimo... In piu' non ho installato nessun programma particolare per la visualizzazione delle immagini, a parte acdsee, ma ce l'avevo già da tempo, che tra l'altro non c'e neanche l'estensione PI3 nella sua lista di formato immagini. Ed avendo su anche regcleaner, ho provato a controllare, ma nemmeno lì cè sta maledetta estensione, e su internet, nn ho trovato più di tanto, a parte che è un formato immagne per file ad alta definizione.
Per fortuna che se provo ad aprirle con il visualizzatore iimmagini e fax x windows me le fa vedere, e pure con acdsee, e con quest'ultimo se provo a modificarla e poi a salvarla selezionando come formato .jpg sembra che il computer mi prenda un pò :ciapet: perche mi crea un nuovo file.PI3 !!!!

Aiuto, le ho provate tutte, e nn mi va di formattare per così poco....
anche xke ora ho degli esami e mi manca proprio il tempo.

Possibile che ci sia una opzione che mi specifica con che formato vanno salvati i vari tipi di file? o qualcosa del genere?
come faccio ad eliminare sta maledetta estensione e riconsentire al mio PC di continuare a salvarlmi le immagini con tipo .jpg?

Grazie in anticipo a tutti...

fgiova
07-07-2005, 19:34
è il formato immagini di Ulead PhotoImpact.... ;)

non ho idea però di come ha fatto a venirti fuori e di come sistemarlo :boh:

lup1n5
07-07-2005, 22:53
a dir la verità la sett scorsa x un lavoro che dovevamo fare in gruppo per l'uni ci serviva un programma che facesse i grafici, io ho pensato appunto a photoimpact, ma poi dopo l'installazione ho visto che nn era il prog adatto e l'ho disinstallato subito...
che faccio reinstallo, configuro e disinstallo nuovamente?
potrebe essere una idea?

fgiova
07-07-2005, 22:56
a dir la verità la sett scorsa x un lavoro che dovevamo fare in gruppo per l'uni ci serviva un programma che facesse i grafici, io ho pensato appunto a photoimpact, ma poi dopo l'installazione ho visto che nn era il prog adatto e l'ho disinstallato subito...
che faccio reinstallo, configuro e disinstallo nuovamente?
potrebe essere una idea?
fai 1 tentativo... tanto non ti costa nulla....e magari sistemi la cosa ;)
se no proprio non saprei :boh: