View Full Version : Che voi sappiate, la Corporate Edition...
Pugaciov
07-07-2005, 16:00
...di Windows XP SP2, ha qualche noto problema?
Io la sto usando da qualche mese, l'ho allegerita con nLite, fin dall'inizio ho avuto qualche problemino...ora non so se si tratta di nLite o della versione stessa di Windows.
Che ne dite?
solitamente non ha nessun problema ... avendolo alleggerito dovremmo sapere che cosa hai tolto ...
Puo essere che tu abbia tolto qualcosa che non dovevi !
Ma sopratutto quale è il problema :what:
Pugaciov
08-07-2005, 09:01
solitamente non ha nessun problema ... avendolo alleggerito dovremmo sapere che cosa hai tolto ...
Puo essere che tu abbia tolto qualcosa che non dovevi !
Ma sopratutto quale è il problema :what:
Per quanto riguarda l'allegerimento, sono quasi sicuro di non aver tolto niente di importante con nLite, giusto qualche driver che non mi serviva, i giochi e pochissima altra roba, infatti l'ISO di Windows XP pesava ancora parecchio, più di 400Mb.
Il problema principale è l'avvio lentissimo di programmi come Winamp o Quintessential Player, e a volte qualche installer.
Winamp ci mette esattamente 1 minuto e 40 secondi ad avviarsi :muro: , io clicco sul collegamento, si vede la sagoma della finestra sul desktop, ma solo dopo quasi 2 minuti il player è "operativo".
Tom Joad
08-07-2005, 09:52
Per quanto riguarda l'allegerimento, sono quasi sicuro di non aver tolto niente di importante con nLite, giusto qualche driver che non mi serviva, i giochi e pochissima altra roba, infatti l'ISO di Windows XP pesava ancora parecchio, più di 400Mb.
Il problema principale è l'avvio lentissimo di programmi come Winamp o Quintessential Player, e a volte qualche installer.
Winamp ci mette esattamente 1 minuto e 40 secondi ad avviarsi :muro: , io clicco sul collegamento, si vede la sagoma della finestra sul desktop, ma solo dopo quasi 2 minuti il player è "operativo".
Il problema non è Windows "Corporate" (meglio, "Devil's Own"). Se sei sicuro che non dipenda da altro, butta via nLite che serve solo a far danni ed installalo da un cd non modificato.
Pugaciov
08-07-2005, 13:59
Il problema non è Windows "Corporate" (meglio, "Devil's Own"). Se sei sicuro che non dipenda da altro, butta via nLite che serve solo a far danni ed installalo da un cd non modificato.
Beh, si posso provare anche ad installare senza metterci le mani con nLite in effetti...
Comunque, la "Devil's Own" cosa sarebbe? :p :)
Tom Joad
08-07-2005, 16:13
Comunque, la "Devil's Own" cosa sarebbe? :p :)La versione crackata di Windows XP
Pugaciov
08-07-2005, 16:18
La versione crackata di Windows XP
Ah beh.
E il nomignolo chi glielo ha affibiato? Io la versione crackata di Windows XP l'ho sempre chiamata "la versione crackata di Windows XP", sia che sia Corporate, OEM, ecc ecc ecc.
:)
Pugaciov
08-07-2005, 16:29
Ah beh.
E il nomignolo chi glielo ha affibiato?
:)
Comunque XP "Corporate" (come lo chiamano alcuni, io lo chiamo "Devil's Own") differisce dalle altre versioni perché non richiede l'attivazione, null'altro. Poi però non lamentatevi se non riuscite a scaricare le patch.
Tu, a quanto pare :p
Comunque resta il fatto che questi problemini ci sono; secondo te è nLite a fare casini?
Tom Joad
08-07-2005, 16:33
Tu, a quanto pare :p
No, non io. La "Corporate" viene venduta da Microsoft soltanto in multilicenza (Volume License Key), non agli utenti domestici. Però la maggior parte di questi ultimi, guarda caso, ha la cosidetta Corporate.
Comunque resta il fatto che questi problemini ci sono; secondo te è nLite a fare casini?
Te l'ho già detto.
Pugaciov
08-07-2005, 16:36
No, non io. La "Corporate" viene venduta da Microsoft soltanto in multilicenza (Volume License Key), non agli utenti domestici. Però la maggior parte di questi ultimi, guarda caso, ha la cosidetta Corporate.
Ok Grazie della spiegazione. Non fa una piega ;)
Te l'ho già detto.
Ok, appena mi decido a formattare proverò senza nLite.
ma più che nLite io eliminerei tutto il superfluo: c'è media player che va benone (per gli mp3 e i video), al max ci aggiungi VLC, real alternative e quicktime e il tuo cd creato con nlite va benone :)
Questo è quello che ho tolto, bene o male (me lo da da risorse del computer, proprietà e poi accanto al logo di nlite dalla voce informazioni supporto) visto che mi sembra aver tolto di più :D e il pc va benone (operazione fatta a Gennaio quest'anno)
Tour
Messenger
Comunicazioni
MSN Explorer
Windows Messenger
Più tutte le lingue
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.