PDA

View Full Version : RAID e uso del ghost

Gr8Wings
07-07-2005, 17:56
Vorrei mettere in RAID 0 (striping) i due HD identici che ho, per poi partizionarli in partizione OS e partizione dati.
Una volta installato Windows sulla partizione OS vorrei fare il backup immagine della partizione con Norton Ghost 9.

Qualcuno sa dirmi se, per esperienza provata, il RIPRISTINO della partizione col ghost funziona o meno (per la presenza del raid 0) ? :confused:

Personalmente credo possa essere indifferente per il ghost il fatto del raid 0, ma non sono certo.
grazie !

Kewell
07-07-2005, 18:08
Testato con ghost 2003 e funge ;)

Ti segnalo anche la discussione tematica dedicata a ghost:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745

MM
07-07-2005, 18:27
Buona notizia :mano:
Con il 2003 non avevo mai provato e credevo non riconoscesse i dischi in RAID.... ma forse mi sbagliavo con i SATA

Kewell
07-07-2005, 18:49
Per l'esattezza ho un RAID SATA con due Maxtor su una scheda mamma asus a7v600.

Inoltre (e qui vado proprio a memoria, quindi non ci metterei le mani sul fuoco :p ) mi pare che l'incompatibilità fosse stata riscontrata su determinati controller (non tutti, quindi) con il ghost 2002 ;). Con il 2003 onestamente non ricordo di incompatibilità con controller sata (ma come detto vado a memoria).

Gr8Wings
11-07-2005, 17:57
Per l'esattezza ho un RAID SATA con due Maxtor su una scheda mamma asus a7v600.

Inoltre (e qui vado proprio a memoria, quindi non ci metterei le mani sul fuoco :p ) mi pare che l'incompatibilità fosse stata riscontrata su determinati controller (non tutti, quindi) con il ghost 2002 ;). Con il 2003 onestamente non ricordo di incompatibilità con controller sata (ma come detto vado a memoria).

Grazie, penso farò un RAID 1 con i due Maxtor SATA
:cool: