PDA

View Full Version : Consiglio master per supporti un pò scadenti?

Don Chisciotte
07-07-2005, 17:35
Un amico mi ha chiesto un consiglio e io lo giro a voi, vorrebbe comprare un master dvd che non sia però troppo schizzinoso nella scrittura di supporti scadenti (princo, etc.), voi che gli consigliate?

p.s io ho il Plextor 716 e i supporti scadenti si rifiuta di masterizzarli...infatti uso prevalentemente Verbatim o Ricoh :)

mpec82
07-07-2005, 17:44
l'lg 4163b secondo le recensioni dovrebbe leggere proprio tutto

Kewell
07-07-2005, 18:17
Magari al tuo amico (se non ha fretta nell'acquisto) potrebbe interessare questa news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973308
;)

In ogni caso (sarà che sono un po' fissato con i supporti) punterei più alla qualità degli stessi che alla ricerca di un master che scrive su "tutto" (poi ovviamente dipende cosa uno ne deve fare dei support... ;) )

Don Chisciotte
07-07-2005, 18:24
l'lg 4163b secondo le recensioni dovrebbe leggere proprio tutto
intendevo in scrittura non in lettura :)

Don Chisciotte
07-07-2005, 18:26
Magari al tuo amico (se non ha fretta nell'acquisto) potrebbe interessare questa news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973308
;)

In ogni caso (sarà che sono un po' fissato con i supporti) punterei più alla qualità degli stessi che alla ricerca di un master che scrive su "tutto" (poi ovviamente dipende cosa uno ne deve fare dei support... ;) )io infatti faccio così, il fatto è che lui ha (e riesce ad avere) supporti piuttosto scadenti a prezzi molto bassi e quindi punta su questi (sbagliando) :O

theboiamond
07-07-2005, 22:14
Anch'io ho il viziaccio di prendere supporti scadenti!
Di solito mi girano per casa degli autentici zotici che usano i dvd come sottobicchiere e usare dei verbatim sarebbe assurdo..

In sintesi, riparo pc ormai da anni e di masterizzatori me ne passa in mano uno ogni mese, e di supporti me ne son capitati di taroccati (princo fasulli - grade Z---- )!!
Sicchè, avendone ancora una trentina mi divertivo a fare le prove dopo aver installato sti masterizzatori nuovi...
Da queste esperienze proprie posso fare la seguente classifica:

1) Primo in assoluto PIONEER 109 (una vera BOMBA, scrive anche sulle fette di salame :D ) Lo amo!

2) Toshiba (non ricordo più il modello, ma funzionano egregiamente un pò tutti)

3) NEC ~ LG (ma già quì si inizia a scazzare un paio di princo per campana)

...

...

99999999999999) Lite ON; gli ho messi per ultimi perchè mi hanno dato un sacco di problemi pure con i princo buoni!
cd riscrivibili illeggibili o scritti male, se nello stesso canale ide si collega un altra periferica funzionano ancora peggio!
hanno una lente che dura molto poco! ..d'altronde sono made in china...

Ps: se vi capita una campana di vergini taroccati e non potete restituirli, usate le velocità 2x o malchevada 1x, verranno scritti (dai primi 2 in classifica) e saranno leggibilissimi per molto tempo.

Data l'assurda differenza di prezzo tra nec,lg e pioneer preferirei quest'ultimo, lo trovate da essedi a 66 euro, cosa volete di più?

Hwupgr
07-07-2005, 22:51
E i BenQ tipo 1620/1625/1640 e Philips 1625K/1640P/16LSK.
Come se la cavano?

Al2003
07-07-2005, 23:46
Data l'assurda differenza di prezzo tra nec,lg e pioneer preferirei quest'ultimo, lo trovate da essedi a 66 euro, cosa volete di più?

Oppure su tecnocomp a 54 euri :D

junkman1980
07-07-2005, 23:56
Anch'io ho il viziaccio di prendere supporti scadenti!
Di solito mi girano per casa degli autentici zotici che usano i dvd come sottobicchiere e usare dei verbatim sarebbe assurdo..

In sintesi, riparo pc ormai da anni e di masterizzatori me ne passa in mano uno ogni mese, e di supporti me ne son capitati di taroccati (princo fasulli - grade Z---- )!!
Sicchè, avendone ancora una trentina mi divertivo a fare le prove dopo aver installato sti masterizzatori nuovi...
Da queste esperienze proprie posso fare la seguente classifica:

1) Primo in assoluto PIONEER 109 (una vera BOMBA, scrive anche sulle fette di salame :D ) Lo amo!

2) Toshiba (non ricordo più il modello, ma funzionano egregiamente un pò tutti)

3) NEC ~ LG (ma già quì si inizia a scazzare un paio di princo per campana)

...

...

99999999999999) Lite ON; gli ho messi per ultimi perchè mi hanno dato un sacco di problemi pure con i princo buoni!
cd riscrivibili illeggibili o scritti male, se nello stesso canale ide si collega un altra periferica funzionano ancora peggio!
hanno una lente che dura molto poco! ..d'altronde sono made in china...

Ps: se vi capita una campana di vergini taroccati e non potete restituirli, usate le velocità 2x o malchevada 1x, verranno scritti (dai primi 2 in classifica) e saranno leggibilissimi per molto tempo.

l'LG dove lo posizioneresti?

theboiamond
08-07-2005, 00:14
è già posizionato terzo a pari merito con NEC...
Poi dicono che i nec sono meglio degli LG ma in scrittura non è poi così tanto vero... tralaltro i nec non supportano dvd-ram...

BenQ e Philips... non saprei dove posizionarli,con questi ho avuto molti problemi riguardo a durata più che scrittura... non fanno tante ore, i laser partono molto presto come i lite on...
Lo dico perchè ne ho sostituiti parecchi, mentre nei primi 3 della lista che avevo fatto, beh, sono indistruttibili...
Gli unici che non ho mai provato sono i sony, ma presi degli HP che avevano la stessa componentistica dentro.. Li, malgrado i pareri discordanti, mi trovai bene, anche se il grossista mi disse che non erano un granchè...non so perchè...

theboiamond
08-07-2005, 00:17
PS: pure per i liteON mi avevano blasonato grandi proprietà, ne presi 1 per provare ma tuttora lo uso solamente come lettore, legge bene!
ma mica 1 spende 50 euro solo per leggere i dvd più fracassati di sto mondo..

Don Chisciotte
09-07-2005, 12:03
Pare si sia orientato sull'LG 4163, sul Pioneer ha detto di aver sentito pareri discordanti.... :confused:

Hwupgr
09-07-2005, 12:45
è già posizionato terzo a pari merito con NEC...
Poi dicono che i nec sono meglio degli LG ma in scrittura non è poi così tanto vero... tral altro i nec non supportano dvd-ram...

Ma lo Scan sì. :)

BenQ e Philips... non saprei dove posizionarli,con questi ho avuto molti problemi riguardo a durata più che scrittura... non fanno tante ore, i laser partono molto presto come i lite on...
Lo dico perchè ne ho sostituiti parecchi, mentre nei primi 3 della lista che avevo fatto, beh, sono indistruttibili...
Gli unici che non ho mai provato sono i sony, ma presi degli HP che avevano la stessa componentistica dentro.. Li, malgrado i pareri discordanti, mi trovai bene, anche se il grossista mi disse che non erano un granchè...non so perchè...

Cioè non durano? Che modelli hai provato?
I Sony sono Lite-on.

Chissà se i Philips e i Sony, nonostante derivino da BenQ e Lite-On, abbiano delle migliorie o componenti più selezionati?

Gordon
10-07-2005, 05:11
ma comprare supporti di qualita'
non dico tdk o ricoh
ma verbatim, ritek memorex etc etc
sotto i 50cent l'uno si trovano

perche' anche se trovi un master che digerisce supporti scadenti
dopo un tot non li leggi piu' :muro:

byz