PDA

View Full Version : Gioco di avventura

champions
07-07-2005, 16:52
Qualcuno mi potrebbe suggerire un gioco di avventura come broken sword?giochi anche vecchi...grazie!

jacopastorius
07-07-2005, 16:56
se vuoi giochi vecchi ti consiglierei post mortem, se vuoi provarne di più recenti black mirror assolutamente ;) oppure still life (il seguito di post mortem) anche se a me nn è piaciuto molto

champions
07-07-2005, 17:03
se vuoi giochi vecchi ti consiglierei post mortem, se vuoi provarne di più recenti black mirror assolutamente ;) oppure still life (il seguito di post mortem) anche se a me nn è piaciuto molto
ora mi informo un po su "post mortem",sembra intrigante...tencs :D

Foxlady
07-07-2005, 18:22
Syberia ( uno e due), The longest journey, Grim fandango, Amerzone, Runway, la serie di Monkey island.

ciocia
07-07-2005, 18:53
-vecchio (640x480) ma per me il migliore: the longest journey
-the black mirror, recente e molto bello
-runaway, qualche annetto, ma ancora bello e divertente
-the westerner, avventura western in 3d fuori dallo standard, indirizzato ad un pubblico giovane, a me ha ricordato per la simpatia e demenzialita' il vecchio monkey island :D

i piu' recenti:
still life e ni.bi.ru ( di cui trovi i relativi topic ) che non ho ancora visto

jacopastorius
07-07-2005, 19:54
Syberia ( uno e due), The longest journey, Grim fandango, Amerzone, Runway, la serie di Monkey island.
certo se si va così indietro monkey island 1 2 e 3 sono d'obbligo! Pure grim fandango era forte!

Nemios
08-07-2005, 08:08
Ricordate che ci sono Beneath a Steel Sky e Flight of the Amazon Queen che sono liberamente scaricabili e utilizzabili con ScummVM. www.ScummVM.org per informazioni.

jacopastorius
08-07-2005, 08:54
Ricordate che ci sono Beneath a Steel Sky e Flight of the Amazon Queen che sono liberamente scaricabili e utilizzabili con ScummVM. www.ScummVM.org per informazioni.
hei nemios che giochi riesci a far girare su linux? usi cedega per caso?

Nemios
08-07-2005, 11:01
hei nemios che giochi riesci a far girare su linux? usi cedega per caso?
No, uso il normale wine per Jedi Knight 2 e Jedi Academy (in realtà JA non l'ho provato per mancanza di spazio su disco ma l'installer è del tutto simile). Poi si riesce a giocare in modo nativo a UT99 e col ZSNES.
Se avessi più spazio su disco proverei anche KoTOR e NFSU1 e 2, di cui esistono gli installer.

Tornando on-topic, non ho provato ma ScummVM dovrebbe funzionare anche per Linux, questo significa un sacco di avventure :)

pacuvio7
08-07-2005, 15:09
sicuramente Gabriel Knight 3...poi piu recente black mirror

MrEinstein
13-07-2005, 17:01
Ripetizione.. scusate.. :stordita:

MrEinstein
13-07-2005, 17:04
Bello Gabriel Knight 3! Pero', l'ho abbandonato al secondo giorno (del gioco) perche' mi sembrava TROPPO complicato.. Saro' io che non sono bravo.. (pero' di avventure ne ho finite un sacco..!).. :(
Voi come lo avete trovato? Quanto difficile? Rispetto a Monkey Island2?
Rispetto a Myst (un altro abbandonato a meta'..)?

beejey
13-07-2005, 17:50
Cè anche NiBiRu ;)

giacomo_uncino
13-07-2005, 20:29
prova "Eye of the kraken" (non è in ita) è free e lo scarichi da qui http://www.absurdus.net/kraken/ oppure lo trovi su Pcaction in edicola (ma ancora per poco, è il numero del mese scorso, con il gioco "Viaggio Al centro della Terra" un'altra avventura grafica però in italiano)

http://www.absurdus.net/kraken/gfx/ss2.jpg

http://www.absurdus.net/kraken/gfx/ss4.jpg

Foxlady
13-07-2005, 20:44
prova "Eye of the kraken" (non è in ita) è free e lo scarichi da qui http://www.absurdus.net/kraken/ oppure lo trovi su Pcaction in edicola (ma ancora per poco, è il numero del mese scorso, con il gioco "Viaggio Al centro della Terra" un'altra avventura grafica però in italiano)

http://www.absurdus.net/kraken/gfx/ss2.jpg

http://www.absurdus.net/kraken/gfx/ss4.jpg
mmmm...ci farò un pensierino, sembra simpatico...

RuKa
14-07-2005, 00:05
Faccio un mezzo OT: qualcuno di voi si ricorda di Little big adventure??
Non mi ricordo quanti anni avevo quando ci ho giocato però mi ha lasciato una bella impressione e ancora oggi,anche se non mi ricordo praticamente niente,ogni tanto mi torna in mente!

Volendo ci sarebbe anche questo da giocare ma magari è un po difficile da recuperare.

Foxlady
14-07-2005, 09:48
Faccio un mezzo OT: qualcuno di voi si ricorda di Little big adventure??
Non mi ricordo quanti anni avevo quando ci ho giocato però mi ha lasciato una bella impressione e ancora oggi,anche se non mi ricordo praticamente niente,ogni tanto mi torna in mente!

Volendo ci sarebbe anche questo da giocare ma magari è un po difficile da recuperare.
come no, molto bello.

Una volta lo avevo, ora non sò che fine abbia fatto.

TheRipper
14-07-2005, 11:13
Poi usci' anche il seguito (Twinsen's Odissey mi sembra) pero' non lo giocai...
Cmq Little Big Adventure fu davvero un bel gioco per l'epoca...molto originale(parola di cui abbiamo perso il significato ormai).

Foxlady
14-07-2005, 18:28
Poi usci' anche il seguito (Twinsen's Odissey mi sembra) pero' non lo giocai...
Cmq Little Big Adventure fu davvero un bel gioco per l'epoca...molto originale(parola di cui abbiamo perso il significato ormai).
giusta considerazione

MrEinstein
14-07-2005, 20:14
LBA = uno dei migliori! Bellissima anche la continuazione! peccato per il terzo che non e' mai uscito.. (eppure la trama era gia' pronta! non l'ho voluta leggere, quando venne pubblicata, per non rovinarmi l'attesa..)

Dimmu1979
14-07-2005, 22:43
Mi avete fatto ricordare uno dei giochi piu' belli a cui abbia mai giocato!! Ah... quanto era bello andare i giro con il "phon", andare in snowboard, uccidere scheletri a "pallinate"... il tutto in 3D isometrico con fondali disegnati (e veramente belli!) questo si che e' un gioco INCREDIBILE!!!
E pure il seguito non era affatto male anche se troppo "epico". Ah... se facessero mai il 3, ma sono solo sogni... :cry:

MrEinstein
18-07-2005, 16:16
Mi sa che il tre potrebbe uscire solo se fatto dagli amatori.. Ma qui ci casca l'asino: un amatore di avventure non si metterebbe mai a fare il seguito di un suo gioco preferito (non tutti, per lo meno), perche' vorrebbe, piuttosto, giocare un episodio nuovo della stessa, con la trama e gli enigmi per lui NUOVI.. :(

OK, non voglio aggiungere altro sale nella piaga.. :stordita: