View Full Version : Ram....oggi/domani...quali?
salve a tutti...scusate per le mille domande che sto facendo in questi giorni ma è assurdo, ho lasciato per un paio di mesi il mondo dei pc e adesso che vorrei cambiare sistema mi trovo con mille cose nuove...
ho letto in giro delle DDR II...vorrei capire, ma queste DDR II sono supportate anche da AMD?o se non lo sono ora, in futuro con i dual core lo saranno?quindi nuove mobo ecc ecc
perchè, per chi nn sta seguendo le mie vicende :read: sto pensando di acquistare ora parte del sistema nuovo e in futuro (un paio di mesi) il grosso (mobo cpu e sk video)....quindi, se gli A64 useranno sempre DDR normali allora posso pure prendere adesso un kit 2*512Mb e usarlo da subito, altrimenti dovrò aspettare
grazie
grayfox_89
07-07-2005, 17:14
Se non sbaglio nel 2006 AMd dovrebbe incominciare a supportare le DDR2... per ora non hanno niente di più delle DDr normali...
a parte ho notato prezzi + bassi...ma questo per via di latenze + alte?
ma una domanda...le DDR2 a livello di "forma" potranno essere utilizzate anche su mobo attuali e il supporto DDR2 sarà una cosa dovuto alla sola cpu, oppure saranno completamente diverse?
a parte ho notato prezzi + bassi...ma questo per via di latenze + alte?
ma una domanda...le DDR2 a livello di "forma" potranno essere utilizzate anche su mobo attuali e il supporto DDR2 sarà una cosa dovuto alla sola cpu, oppure saranno completamente diverse?
le DDR 2 sono completamente diverse sia per pin che per frequenze, le latenze per ora piu alte sono dovute a frequenze molto piu alte ;)
capisco...
ma quindi c'è il rischio di prendere a fine anno un sistema A64 con DDR e dopo pochi mesi trovarlo già vecchio per l'avvento delle DDR2?
secondo me no, andranno ancora per un bel pò :D
piottocentino
09-07-2005, 00:23
si infatti se lo devi prendere ti conviene farlo subito....tanto esco ogni mese qualcosa di nuovo :)
il problema è che sicuramente il sistema lo prenderò tra un pò....quindi dite che l'unica cosa è aspettare e vedere un pò come evolve la situazione?
il problema è che sicuramente il sistema lo prenderò tra un pò....quindi dite che l'unica cosa è aspettare e vedere un pò come evolve la situazione?
Guarda che se aspetti uscirà sempre qualcosa di nuovo...e ti ritroverai sempre ad aspettare...ci sono passato anch'io... ;)
si quello lo so,però finchè so che quello che ho può andar bene anche per il futuro e non solo per i successivi 2 o 3 mesi sono + tranquillo :D
secondo me potresti tenere le ram che hai adesso e prendere solo mobo e cpu... anche se nel 2006 amd supportera le ddr2 credo che le ddr andranno ancora avanti per almeno 1 anno... ma te hai intenzione di cambiare pc ogni 6 mesi ???
ma va anzi,proprio per il fatto che il pc vorrei tenerlo per un paio di anni ho chiesto questa cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.