View Full Version : Aiuto scelta O-O OCULATA O-O Modem o Router adesso e futuro
Adamantio
07-07-2005, 16:22
Mi devo fare l adsl, devo scegliere tra prendere il modem che passa la telecom o comprarmene uno tutto mio.
Se prendo quello di mamma alice sicuramente nel caso di futuri cambi di tecnologia, ADSL2 / Adsl2+ sarò tutelato perche me lo cambiano col cambiare dell abbonamento
Se me lo compero io non DEVO SBAGLIARE!!! altrimenti butto solo soldi!!!
A me serve un buon modem che non dia problemi di ping ma che non costi moltissimo e che sia compatibile con i futuri standart (ci devo giocare principalmente, e so che alice non e il massimo, ma proviamo x adesso ^^)
Ho anche notato che un router, che farebbe al mio caso quando esce la xbox360 o ps3, non costa molto di + di un modem come quello sopra citato, ed il firewall integrato non credo mi serva molto, quindi potrei farne anche a meno (Serve se uno ha 1 solo pc e ci vuole collegare una console???)
Quindi Secondo voi che modem o router mi consigliare di prendere???
I vostri modem o router sono predisposti x le future connessioni adsl2 e adsl2+??
Se si che cosa sono e quanto costano ora??
Riguardo la futura connessione alice flat 640kb che parte dal 17/07/05 E vero che ci vorra per forza il modem di alice mod Gate adsl???
Adamantio
07-07-2005, 18:05
NESSUNO????????????? :read:
ti consiglio di prendere un router,ma dipende innanzitutto se in un futuro può servirti le connessione wireless o meno..
io ho preso il D-link DSL-504T router non wireless che supporta la ADSL2/+,va bene e con la mod appropriata via telnet va bene anche con emule
non è wireless perchè per il momento non mi serve,un domani prenderò un access point wireless..
alternativa al d-link c'è l'ATLANTIS che però non ricordo il modello
altrimenti dovresti trovare un modem ethernet..
il router che ho comprato io l'ho pagato 75€,un modem ethernet "buono" cmq penso che costa sui 50 e anche + quindi la differenza è tutta li..
Adamantio
07-07-2005, 19:56
ti consiglio di prendere un router,ma dipende innanzitutto se in un futuro può servirti le connessione wireless o meno..
io ho preso il D-link DSL-504T router non wireless che supporta la ADSL2/+,va bene e con la mod appropriata via telnet va bene anche con emule
non è wireless perchè per il momento non mi serve,un domani prenderò un access point wireless..
alternativa al d-link c'è l'ATLANTIS che però non ricordo il modello
altrimenti dovresti trovare un modem ethernet..
il router che ho comprato io l'ho pagato 75€,un modem ethernet "buono" cmq penso che costa sui 50 e anche + quindi la differenza è tutta li..
Grazie x l aiuto^^
Tutto quello che hai detto rispecchia le mie esigenze^^ ma non ho capito la modifica di telnet?? so proprio nubbio di modem adsl!!
Inoltre per usare emule non andrebbe bene senza modifica??
I modem standard che danno con alice non vanno bene con emule??
Se ti va illuminami^^
in genre hai bisogno di "aprire2 le porte dei vari programmi P2P tramite le impostazioni del router..il modello che ho ha dei problemini come tanti altri ad aprire tali porte poichè te le fa pure aprire,ma dopo qualche tempo ti disconnette o ti blocca la navigazione oaltri problemucci..
per superare tale problema si può moddare via telnet per farsi che le orte aperte rimangono tali,oppure aggiornare il firmware a versioni che non hanno questo difettuccio..
ma nel resto il router va benissimo,ne sono molto soddisfatto..
ora sto cercando di mettere il firmware che supporta la ADSL2 che si trova sul sito ufficiale della dlink..
i modem standard che ti da alice vanno bene con emule perchè in media sono o usb o ethernet..
non sono router
il router ti permette di connettere + pc con la stessa connessione
mentre con un modem lo puoi pure fare condividendo la connessione ma ti rallenta la navigiazione..
il router una volta connesso rimane sempre connesso all'ADSL,anche se spegni il pc..quindi una volta settato,il nome utente e password andranno inserire all'interno della configurazione del router..
insomma i modem usb ed ethernet sono dial-up,cioè si attivano a discrezione dell'utente e sono ok per connessioni alice free..
ma per chi ha una flat (24h su 24h connesso) l'ideale è un router,o al max un modem ethernet che può fungere da router..
io sono scettico nel prendermi in affito il modem da alcie in quanto con i 3 euro al mese dopo 10 mesi fanno 30 euro che con questa somma già potresti acquistartene uno tuo e che puoi usare anche con altri operatori..
Adamantio
08-07-2005, 00:53
scusa, ma che ci fai con un router che a pc spento di rimane connesso??
Quello che hai preso non ha firewall vero?? serve molto?? Non basta quello integrato a windows xp sp2 ??
scusa, ma che ci fai con un router che a pc spento di rimane connesso??
Quello che hai preso non ha firewall vero?? serve molto?? Non basta quello integrato a windows xp sp2 ??
quello che ho preso ha sia il firewall che il NAT che serve per aprire le porte dei programmi verso internet
il firewall è molto importante,quello di winxp sp2 non è il max della sicurezza,se vuoi usarne uno prendi sygate o agnitum outpost o zone alarm
anche se il firewall del router è molto sicuro..
intendevo che se hai un pc spento puoi cmq usare il router usando ad esempio un portatile senza dover accendere il pc a cui viene collegato il classico modem per poter connetterti anche con un altro pc
Adamantio
08-07-2005, 19:06
funziona bene con emule?? riconosce senza problemi?? sta modifica telnet e complicata da fare?
no..la mod telnet è semplicissima..per il resto va benissimo..stabile,sicuro,anche esteticamente è bello (almeno a me piace)..
insomma è un prodotto valido e per emule va ok..
anche con gli altri p2p..
il netgear d834 (che trovi wireless o normale) non ha nessun problema con il mulo, è facile e lo trovo personalmente una bomba...
E poi il servizio rma di netgear non lo batte nessuno :D
Ciao:)
Adamantio
09-07-2005, 10:32
il netgear d834 (che trovi wireless o normale) non ha nessun problema con il mulo, è facile e lo trovo personalmente una bomba...
E poi il servizio rma di netgear non lo batte nessuno :D
Ciao:)
Molto bene gatsu^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.