View Full Version : Aiuto per impostazione nuovo notebook!
frank.st
07-07-2005, 17:25
Mi serve qualche consiglio, ho appena "scartato" il nuovo note Acer Travellmate 4602wlmi
Centrino 1.7Ghz - X700 64mb
volevo sopratutto sapere se cambiare le partizioni dell' hd (hd80 gb con 2 partizioni "ACER" e "ACERDATA" da 35gb circa più penso una nascosta da qualche gb) mi sembravano inutili cosi, Inoltre sono in fat32 e mi sembrava di capire che sarebbero meglio in altro sistema, NTFS? perchè?
Per la scheda invece mi chiedevo se sia necessario aggiornare i file, e qiali scegliere, quelli sul sito Acer, o sul sito Ati o altro?
Vi ringrazio per l'aiuto! :D
frank.st
08-07-2005, 09:40
up :muro:
tonyhouse
08-07-2005, 11:42
per il discorso fat32 vs ntfs ti rimando a questa pagina. vedrai poi tu cosa vorrai mettere: link al sito (http://www.swzone.it/articoli/xpfat32vsntfs/pagina4.php)
le partizioni le puoi cambiare, togliere ecc tranne acerdata (quella nascosta), ma cmq se usi i cd di ripristino ti mette le partizioni come erano prima...
per i drivers se quelli che hai ti danno problemi allora cambiali metti per es. i drivers omega se nn vuoi aver problemi di installazione altrimenti tieni quelli che sono fatti apposta per la scheda che hai.
Ricorda però che la FAT32 non permette file di dimensioni superiori ai 2 GB.
NTFS si.
frank.st
08-07-2005, 15:36
per il discorso fat32 vs ntfs ti rimando a questa pagina. vedrai poi tu cosa vorrai mettere: link al sito
(http://www.swzone.it/articoli/xpfat32vsntfs/pagina4.php)
Ti ringrazio molto per l'aito, penso che terro la FAT32
le partizioni le puoi cambiare, togliere ecc tranne acerdata (quella nascosta), ma cmq se usi i cd di ripristino ti mette le partizioni come erano prima...
Queste invece penso di cambiarle, non c'è qualche programma in giro che lo poù fare? a proposito, cambiando le partizioni si mantengono i dati su HD o viene cancellato tutto?
per i drivers se quelli che hai ti danno problemi allora cambiali metti per es. i drivers omega se nn vuoi aver problemi di installazione altrimenti tieni quelli che sono fatti apposta per la scheda che hai.
Non è che mi diano particolari problemi, pensavo solo che i drive aggiornati fossero comunque più performanti. comunque ho recuperati gli omega che dovrebbero andare.
Grazie ancora!
frank.st
08-07-2005, 15:37
per il discorso fat32 vs ntfs ti rimando a questa pagina. vedrai poi tu cosa vorrai mettere: link al sito
(http://www.swzone.it/articoli/xpfat32vsntfs/pagina4.php)
Ti ringrazio molto per l'aito, penso che terro la FAT32
le partizioni invece penso di cambiarle, non c'è qualche programma in giro che lo poù fare? a proposito, cambiando le partizioni si mantengono i dati su HD o viene cancellato tutto?
i Driver non è che mi diano particolari problemi, pensavo solo che i drive aggiornati fossero comunque più performanti. comunque ho recuperati gli omega che dovrebbero andare.
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.